Mercury 40/60 cilindri rigati [pag. 2]

Contrammiraglio
fabiox
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- 11/19
E comunque 40 km non sono poi tanti,dai,sopratutto a fronte di 2500 eurozzi!!
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Sottocapo
marecalmo (autore)
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- 12/19
non dirlo a me, io piuttosto che andare da quello li imparerei a sistemarmelo da solo.

Sto tentando di convincerlo a portarlo da un'altro anche se lontano e di conseguenza più caro.
Meglio uno più caro ma onesto e che ti faccia passare estati tranquille, che uno meno caro che ogni anno ti fa passare le pene dell'inferno in mare..
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 13/19
ci vuole un bel coraggio a chiedere 2500 euro per un motore che vale la metà di quella cifra
Guardiamarina
Ginger II°
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- 14/19
In mare non ci sono carriattrezzi ed a volte non funzionano neanche i telefonini , non state a guardare 100 km fatti in macchina con dietro carrello e motore , sono molto meglio di due miglia a nuoto !!!! La sicurezza in mare non è mai troppa !!!!!!
Sottocapo
marecalmo (autore)
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- 15/19
Buona sera, vi aggiorno sulle sorti di questo motore.

Oggi sono stato dal meccanico che se ne occupa.

Il motore è un 3 cilindri e il cilindro superiore è effettivamente rigato (passando il dito dentro si sente al tatto)
Gli altri due, quello centrale e quello in basso non sembravano rigati, nè guardando nè toccando.

Continua ad insistere sul fatto che per far rettificare questi cilindri nella sua officina ci vogliano 2500 euro almeno!!
Secondo me è esagerato.

Il meccanico sostiene che abbia funzionato male il miscelatore automatico e abbia grippato..
Anche se io ritengo che su motori del genere ci sia un avviso acustico per problemi del genere.

Comunque, il mio amico si è accordato in modo che per questa stagione il meccanico gli fornisca un SUO motore equivalente in prestito per fare l'estate in tranquillità, e vuole tentare di venderelo, o per pezzi di ricambio o per qualcuno che vuole rettificare i cilindri e usarlo, visto che per il resto è nuovo ed è del 2005!!

Poi l'anno prossimo pensa di comprare un motore nuovo, magari 2t e-tec..

Vi comunico che aprirò un altro topic qui sul forum per dare specifiche e aiutarlo a vendere.

Ovviamente colgo anche l'occasione per ringraziare tutti dei preziosi consigli riguardo questo problema!!
Sottocapo
marecalmo (autore)
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- 16/19
credo che a questo punto anche questo topic si possa chiudere!
Comune di 1° Classe
CMC
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- 17/19
che i cilindri siano rigati penso sia una fessseria,anche perche se lo fossero non potresti andare a manetta,e sopratutto mi fanno pensare i 2- 3 minuti di pausa per ripartire che a mio parere sono legati ad un ostruzione dei filtri carburante Rolling Eyes
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 18/19
Con 2.500,00 euro si trovano motori 40 cv 4 tempi seminuovi, oppure, per l' uso che il tuo amico ne fa, io gli consiglierei di comperarsi un buon 2 tempi, anche datato ma tenuto bene, semplice nella meccanica e nel quale ci può mettere le mani chiunque abbia un minimo di competenza.Il mio me lo hanno sistemato un carburatorista e un elettrauto non nautici, spendendo una cifra irrisoria.Arrivato a un certo punto, per il peso e l' ingombro che ha, te lo puoi smontare e mettere nel bagagliaio della macchina, portandolo a riparare dove ti pare.
Sottocapo
marecalmo (autore)
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- 19/19
Lo so, anche io gli ho consigliato di andare su un buon usato. Per ora se ne trovano in rete.


I cilindri sono veramente rigati, anzi il cilindro. Solo quello in alto è rigato tanto da sentirsi passando il dito all'interno... Non so come facesse ad andare a manetta ma ci andava anche se per poco.
Sailornet