Utilizzo del deviatore con 2 batterie
fabrive66 (autore)
- 1/14
Sul mio BSC ho installato due Batterie con relativo deviatore 1-2-off-both .
Mi sapete dire come deve essere usato per salvaguardare il più possibile la durata delle batterie (delle ottime ma costose exide maxima 900)
Ciao, grazie
Fabri
Mi sapete dire come deve essere usato per salvaguardare il più possibile la durata delle batterie (delle ottime ma costose exide maxima 900)
Ciao, grazie
Fabri
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
fisherman1
- 2/14
fabrive66 ha scritto:Sul mio BSC ho installato due Batterie con relativo deviatore 1-2-off-both .
Mi sapete dire come deve essere usato per salvaguardare il più possibile la durata delle batterie (delle ottime ma costose exide maxima 900)
Ciao, grazie
Fabri
Ciao, intanto dici se l'utilizzo del gommo è ininterrotto o solo riservato al periodo estivo
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Cagliari
matias
- 3/14
Ho lo stesso impianto e non avendo ripartitore di carica viaggio sempre o su 1 o su 2 ...
sono io che alterno manualmente ...
unici accorgimenti che mi sento di segnalare è di non cambiare mai con il motore in moto e, se non sei sicuro che il tuo motore sia sufficientemente in grado di ricaricare le due batterie contemporaneamente, non tenere mai su both ... rischeresti di trovarti con le due batterie a terra.
Ciao
sono io che alterno manualmente ...
unici accorgimenti che mi sento di segnalare è di non cambiare mai con il motore in moto e, se non sei sicuro che il tuo motore sia sufficientemente in grado di ricaricare le due batterie contemporaneamente, non tenere mai su both ... rischeresti di trovarti con le due batterie a terra.
Ciao
bonovox38
- 4/14
fabrive66 ha scritto:Sul mio BSC ho installato due Batterie con relativo deviatore 1-2-off-both .
Mi sapete dire come deve essere usato per salvaguardare il più possibile la durata delle batterie (delle ottime ma costose exide maxima 900)
Ciao, grazie
Fabri
Posta i dati di targa della batteria e quelli del caricabatterie del motore, solo così possiamo dire se è o non è in grado di ricaricarle entrambe.
Se il motore possiede la doppia uscita, quella per caricare la betteria servizi allora vedi nel sito che trovi lo schema su come collegare il tutto.
Anche un orologio rotto segna due volte al giorno l'ora esatta
ANTONIOMANCA
- 5/14
fabrive66
prima di tutto dovresti chiarire come intendi utilizzare, cioè per quali impieghi, le due batterie?
le batterie, che per chi non è avvezzo sono da 50Ah e 800A, sono ottime per avviamento ma meno per i servizi
AM
prima di tutto dovresti chiarire come intendi utilizzare, cioè per quali impieghi, le due batterie?
le batterie, che per chi non è avvezzo sono da 50Ah e 800A, sono ottime per avviamento ma meno per i servizi
AM
fabrive66 (autore)
- 6/14
ANTONIOMANCA ha scritto:fabrive66
prima di tutto dovresti chiarire come intendi utilizzare, cioè per quali impieghi, le due batterie?
le batterie, che per chi non è avvezzo sono da 50Ah e 800A, sono ottime per avviamento ma meno per i servizi
AM
Le uso sia per l'avviamento, che per i piccoli servizi di bordo,doccia, eco,GPS,VHF,sentina.
pensi che abbia problemi
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
fabrive66 (autore)
- 7/14
fisherman1 ha scritto:fabrive66 ha scritto:Sul mio BSC ho installato due Batterie con relativo deviatore 1-2-off-both .
Mi sapete dire come deve essere usato per salvaguardare il più possibile la durata delle batterie (delle ottime ma costose exide maxima 900)
Ciao, grazie
Fabri
Ciao, intanto dici se l'utilizzo del gommo è ininterrotto o solo riservato al periodo estivo
Solo il periodo estivo, l'inverno le tolgo dal gommo e le tengo ricaricate a intervalli regolari
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
fabrive66 (autore)
- 8/14
matias ha scritto:Ho lo stesso impianto e non avendo ripartitore di carica viaggio sempre o su 1 o su 2 ...
sono io che alterno manualmente ...
unici accorgimenti che mi sento di segnalare è di non cambiare mai con il motore in moto e, se non sei sicuro che il tuo motore sia sufficientemente in grado di ricaricare le due batterie contemporaneamente, non tenere mai su both ... rischeresti di trovarti con le due batterie a terra.
Ciao
Ma se le batterie non sono giù di carica non dovrebbero assorbire più di tanto e se non sbaglio il suzuki 115 dovrebbe fornire comunque un buon amperaggio ( penso sui 50A ma dovrò controllare non vorrei aver detto un c.........a)
bye bye[/quote]
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
VanBob
- 9/14
Fabrive66, sei pregato di riabilitare i bbcode dal pannello del tuo profilo altrimenti, come avrai ben notato, mi tocca intervenire per mettere a posto i tuoi post.
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isla
- 10/14
fabrive66 ha scritto:ANTONIOMANCA ha scritto:fabrive66
prima di tutto dovresti chiarire come intendi utilizzare, cioè per quali impieghi, le due batterie?
le batterie, che per chi non è avvezzo sono da 50Ah e 800A, sono ottime per avviamento ma meno per i servizi
AM
Le uso sia per l'avviamento, che per i piccoli servizi di bordo,doccia, eco,GPS,VHF,sentina.
pensi che abbia problemi
per quei consumi,non avrai nessun probelma!
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