Yamaha Top 700 revisione completa [pag. 5]
Riccardo 16ft
- 41/74
l'asse centrale non si sfila, è tutt'uno con la leva dove si collega la staffa per la timoneria
e il perno dal 2 all'1 è unico, il problema sono le incrostazioni nel foro che non è filettato
e il perno dal 2 all'1 è unico, il problema sono le incrostazioni nel foro che non è filettato
tornado83
- 42/74
ok, forse non mi sono spiegato in maniera corretta, l'immagine forse rende meglio l'idea .
Grazie
Riccardo 16ft
- 43/74
ah ok..
comunque se non è mai stato fatto è probabile che sia diventato un tutt'uno col pezzo 50
io ho esperienza col mio j 25 che è molto simile, l'accoppiamento è tramite serraggio con millerighe, con una molla ad anello di sicurezza
siccome avevo problemi di eccessivo gioco canotto sterzo ho potuto solo sostituire praticamente tutto lo sterzo che per fortuna avevo dentro da un motore acquistato per ricambi e anche quello non era disassemblabile
comunque se non è mai stato fatto è probabile che sia diventato un tutt'uno col pezzo 50
io ho esperienza col mio j 25 che è molto simile, l'accoppiamento è tramite serraggio con millerighe, con una molla ad anello di sicurezza
siccome avevo problemi di eccessivo gioco canotto sterzo ho potuto solo sostituire praticamente tutto lo sterzo che per fortuna avevo dentro da un motore acquistato per ricambi e anche quello non era disassemblabile
toaldoeta
- 44/74
ho provato pure io a sfilate il canotto di sterzo ma ti assicuro che è impossibile perchè è tutt'uno col pezzo 50, senza rompere il pezzo 50 non lo sfili.
Per quanto riguarda sfilare i silent block devi scaldare per bene dove passa il perno e battere con una prolunga sulla rondella del silent in modo da sfilarlo, io scaldando con il cannello ci sono riuscito
Per quanto riguarda sfilare i silent block devi scaldare per bene dove passa il perno e battere con una prolunga sulla rondella del silent in modo da sfilarlo, io scaldando con il cannello ci sono riuscito
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
tornado83
- 45/74
volendo provarci a sfilare devo semplicemente provare con un martello a far uscire il pezzo 50 ? o devo eliminare qualche vite sottostante?
Grazie
Grazie
toaldoeta
- 46/74
tornado83 ha scritto:volendo provarci a sfilare devo semplicemente provare con un martello a far uscire il pezzo 50 ? o devo eliminare qualche vite sottostante?
Grazie
nessuna vite sotto c'è soltanto un anello di acciaio, il tutto è infilato nel millerighe
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
nicoch
- 47/74
Complimenti,ottimo lavoro! da nuovo possessore di top 700 potrò avere interessanti spunti per il futuro!
rimetterlo a "nuovo" con una spesa decente è possibile secondo te,compreso il gruppo termico?
rimetterlo a "nuovo" con una spesa decente è possibile secondo te,compreso il gruppo termico?
Deep Blue I'm waiting for U
toaldoeta
- 48/74
per rimetterlo a nuovo cosa intendi, per il gruppo termico una rettificata e la sostituzione dei pistoni, a grandi linee, costa quanto reperire un top 700 usato ed ancora in buono stato, quindi non credo ne valga la pena considerando il costo delle guarnizioni, cuscinetti, paraoli e quant'altro
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
tornado83
- 49/74
[img]
Ciao Ragazzi, sempre in ottima manutenzione generale motore/cavi acceleratore, volevo ridare vita a questa "manetta" visto che i segno del tempo si fanno vedere, avreste da consigliarmi qualche smalto per plastiche o altri prodotti che possano fare al caso mio?
Grazie in anticipo
ps1 nel caso volessi effettuare una mnutenzione delle viti interne alla "manetta" o ingrassaggio cavi, qualcuno sa darmi qualche dritta? temo di aprirla e non riuscire a rimontarla causa molle interne o altro.[/img]
Ciao Ragazzi, sempre in ottima manutenzione generale motore/cavi acceleratore, volevo ridare vita a questa "manetta" visto che i segno del tempo si fanno vedere, avreste da consigliarmi qualche smalto per plastiche o altri prodotti che possano fare al caso mio?
Grazie in anticipo
ps1 nel caso volessi effettuare una mnutenzione delle viti interne alla "manetta" o ingrassaggio cavi, qualcuno sa darmi qualche dritta? temo di aprirla e non riuscire a rimontarla causa molle interne o altro.[/img]
teos1968
- 50/74
In teoria, le manette sono molto simili tra loro.
Se la apri troverai i leveraggi e i collegamenti elettrici.
Non dovrebbe succedere nulla, tipo salto di molle o altro.
Io la mia l' ho aperta + volte senza problemi (evinrude), ho ingrassato i leveraggi e tutto Ok.
Se la apri troverai i leveraggi e i collegamenti elettrici.
Non dovrebbe succedere nulla, tipo salto di molle o altro.
Io la mia l' ho aperta + volte senza problemi (evinrude), ho ingrassato i leveraggi e tutto Ok.
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