Dubbi su valvole Joker Boat [pag. 3]
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branchia
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VanBob ha scritto:Se lui li chiama funghetti.....
e che vi devo di'...
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VanBob
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branchia ha scritto:VanBob ha scritto:
La tenuta vera e propria è garantita dall'O-ring che va a battuta sul tappo a vite.
Non Rob ....la tenuta la fa l'O-ring in basso della valvola ,altrimenti una volta tolto il tappo a vite dovrebbe
perdere aria .
No, perchè quando apri il tappo l'aria la tiene quella membrana beige.
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maxfrigione (autore)
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branchia ha scritto:
Non Rob ....la tenuta la fa l'O-ring in basso della valvola ,altrimenti una volta tolto il tappo a vite dovrebbe perdere aria .
Ed è esattamente quello che succede a me...esce poca aria, ma esce
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Max
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VanBob
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Perchè la membrana non chiude bene. Ma ripeto, quella serve solo in fase di gonfiaggio. La tenuta è assicurata dagli o-ring quando il tappo è chiuso.
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robymanga
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SVEVAGOM ha scritto:
c) lubriuficare il tutto con olio di vaselina? O potrebbe andare la cera per i tubolari (che e' abbastanza protettiva?)
io ho messo silicone spray sulle membrane...apparte quella dove batte il tappo a vite non ho capito dov'è l'altro O-ring
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VanBob
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Non si vede, è quello che assicura la tenuta tra il corpo valvola e il bicchierino interno.
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branchia
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VanBob ha scritto:Perchè la membrana non chiude bene. Ma ripeto, quella serve solo in fase di gonfiaggio. La tenuta è assicurata dagli o-ring quando il tappo è chiuso.
Scusa a che serve l'O-Ring in basso allora ?
Se c'e, un motivo ci sara ' ..non credi ?..
Bene in fase di gonfiaggio al lago di Bolsena ( c'eri anche te) ho bruciato una mambrana perche' l'aria spinta dal Turbo max era di gran
lunga superiore alla portata dei fori delle valvole .
se dovete gonfiare il gommone togliete i funghetti , una volta gonfio li avvitate e lo portate in pressione .
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bluprofondo60
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Esiste in commercio un grasso al silicone in tubetto, che viene usato sulle o-ring delle guarnizioni delle torce e delle fotocamere subacquee e sulla gomma fa miracoli.Lubrifica e protegge , oltre a seccarsi difficilmente.
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fran
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Insomma, più si va avanti più emergono difet, oops, specificità dei Joker Boat che nessuno immaginava prima.
Vabbe', ormai ci siamo abituati![Wink](images/smiles/1f609.png)
Vabbe', ormai ci siamo abituati
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Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
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VanBob
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- Ultima modifica di VanBob il 26/10/12 18:07, modificato 1 volta in totale
Certo che c'è, serve a dare tenuta tra il corpo esterno della valvola (quello che rimane attaccato al gommone) e quello che voi chiamate "funghetto". L'altro garantisce tenuta tra quest'ultimo e il tappo.
Hai letto bene quel che ho scritto prima?
L'hai bruciata perché l'aria che usciva dal turbomax era troppo calda.
branchia ha scritto:VanBob ha scritto:Perchè la membrana non chiude bene. Ma ripeto, quella serve solo in fase di gonfiaggio. La tenuta è assicurata dagli o-ring quando il tappo è chiuso.
Scusa a che serve l'O-Ring in basso allora ?
Se c'e, un motivo ci sara ' ..non credi ?..
Certo che c'è, serve a dare tenuta tra il corpo esterno della valvola (quello che rimane attaccato al gommone) e quello che voi chiamate "funghetto". L'altro garantisce tenuta tra quest'ultimo e il tappo.
Hai letto bene quel che ho scritto prima?
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branchia ha scritto:Bene in fase di gonfiaggio al lago di Bolsena ( c'eri anche te) ho bruciato una mambrana perche' l'aria spinta dal Turbo max era di gran lunga superiore alla portata dei fori delle valvole .
L'hai bruciata perché l'aria che usciva dal turbomax era troppo calda.
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