Yamaha 80 cv [pag. 2]

Guardiamarina
MAES
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- 11/25
UpGrade - Zar 61 "ALEANN 2" - Suzuki DF150 CV 4T - Satellite MX1800
Zar 61 "ALEANN 2" - Suzuki DF140 CV 4T - Satellite MX1800
ex - Zar 47 "ALEANN" - Yamaha 90 CV 2T - Umbra 750
Utente allontanato
chewbacca
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- 12/25
Dovessi comperare un 40/60 del 2008 sarei disposto a spendere circa 3000€, dovessi comperare un 80cv starei nei dintorni di 4000€.
La differenza non sarò affatto modesta tra i due motori, la velocità massima (in condizioni ideali) magari non sarà cosi marcata, ma nell'uso quotidiano la differenza tra i 1000cc del 40 ed i 1600cc del 80 la sentirai eccome, specie ai regimi intermedi e specie caricando un po' di peso.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
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albertoelba (autore)
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- 13/25
@seppiarolo. la barca l'ho comprata cosi perche era un pacchetto completo ed io ero senza patente, ora che l'ho presa stò appunto valutando di cambiare il motore.
volevo appunto una valutazione sul mio e sull'80 per capire quanto era onesto il rivenditore con cui farei lo scambio motori ed eventualmente a quanto vendere privatamente il mio (ho già uno interessato vicino a casa mia che ha un noleggio barche e aveva bisogno di cambiare alcuni motori e parlando così mi poteva offrire fino a 3500)
cell ************
ranieri Marvel+yamaha 40-60cv
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albertoelba (autore)
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- 14/25
@ chewbacca.
era proprio quello che mi immaginavo e volevo sapere: quindi se il conc. mi chiedesse 1000 di differenza ci posso stare?
non mi interessa la maggiore velocità bensì minori giri per la planata, e poter uscire in 6-7 persone senza aver problemi, e conseguenti minori consumi a parità di velocità di crociera!
cell ************
ranieri Marvel+yamaha 40-60cv
Guardiamarina
MAES
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- 15/25
albertoelba ha scritto:
@seppiarolo. la barca l'ho comprata cosi perche era un pacchetto completo ed io ero senza patente, ora che l'ho presa stò appunto valutando di cambiare il motore.
volevo appunto una valutazione sul mio e sull'80 per capire quanto era onesto il rivenditore con cui farei lo scambio motori ed eventualmente a quanto vendere privatamente il mio (ho già uno interessato vicino a casa mia che ha un noleggio barche e aveva bisogno di cambiare alcuni motori e parlando così mi poteva offrire fino a 3500)


al tuo posto se riuscissi a spendere 1000 euro in tutto tra vendere e smontare, comprare e montare sarei soddisfatto. Smile
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Capitano di Corvetta
Rudy78
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- 16/25
Occhio che per 6 -7 persone forse 80 cv.... Cmq anche per me per 1.000 1.500 euro si può fare il cambio, anche se l'80 ha molte meno ore del tuo però....
Sergente
albertoelba (autore)
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- 17/25
non credo che ci sia tanta differenza tra 100 ore e 350, se usati in maniera appropriata Surprised

ho cercato in altri post per vedere se trovavo qualcosa su modifica dell'80 al 100 ma non ho trovato niente, voi vi ricordate qualcosa?

dove riesco a trovare i listini ufficiali dell'usato? visto che per le auto esistono per la nautica????
cell ************
ranieri Marvel+yamaha 40-60cv
Guardiamarina
MAES
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- 18/25
ma il negozio quanto chiede del 80 ? Rolling Eyes
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Capitano di Corvetta
Rudy78
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- 19/25
Esatto, prima fatti dire quanto vorrebbe per il cambio, poi ne riparliamo...Prima di pensare all'"elaborazione" che magari ti chiede uno sproposito e ti compri subito uno più grosso vendendo il tuo...
Insomma, prima chiederei quanto vuole poi magari pensi ad altro.
Sono d'accordo con te che tra 180 e 300 ore per il motore non è un grosso problema ma penso che il venditore ti farà notare a suo favore questa cosa....(io fossi in lui lo farei!!! Sbellica ).
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 20/25
io posso riportarvi le valutazioni della rivista "Il gommone" di agosto... anche se credo che anche voi abbiate sotto mano questi numeri

Yamaha F80 BET EFI [Nuovo 9'690€] Quotazione 2008 - 5'000€
Yamaha F40 DET EFI [Nuovo 6'290€] Quotazione 2008 - 3'600€

quindi stando ai listini, che ovviamente lasciano il tempo che trovano... la differenza è 1400€

secondo me per 1000€ compreso smontaggio del tuo e rimontaggio dell'80 cavalli è un discreto affare.
soprattutto perchè, indipendentemente dalla difficoltà di "sbloccaggio" se gli 80 ti vanno stretti puoi sempre upgraddarlo a 100

poi, coppia a parte che sicuramente sarà notevolmente superiore vista la cubatura notevolmente superiore, il tuo 40 era già operativo a 60cv oppure no?

perchè in effetti passare da un 60 effettivo ad un 80 non ha troppo troppo senso!! soprattutto se metti in conto che così la tua barca è guidabile da chiunque non abbia la patente, ma magari non ti capita di prestarla/condividerla e quindi il problema non si pone!

io ti proporrei una cosa, se il concessionario ha a disposizione la barca con l'80 provalo... sicuramente noterai la differenza con il tuo e deciderai se ne vale la pena o no! indipendentemente da considerazioni tecniche o di differenza economica!
Sailornet