Joker Boat Coaster 650

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alberto (autore)
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Secondo voi, se faccio la pazzia di cambiare il mio Master 570 Open (del 2006) per un Coaster 650, posso tenere il mio Yamaha 115 4T del 2006? Che velocità potrei spuntare?
Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno un po di attenzione. Laughing
Site Admin
VanBob
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Sottocapo
alberto (autore)
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- 3/35
con il Master 570 (cm. 584) riesco a spuntare 43 nodi, il Coaster 650 con il 150 hp 4T Yamaha fa 45 nodi, quindi io credo che 36-37 potrei spuntarli. Almeno credo, ..... o spero.
Sottocapo
tanodive2
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- 4/35
Io farei subito il cambio a prescindere
della velocità finale.
Guardiamarina
mojito
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- 5/35
ciao a tutti,personalmente se avessi la possibilita' non ci penserei tanto, i joker son fatti veramente bene. ho avuto il 440 Coaster per 4 anni e mi sono trovato benissimo. 2 metri in piu',beh.........super. Wink
lomac 500ok,suzuki 40 4T,ellebi 520,eco eagle Cuda 242,vhf cobra F55,gps Interphase V6i
Comune di 1° Classe
pantarei
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- 6/35
Posso solo dirti che da quando ho il joker 650, praticamente 5 stagioni, non mi sono mai bagnato.
La navigazione è confortevole ad ogni andatura. Un vero riferimento per la navigazione nella sua categoria. Il mio è motorizzato con un suzuki 140 Hp e riesco a sfiorare i 38 nodi con due persone a bordo, dotazioni complete e circa 100lt. di carburante. La velocità non è il suo punto di forza ma sulla tenuta di mare non ci sono battelli che possano eguagliarlo. Sicuramente vale la pena.
Probabilmente quest'anno lo venderò poichè per un paio d'anni sarò costretto a non utilizzarlo, ma ad oggi sarei pronto a ricomprarlo. Speriamo resti in produzione da qui a due anni!
"Non serve aver ragione, occorre che qualcuno te la dia."
2° Capo
bros720
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- 7/35
a mio giudizio sbagli. Ma non tanto per il tipo di scelta ma per due motivi molto pratici: il tuo master è del 2006, non hai avuto nemmeno il tempi di godertelo e ci perdi un bel po di quattrini. Il 115 CV che va benissimo per il Master è fiacco per il Coaster. Ora hai un abbinamento eccellente, se cambi avrai un compromesso che non ti farà apprezzare pienamente le qualità del Coaster.
Capitano di Corvetta
Francesco79
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- 8/35
ma dove dovete andare così di fretta ragazzi?
38 43 45 nodi, sinceramente a cosa vi servono tutte queste potenzialità velocistiche?
imho ci stiamo facendo trascinare un pò troppo dal mercato e dagli interessi dei concessionari che ci spingono sempre più a sovramotorizzare per aumentare i guadagni sulle vendite dei motori.
Poi ci troviamo a navigare con un 115 quando un 90 sarebbe più che sufficiente, o con un 140 al posto di un 115, con la conseguenza di doverci portare dietro 50 kili in più per provare ogni tanto l'ebbrezza dei 40 nodi, rischiando anche di farci del male urtando un tronco o cappottando.

Sempre imho, a parte il fattore economico della permuta, un 115 sul 650 va più che bene se si monta l'elica giusta, certo che se il tuo scopo sono i 40 nodi allora le cose cambiano.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Ammiraglio di squadra
roland
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- 9/35
sono abbastanza d'accordo con francesco, sulla velocita', non sulla potenza, che in caso di mare formato o rientri "rapidi" non e' mai troppa.
ciao
Roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
2° Capo
bros720
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- 10/35
Francesco non è un problema di velocità massima ,ma di potenza disponibile, come dice roland- Se uno passa da un 5,90 (tanto è lungo effettivamente il Master) a un 6,50 lo fa, credo, perchè vuole un po più di abitabilità, confort sul mare, gestibilità anche con più carico. Se poi non lo motorizza a sufficienza tanto vale tenersi il 5,70, che col 115 va benissimo, indipendentemente da quanti nodi fa. Vero, se sul 6,50 ci mette un elica "corta" sicuramente mantiene una certa brillantezza, ma poi il motore sarà sempre impiccato di giri e questo vuol dire più consumi.Comunque il 115 Yamaha pesa circa 196 kg, il 140 Suzuki è più leggero di 7-8 chili ed il 150 Evinrude E tec pesa uguale, quindi non è un problema di peso. C' è poi da considerare che la Joker boat per il Coaster consiglia 150 cavalli, ne ammette 200 al massimo e credo che 115 sia proprio il minimo indispensabile. Certo se uno lo usa al lago quando è calmo, il 115 va anche bene:
Sailornet