Yamaha Top 700 revisione completa [pag. 8]

Sottocapo
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- 71/74
Complimenti
Nuova passione da condividere con voi
Comune di 1° Classe
lucasbtt
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- 72/74
complimenti per il lavoro, puoi dare ulteriori dettagli sul metodo di verniciatura e quali vernici hai usato precisamente?

Grazie
Sottocapo di 1° Classe Scelto
SeaHorse
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- 73/74
Leggendo dalla prima pagina è esattamente tutto il lavoro che ho eseguito sul mio top 700, anch'io ho ordinato i pezzi di ricambio su boats.Net eccezion fatta per il monoblocco che non ho aperto perché in perfetto stato, ne ho controllato però la combustione le fasi la comprensione ecc. Per darvi un idea di quando la meccanica interna è buona, a motore acceso escluso il rumore dello scarico dovreste sentire solo il rumore del susseguirsi delle aspirazioni nei carburatori, e con lo stetoscopio da meccanico ascoltando il motore non si devono odire strani rumori, i Yamaha sono motori silenziosi.
Per la verniciatura dopo la sabbiatura riportando l alluminio fuori ho usato un fondo epossidico bicomponente, Stucco epossidico bicomponente laddove occorre, vernice nautica bicomponente ed infine trasparente bicomponente.
Ero già a 30 nodi e alto di giri, affondai la manetta e sentii letteralmente urlare il motore, vidi la lancetta schizzare a 6000 rpm e sfiorare i 40 nodi, in quel momento capii di avere un gran motore!!!
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Io ho fatto un lavoro simile al tuo sul mio J 25 . Riguardo la calandra , ho isolato gli adesivi originali e verniciato il resto con la vernice originale Yamaha in bomboletta, naturalmente dopo il fondo e la stuccatura. Non ho però passato il trasparente sul tutto. Voi dite che passare ora un trasparente in bomboletta andrebbe bene ?
Sailornet