Dubbi su valvole Joker Boat [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
branchia
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- 21/95
VanBob ha scritto:
Se lui li chiama funghetti.....


e che vi devo di'... Sbellica Sbellica
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VanBob
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- 22/95
branchia ha scritto:
VanBob ha scritto:

La tenuta vera e propria è garantita dall'O-ring che va a battuta sul tappo a vite.


Non Rob ....la tenuta la fa l'O-ring in basso della valvola ,altrimenti una volta tolto il tappo a vite dovrebbe

perdere aria .

No, perchè quando apri il tappo l'aria la tiene quella membrana beige.
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Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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- 23/95
branchia ha scritto:

Non Rob ....la tenuta la fa l'O-ring in basso della valvola ,altrimenti una volta tolto il tappo a vite dovrebbe perdere aria .


Ed è esattamente quello che succede a me...esce poca aria, ma esce Rolling Eyes

Max
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VanBob
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- 24/95
Perchè la membrana non chiude bene. Ma ripeto, quella serve solo in fase di gonfiaggio. La tenuta è assicurata dagli o-ring quando il tappo è chiuso.
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Tenente di Vascello
robymanga
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- 25/95
SVEVAGOM ha scritto:

c) lubriuficare il tutto con olio di vaselina? O potrebbe andare la cera per i tubolari (che e' abbastanza protettiva?)

io ho messo silicone spray sulle membrane...apparte quella dove batte il tappo a vite non ho capito dov'è l'altro O-ring Rolling Eyes
Joker Coaster 470-Evinrude E-Tec 40 cv 2T
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VanBob
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- 26/95
Non si vede, è quello che assicura la tenuta tra il corpo valvola e il bicchierino interno.
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Ammiraglio di squadra
branchia
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- 27/95
VanBob ha scritto:
Perchè la membrana non chiude bene. Ma ripeto, quella serve solo in fase di gonfiaggio. La tenuta è assicurata dagli o-ring quando il tappo è chiuso.

Scusa a che serve l'O-Ring in basso allora ?

Se c'e, un motivo ci sara ' ..non credi ?..

Bene in fase di gonfiaggio al lago di Bolsena ( c'eri anche te) ho bruciato una mambrana perche' l'aria spinta dal Turbo max era di gran

lunga superiore alla portata dei fori delle valvole .

se dovete gonfiare il gommone togliete i funghetti , una volta gonfio li avvitate e lo portate in pressione .
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 28/95
Esiste in commercio un grasso al silicone in tubetto, che viene usato sulle o-ring delle guarnizioni delle torce e delle fotocamere subacquee e sulla gomma fa miracoli.Lubrifica e protegge , oltre a seccarsi difficilmente.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 29/95
Insomma, più si va avanti più emergono difet, oops, specificità dei Joker Boat che nessuno immaginava prima.

Vabbe', ormai ci siamo abituati Wink
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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VanBob
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- Ultima modifica di VanBob il 26/10/12 18:07, modificato 1 volta in totale
branchia ha scritto:
VanBob ha scritto:
Perchè la membrana non chiude bene. Ma ripeto, quella serve solo in fase di gonfiaggio. La tenuta è assicurata dagli o-ring quando il tappo è chiuso.

Scusa a che serve l'O-Ring in basso allora ?

Se c'e, un motivo ci sara ' ..non credi ?..

Certo che c'è, serve a dare tenuta tra il corpo esterno della valvola (quello che rimane attaccato al gommone) e quello che voi chiamate "funghetto". L'altro garantisce tenuta tra quest'ultimo e il tappo.
Hai letto bene quel che ho scritto prima? Razz



branchia ha scritto:
Bene in fase di gonfiaggio al lago di Bolsena ( c'eri anche te) ho bruciato una mambrana perche' l'aria spinta dal Turbo max era di gran lunga superiore alla portata dei fori delle valvole .

L'hai bruciata perché l'aria che usciva dal turbomax era troppo calda. Wink
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