Yamaha 80 cv [pag. 3]

Sergente
albertoelba (autore)
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- 21/25
Rudy78 ha scritto:
Esatto, prima fatti dire quanto vorrebbe per il cambio, poi ne riparliamo...Prima di pensare all'"elaborazione" che magari ti chiede uno sproposito e ti compri subito uno più grosso vendendo il tuo...
Insomma, prima chiederei quanto vuole poi magari pensi ad altro.
Sono d'accordo con te che tra 180 e 300 ore per il motore non è un grosso problema ma penso che il venditore ti farà notare a suo favore questa cosa....(io fossi in lui lo farei!!! Sbellica ).


sicuramente lo userà a suo favore Mad

comunque ho proprio scritto questo post per trovarmi preparato al momento che il venditore mi farà un'offerta (sicuramente vantaggiosa per lui considerando che vorrà guadagnarci sia dall'80 che dalla futura vendita del mio)

in cosa consiste l'elaborazione?
sono quì su google a cercare ma non trovo niente, tranne che il peso del 100 e del'80 è identico (170 kg) e la cilindrata pure....il prezzo 9700 per '80 e 10700 per il 100 cv di listino iva inclusa.

logicamente più sono preparato al momento della contrattazione e meglio posso giocare le mie carte Rolling Eyes Laughing
cell ************
ranieri Marvel+yamaha 40-60cv
Sergente
albertoelba (autore)
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- 22/25
@neorx
il motore è gia a 60 con l'elica alluminio da 11 5/8 x 11, giro a 5400 5500 e 25 knt da solo con il pieno e dotazioni
come siamo in 2 adulti e 2 bambini non raggiungo i 5200 e se siamo di piu non mi muovo dai 14kn 4500g e niente planata!!!!

è vero che cosi mia moglie non la potrà guidare ma in 2 anni che ho questa barca lei l'ha usata solo una volta e con me sopra che giocavo con i bimbi!"!!!
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ranieri Marvel+yamaha 40-60cv
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 23/25
quindi direi che non ti importa molto avere un motore che obbliga alla tua presenza a bordo visto che la usi praticamente solo tu...

a parte la massiccia differenza di coppia... dovresti valutare bene come si comporta con un'elica adeguata al tuo scafo l'80...

altrimenti (legge a parte) montarlo direttamente con il pieno dei suoi 100cv

40 cavalli in più e 600cc in più sicuramente fanno la differenza... ho i miei dubbi che tu possa rimanere impressionato da "soli" 20 cavalli in più anche se sono sempre un incremento del 30% rispetto al tuo attuale 60

io direi che se cel'ha disponibile sullo scafo per una prova, dimostrati interessato, tratta e provalo!! vedi che sensazioni ti da! secondo me se portato a 100 e se l'offerta è interessante il gioco vale veramente la candela!
ma tutto sta anche nelle tue impressioni! se senti che è un motore che ti da quello che ti manca allora non ci pensare e se conviene l'offerta cambia! Smile a ragionar troppo certe volte poi si perdono delle occasioni! ma contemporaneamente fai bene a schiarirti le idee!! Smile
Sergente
albertoelba (autore)
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- 24/25
io penso che già quei 20cv in piu mi consentiranno di andare a pieno carico tranquillamente Cool
e che alla solita velocità di crociera di circa 20 kn dovrei anche consumare un cincillino meno!! Wink Question
cell ************
ranieri Marvel+yamaha 40-60cv
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 25/25
albertoelba ha scritto:
alla solita velocità di crociera di circa 20 kn dovrei anche consumare un cincillino meno!! Wink Question

Si, giusto, si tratta della "Sindrome del gommonauta", scientificamente riconosciuta nelle più importanti Riviste mediche internazionali: un gommonauta può ritenersi veramente gommonauta solo dopo aver sperimentato quel motore favoloso che permette di diminuire il consumo dello 0.001%.

Nelle stesse Riviste scientifiche internazionai è stato anche dimostrato che si tratta di una malattia incurabile. I suoi effetti possono essere attenuati con il passaggio ad una categoria di gommone più grande, ma non può essere debellata completamente.

Viene riportato come rappresentativo di questa sindrome il caso di quel gommonauta che era riuscito a far diminuire il consumo del suo motore dello 0.003% dopo aver cambiato 53 eliche diverse, testando le 3 e le 4 pale, passi variabili da 8 a 27 pollici, diametri fra 11 e 20 polllici e alla fine scegliendo l'elica originale ma alzando il trim di una tacca. Alla fine della sua campagna di prove ricevette la lettera dell'avvocato civilista, che scriveva per conto della moglie, e sembra che la usò per lucidare il roll bar. Non viene riportato, in quanto non interessante ai fini medici, il risultato della causa.
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