Yamaha 40 o top 700?
tozracing+ (autore)
- 1/11
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio su questi due motori...ho appena rotto irreparabilmente un top 700 che mi ha dato grandi soddisfazioni...ora devo trovare un sostituto...e sono combattuto tra il top oppure il 2 tempi yamaha 40 (sempre 700cc)...il 40 mi invoglia se non altro perchè è piu recente e forse forse potrebbe avere qualcosina in piu in termini di affidabilità...tuttavia ho paura che i 10 cv di differenza col top di facciano sentire eccome...qualcuno di voi li ha provati entrambi??'puo dirmi qualcosa a livello di potenza fra i due??grazie mille
Dolcenera
- 2/11
- Ultima modifica di Dolcenera il 09/11/08 15:58, modificato 1 volta in totale
la potenza erogabile è esattamente la stessa, a parità di livello di taroccamento
tozracing+ ha scritto:Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio su questi due motori...ho appena rotto irreparabilmente un top 700 che mi ha dato grandi soddisfazioni...ora devo trovare un sostituto...e sono combattuto tra il top oppure il 2 tempi yamaha 40 (sempre 700cc)...il 40 mi invoglia se non altro perchè è piu recente e forse forse potrebbe avere qualcosina in piu in termini di affidabilità...tuttavia ho paura che i 10 cv di differenza col top di facciano sentire eccome...qualcuno di voi li ha provati entrambi??'puo dirmi qualcosa a livello di potenza fra i due??grazie mille
la potenza erogabile è esattamente la stessa, a parità di livello di taroccamento
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
tozracing+ (autore)
- 3/11
si ma il top aperto eroga 50cv mentre l'altro 40cv...i 10 cv di differenza ci sn...
Dolcenera
- 4/11
tozracing+ ha scritto:si ma il top aperto eroga 50cv mentre l'altro 40cv...i 10 cv di differenza ci sn...
Eroga 50 cv perchè ha i carburi del 50... se li metti sul 40 ci arriva pure lui...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
tozracing+ (autore)
- 5/11
tutto qui??basta mettere i carburatori del top sul 40 e va a 50 cv? nessun'altra modifica o adattamento??
ER BALENA
- 6/11
tozracing+ ha scritto:tutto qui??basta mettere i carburatori del top sul 40 e va a 50 cv? nessun'altra modifica o adattamento??
..ehhh gia'!!!
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
tozracing+ (autore)
- 7/11
beh buono a sapersi..a sto punto mi conviene tirar giu i carburatori dal mio top rotto, e trovare un bel 40...cosi lo porto a 50 ma a differenza del top ho un motore ben piu recente...che voi sappiate 40 yamaha 2 tempi con trim elettrico ce ne sono??'perchè io ne ho sempre visti senza trim....grazie dell'aiuto comunque
carlobarillari
- 8/11
Si, ti confermo che ci sono anche con trim elettrico.
Ho venduto il mio vecchio Nova!
tozracing+ (autore)
- 9/11
ok...ultima cosa...oltre ai carburatori non è necessario cambiare anche lo scarico?
bigcester
- 10/11
Ciao a tutti sono nuovo del forum...io posseggo uno yamaha 40 del 2006 e la modifica per portarlo a 50, a detta del meccanico che mi ha venduto il motore, comporta la sostituzione dei carburatori e la maggiorazione dello scarico....
Però non ho proprio idea se sovradimensionare uno scarico di un 2 tempi possa servire veramente...aspetto consigli ciao!!
Però non ho proprio idea se sovradimensionare uno scarico di un 2 tempi possa servire veramente...aspetto consigli ciao!!
Meglio SUdare che SUprendere...
Se fai da te fai per tre... o te spendi per siè!!!!
Se fai da te fai per tre... o te spendi per siè!!!!
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