Suzuki DF25 o Evinrude E-Tec 25, quale comprare?

Utente allontanato
jimmy1 (autore)
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Salve, sono indeciso tra un 4 tempi Suzuki DF25 e un Evinrude E-Tec 25 per il mio natante in plastica di poco più di quattro metri.

Quale mi consigliate? (in base alla qualità, consumi e velocità)

PS in ogni caso lo acquisterei con la guida a barra.
Capitano di Corvetta
mikig86
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il brutto del suzuki è che è disponibile solo senza trim!! e che è ancora a carburatori! secondo me e-tec ha più vantaggi però suzuki secondo me è più semplice e quasiasi meccanico ci potra mettere mano, in più riguardo affidabilita preferisco sicuramente il 4T.

anche se 5cv in meno sono tantini hai valutato il nuovo 20 cv 4T ie suzuki?
Utente allontanato
jimmy1 (autore)
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per quanto riguarda il 20hp suzuki non l'avevo valutato e devo dire che sembra buono.
invece per il trim ti dico che sia l'e-tec che l'altro li comprerei senza, non mi crea un problema.
dopo anni di due tempi scoppiettoni sono deciso a fare un passaggio di qualità.
cosa intendi che è meglio il 4T, credi che l'e-tec in questione (dell'anno 2010) possa darmi problemi di affidabilità?
Utente allontanato
jimmy1 (autore)
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ps oppure un mercury 25 EFI
Capitano di Corvetta
mikig86
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penso che entrambi siano affidabili ma il 2t iniezione secondo me è pieno di tecnologia e elettronica per aver alla fine i vantaggi del 4t con un po di coppia in più (da verificare comunque da motore rispetto all'altro motore 4T), quindi io se è solo questo preferisco perdere quel pizzico di brio e usufruire della tecnologia usata ora mai collaudata alla grande! poi il suziki penso che lo porti via con meno rispetto all'e-tec.
io avevo il DF 15 a carburatori e consumava pochissimo il nuovo 20 IE mi sa che se non vai sempre a manetta consumera ancora meno!
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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E-tec, più leggero, più brillante, non avrei dubbi!
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Capitano di Corvetta
mikig86
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più leggero di quanto scusa?

le versioni piu leggere: suzuki 69 e-tec 67

2 o 3 kg neanche te ne accorgi!!!!

prima di dire che gli e-tec sono piu leggeri dei 4T bisogna guardarci bene non è SEMPRE VERO va a seconda dei modelli, un altro esempio? e-tec 40 HQ cioè 40/60 109KG

suzuki 40/60 104 KG
Capitano di Corvetta
Neorx
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mikig86 ha scritto:
più leggero di quanto scusa?


numeri alla mano della famosa rivista:

il Suzuki pesa 69 kg

l'Evinrude pesa 68 kg

la differenza praticamente non c'è

costo invece

il Suzuki 4390
l'Evinrude 4239

anche qui assolutamente irrisoria...

io direi che se ti è possibile dovresti provarli... io non ho esperienza diretta con gli E-Tec... ma ho avuto modo di provare per bene il 115 E-Tec sulla barca di un amico... e veramente quegli E-Tec sono eccezionali.. ma andiamo molto sul De Gustibus...

posso dirti una cosa però, gardando ai numeri... l'evinrude è un motore 30 cavalli... le caratteristiche tra 25 e 30 sono identiche... quindi a parità di peso e praticamente costo, a tutti gli effetti hai un motore più del 15% più potente!

visto poi che il Suzuki è "ovviamente" a carburatore, mentre l'Evinrude è ad Iniezione, e stando a tutto quello che ho letto su questi 2T delle meraviglie, non mi meraviglierei (scusate il gioco di parole) che l'Evindure consumi anche di meno! essendo un motore effettivamente più "grande" non è costretto a raggiungere regimi a cui il Suzuki perforza dovrebbe arrivare!
Utente allontanato
chewbacca
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Nessuno dei due, io mi prenderei qualcosa di più leggero da 20 cv.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Capitano di Corvetta
mikig86
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io effettivamente su quella potenza non avrei dubbi e sceglierei il 30 efi mercury, per il stesso discorso che 25 e 30 sono uguali e è un 4t ie!!!
Sailornet