Suzuki df25 4 tempi carburatori
andrys10 (autore)
- 1/33
ciao ragazzi , oggi abbiamo finito di fare il tagliando al motore e quando siamo andati a provarlo rimaneva accelerato , il meccanico ha subito controllato la carburazione e ha notato qualcosa di strano,..!! le candele nuove erano nere e quindi ha deciso di smontare i carburatori , abbiamo trovato questa situazione.!!! coppette cambiate astine saldate..!!! che lavori hanno fatto.??? cosa può essere.??
pesca
VanBob
- 2/33
Il motore era tuo al momento del primo intervento?
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andrys10 (autore)
- 3/33
l'ho appena preso.!!! la cosa strana sono le astine saldate e le coppette dei carburatori.!!!
pesca
Sutancamion
- 4/33
Prova a chiedere lumi al precedente peoprietario....a per le vaschette, ma le aste saldate mi sembra eccessivo.
Ma quando l'hai comprato, non lo hai fatto mettere in moto e almeno tolto la calandra?
Ma quando l'hai comprato, non lo hai fatto mettere in moto e almeno tolto la calandra?
andrys10 (autore)
- 5/33
si il motore va in moto...!! solo che rimane accelerato.!!! e mi fa le candele nere.!!! il problema si può risolvere cambiando i collettori..??? o solo le coppette e astine.?? quella modifica che hanno fatto a cosa serve..??
pesca
mignon
- 6/33
Tanta acqua in quelle vaschette mi pare
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
andrys10 (autore)
- 7/33
e l'acqua a cosa è dovuta.? può essere che si è affondata la barca e hanno ripristinato il tutto. ? Cosa mi conviene fare
? riptistinare i carburatori o riconsegnarlo al vecchio proprietario.?
? riptistinare i carburatori o riconsegnarlo al vecchio proprietario.?
pesca
Sutancamion
1
- 8/33
- Ultima modifica di Sutancamion il 27/05/15 14:15, modificato 1 volta in totale
A vedere così sarebbe da restituire e farselo ridare con garanzia, almeno una fattura di manutenzione eseguita da un concessionario Suzuki.
A meno che non sia stato pagato 4 soldi, a questo punto lo fai revisionare tu, ma rischi di spendere piu del suo effettivo valore....
Io lo restuitirei....
Le candele nere sono segno di carburazione grassa, troppa benzina rispetto all'aria comburente. Può essere che sia solo mal carburato, come che aspiri aria dalla guarnizione dei collettori.
Se lo rimonti cambia tutte le guarnizioni, normalmente trovi confezioni con dentro tutto, comprese quelle delle vaschette.
Poi provi a carburarlo correttamente, ovviamente dopo un'accurata pulizia degli gigleurs con un filino di rame.
Fare i livelli delle vaschette e controllare che gli spilli siano tutti sulla stessa tacca.
Poi, una volta rimontato il tutto, le farfalle devono lavorare col massimo sincronismo e qui entra in gioco l'astina saldata, se non è più che perfetta, le farfalle aprono si con sincronismo, ma probabilmente non con le stesse angolazioni.......
Non so, ma da come leggo non sembri molto esperto di meccanica (parere personale) quindi i risultati potrebbero essere non corretti.
Le candele nere possono anche esseresegno di problemi alla sede delle valvole e dalla tenuta delle fasce......
Se trafila olio a questo punro devi "rifare" praticamente tutto il motore.......
Vedi tu
ciau
A meno che non sia stato pagato 4 soldi, a questo punto lo fai revisionare tu, ma rischi di spendere piu del suo effettivo valore....
Io lo restuitirei....
Le candele nere sono segno di carburazione grassa, troppa benzina rispetto all'aria comburente. Può essere che sia solo mal carburato, come che aspiri aria dalla guarnizione dei collettori.
Se lo rimonti cambia tutte le guarnizioni, normalmente trovi confezioni con dentro tutto, comprese quelle delle vaschette.
Poi provi a carburarlo correttamente, ovviamente dopo un'accurata pulizia degli gigleurs con un filino di rame.
Fare i livelli delle vaschette e controllare che gli spilli siano tutti sulla stessa tacca.
Poi, una volta rimontato il tutto, le farfalle devono lavorare col massimo sincronismo e qui entra in gioco l'astina saldata, se non è più che perfetta, le farfalle aprono si con sincronismo, ma probabilmente non con le stesse angolazioni.......
Non so, ma da come leggo non sembri molto esperto di meccanica (parere personale) quindi i risultati potrebbero essere non corretti.
Le candele nere possono anche esseresegno di problemi alla sede delle valvole e dalla tenuta delle fasce......
Se trafila olio a questo punro devi "rifare" praticamente tutto il motore.......
Vedi tu
ciau
andrys10 (autore)
- 9/33
Il problema è che hanno adattato dei carburatori del 2 t a questo 4 t...!!!!!
pesca
Sutancamion
1
- 10/33
andrys10 ha scritto:Il problema è che hanno adattato dei carburatori del 2 t a questo 4 t...!!!!!
Fra cinque minuti il motore deve essere restituito....
Ricorda che non puoi appoggiare una barca ad un paracarro e far autostop......
Ciau
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