Mercury 6v 4 tempi, erogazione irregolare
ZuP (autore)
- 1/13
chiedo aiuto a voi sicuramente piu esperti su eventuali operazioni che posso eseguire su un motore mercury 6cv del 2003 4t che presenza una erogazione di potenza irregolare (lo uso come ausiliario)
al minimo va bene, parte sempre al primo colpo. da metà acceleratore in poi dopo 1-2 minuti di utilizzo perde potenza, presenta dei vuoti, fino a spegnersi (a meno che prontamente non rimetto la manetta al minimo o quasi)
qualche idea da dove posso cominciare?
al minimo va bene, parte sempre al primo colpo. da metà acceleratore in poi dopo 1-2 minuti di utilizzo perde potenza, presenta dei vuoti, fino a spegnersi (a meno che prontamente non rimetto la manetta al minimo o quasi)
qualche idea da dove posso cominciare?
dani85
- 2/13
prova a pompare benzina con la pompetta manuale nel momento in cui inizia il problema senza decelerare...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
ZuP (autore)
- 3/13
ok provo domani e ti faccio sapere
aggiungo che il motore è stato preso usato ed era utilizzato come ausiliario (quindi praticamente mai)
in 7 anni avrà fatto si e no 10 ore
aggiungo che il motore è stato preso usato ed era utilizzato come ausiliario (quindi praticamente mai)
in 7 anni avrà fatto si e no 10 ore
barone03
- 4/13
Ciao
buono il consiglio di Dani, inoltre controlla il circuito di alimentazione, ma soprattutto il carburatore che non sia sporco lo spillo di mandata, ovviamente per questa operazione lo devi smontare, controlla le candele e se datate sostituiscile con l'occasione controlla il colore dell'elettrodo per intuire come carbura.
Ciao R.
buono il consiglio di Dani, inoltre controlla il circuito di alimentazione, ma soprattutto il carburatore che non sia sporco lo spillo di mandata, ovviamente per questa operazione lo devi smontare, controlla le candele e se datate sostituiscile con l'occasione controlla il colore dell'elettrodo per intuire come carbura.
Ciao R.
dani85
- 5/13
se il problema lo da solo dopo un paio di minuti che il motore e al massimo il problema sta a monte del carburatore...molto probabilmente non gli arriva benzina sufficiente a mantenere piena la vaschetta che impiega proprio quel paio di minuti per svuotarsi...controlla la pompa ac e la linea di alimentazione a monte di essa (cioe dal serbatoio fino alla pompa) ...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
ZuP (autore)
- 6/13
nono, non lo da "solo quando è al massimo". mi spiego meglio
al minimo non lo fa (o comunque al 99% non lo fa). All'aumentare della accelerazione il problema diventa via via piu presente, fino ad impedirmi di usarlo da 3/4 della manetta in su (si spegne quasi subito). Se lo accendo e lo lascio a folle oppure al minimo, va.
Premetto che quando lo ho preso il problema era piu forte (si spegneva anche al minimo). Poi a forza di provare un po si è "stappato" e ora almeno rimane acceso, ma sono arrivato ad un punto morto in cui sembra non si pulisce più di così.
Ieri ho cambiato la candela (che sembrava buona ma è sicuramente datata) e lo ho fatto girare una mezzoretta nel secchio, con benzina trattata con un prodotto apposito (sempre quicksilver), dando ogni tanto qualche breve accelerata a folle ed il problema non si è presentato (sembra). Appena esco lo provo in mare....
Pur avendo una buona manualità non me la sento di smontare il carburatore (non lo ho mai fatto)
al minimo non lo fa (o comunque al 99% non lo fa). All'aumentare della accelerazione il problema diventa via via piu presente, fino ad impedirmi di usarlo da 3/4 della manetta in su (si spegne quasi subito). Se lo accendo e lo lascio a folle oppure al minimo, va.
Premetto che quando lo ho preso il problema era piu forte (si spegneva anche al minimo). Poi a forza di provare un po si è "stappato" e ora almeno rimane acceso, ma sono arrivato ad un punto morto in cui sembra non si pulisce più di così.
Ieri ho cambiato la candela (che sembrava buona ma è sicuramente datata) e lo ho fatto girare una mezzoretta nel secchio, con benzina trattata con un prodotto apposito (sempre quicksilver), dando ogni tanto qualche breve accelerata a folle ed il problema non si è presentato (sembra). Appena esco lo provo in mare....
Pur avendo una buona manualità non me la sento di smontare il carburatore (non lo ho mai fatto)
ZuP (autore)
- 7/13
ragazzi provato ieri per svariate ore: ora è perfetto
non so se sia stata semplicemente la candela o il farlo girare con benzina "trattata" ma ora è veramente perfetto, con erogazione di potenza regolarissima a qualsiasi regime
non so se sia stata semplicemente la candela o il farlo girare con benzina "trattata" ma ora è veramente perfetto, con erogazione di potenza regolarissima a qualsiasi regime
spettacolare
- 8/13
È possibile pure che la benzina era vecchia e trattandola si è un po' rigenerata
ZuP (autore)
- 9/13
nono il serbatoio è in comune con il motore principale, a meno che il prodotto non abbia aiutato a ripluire il carburatore, puo essere stata solo la candela nuova a risolvere
dani85
- 10/13
se hai ancora la vecchia candela fai una prova rimontandola e tagli la testa al toro cosi la prossima volta se ti si dovesse ripresentare il problema vai a colpo sicuro...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
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