Yamaha top 700 25/50
sukeandiamo (autore)
- 1/18
ciao a tutti, ho letto parecchie pagine sul forum riguardanti vari argomenti, per farmi un idea sul possedere un gommone e tutto quello che ne concerne.
io posseggo un yamaha top 700 25 portato a 50cv.
la mia domanda è la seguente, ovvero, se fermato per un controllo il motore e facilmente riconoscibile che non è più un 25 cv ma un 50? o và smontato per verificare le modifiche apportate??
grazie per le future risposte.
a presto
gabriele
io posseggo un yamaha top 700 25 portato a 50cv.
la mia domanda è la seguente, ovvero, se fermato per un controllo il motore e facilmente riconoscibile che non è più un 25 cv ma un 50? o và smontato per verificare le modifiche apportate??
grazie per le future risposte.
a presto
gabriele
sukeandiamo (autore)
- 2/18
sukeandiamo ha scritto:ciao a tutti, ho letto parecchie pagine sul forum riguardanti vari argomenti, per farmi un idea sul possedere un gommone e tutto quello che ne concerne.
io posseggo un yamaha top 700 25 portato a 50cv.
la mia domanda è la seguente, ovvero, se fermato per un controllo il motore e facilmente riconoscibile che non è più un 25 cv ma un 50? o và smontato per verificare le modifiche apportate??
grazie per le future risposte.
a presto
gabriele
nessuno mi risponde....
Mario's
- 3/18
ciao"sukeandiamo" si per un controllo di potenza il motore va smontato e messo in vasca..
anche io avevo un top 700 flangiato e riportato a 50,3 cv.. e ti assicuro che e così.. ciao
anche io avevo un top 700 flangiato e riportato a 50,3 cv.. e ti assicuro che e così.. ciao
chewbacca
- 4/18
sukeandiamo ha scritto:io posseggo un yamaha top 700 25 portato a 50cv.
la mia domanda è la seguente, ovvero, se fermato per un controllo il motore e facilmente riconoscibile che non è più un 25 cv ma un 50? o và smontato per verificare le modifiche apportate??
Se chi ti ferma non è proprio uno sprovveduto di primo pelo sà già che quel motore sarà modificato a 50cv senza neanche metterlo in moto, ma per poterlo dimostrare dovrebbe fare una prova al banco, previo sequestro del mezzo, per cui normalmente lasciano "correre". D'altronde una buona fetta dei "senza patente" sono ripotenziati a 50, 60 o più CV.
Problemi seri li avrai in caso di incidente ed eventuali controlli.
Per metterti in regola dovresti prendere la patente nautica e chiedere l'adeguamento di potenza sul certificato d'uso del motore ("libretto").
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sleipnir
- 5/18
chewbacca ha scritto:
Se chi ti ferma non è proprio uno sprovveduto di primo pelo sà già che quel motore sarà modificato a 50cv senza neanche metterlo in moto, ma per poterlo dimostrare dovrebbe fare una prova al banco, previo sequestro del mezzo, per cui normalmente lasciano "correre". D'altronde una buona fetta dei "senza patente" sono ripotenziati a 50, 60 o più CV.
Problemi seri li avrai in caso di incidente ed eventuali controlli.
Per metterti in regola dovresti prendere la patente nautica e chiedere l'adeguamento di potenza sul certificato d'uso del motore ("libretto").
ciao
Quoto completamente e aggiungo che il problema, a mio parere, stà proprio nella patente, a differenza di altri 25 cv che, potenziati, arrivano a un massimo di 40 cv (vedi il 737, il 521 o lo stesso Yamaha 25J), il top 700, invece, potenziato arriva a 50, quindi necessita di patente. Come a già detto Chewbacca anche il più sprovveduto sa che il top 700 è già stato ripotenziato, altrimenti è inutile averlo.
MaxM100
- 6/18
Mario's ha scritto:ciao"sukeandiamo" si per un controllo di potenza il motore va smontato e messo in vasca..
anche io avevo un top 700 flangiato e riportato a 50,3 cv.. e ti assicuro che e così.. ciao
E' sufficiente che verifichino che la flangia non c'è più e si vede ad occhio, non c'è bisogno di nessun banco.
fusibile2000
- 7/18
MaxM100 ha scritto:Mario's ha scritto:ciao"sukeandiamo" si per un controllo di potenza il motore va smontato e messo in vasca..
anche io avevo un top 700 flangiato e riportato a 50,3 cv.. e ti assicuro che e così.. ciao
E' sufficiente che verifichino che la flangia non c'è più e si vede ad occhio, non c'è bisogno di nessun banco.
avevo il top 700 riportato a 50 cv e si vedeva che la flangia non c'èra più , dato che ero patentato lo avevo regolarizzato .
milano possiedo lomac 540in lx mercury 75 elpto , nome imbarcazione syssy seconda , mi piace la corsica dove vado puntualmente tutti gli anni
MaxM100
- 8/18
fusibile2000 ha scritto:MaxM100 ha scritto:
E' sufficiente che verifichino che la flangia non c'è più e si vede ad occhio, non c'è bisogno di nessun banco.
avevo il top 700 riportato a 50 cv e si vedeva che la flangia non c'èra più , dato che ero patentato lo avevo regolarizzato .
Tra l'altro sul libretto dei depotenziati c'era scritto chiaramente che esisteva la flangia
Durante un controllo il libretto è una delle cose che chiedono
Questo è il libretto di un Top 700 nato come 25 cv.
sukeandiamo (autore)
- 9/18
grazie a tutti per le risposte. ora mi sono fatto un'idea più chiara.
ciò non toglie che anche se dovessi avere per tutta la vita anche solo un 40 cv, al più presto la patente me la vorrei fare.
anche se facendo apnea, mi è capitato spesso e volentieri sentire o vedere sopra la mia testa, mezzi guidati da certi patentati
ciò non toglie che anche se dovessi avere per tutta la vita anche solo un 40 cv, al più presto la patente me la vorrei fare.
anche se facendo apnea, mi è capitato spesso e volentieri sentire o vedere sopra la mia testa, mezzi guidati da certi patentati
eddypat
- 10/18
se sei ligure o vicino... per la patente mi puoi contattare...
ti presento ad una scuola molto valida a prezzi molto buoni...
ciao
ti presento ad una scuola molto valida a prezzi molto buoni...
ciao
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