Utilizzo del deviatore con 2 batterie

Guardiamarina
fabrive66 (autore)
Mi piace
- 1/14
Sul mio BSC ho installato due Batterie con relativo deviatore 1-2-off-both UT .
Mi sapete dire come deve essere usato per salvaguardare il più possibile la durata delle batterie Question Question (delle ottime ma costose Wink exide maxima 900)

Ciao, grazie
Fabri
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
Capitano di Corvetta
fisherman1
Mi piace
- 2/14
fabrive66 ha scritto:
Sul mio BSC ho installato due Batterie con relativo deviatore 1-2-off-both UT .
Mi sapete dire come deve essere usato per salvaguardare il più possibile la durata delle batterie Question Question (delle ottime ma costose Wink exide maxima 900)

Ciao, grazie
Fabri

Ciao, intanto dici se l'utilizzo del gommo è ininterrotto o solo riservato al periodo estivo
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Capitano di Corvetta
matias
Mi piace
- 3/14
Ho lo stesso impianto e non avendo ripartitore di carica viaggio sempre o su 1 o su 2 ...
sono io che alterno manualmente ...
unici accorgimenti che mi sento di segnalare è di non cambiare mai con il motore in moto e, se non sei sicuro che il tuo motore sia sufficientemente in grado di ricaricare le due batterie contemporaneamente, non tenere mai su both ... rischeresti di trovarti con le due batterie a terra.

Ciao
Sottotenente di Vascello
bonovox38
Mi piace
- 4/14
fabrive66 ha scritto:
Sul mio BSC ho installato due Batterie con relativo deviatore 1-2-off-both UT .
Mi sapete dire come deve essere usato per salvaguardare il più possibile la durata delle batterie Question Question (delle ottime ma costose Wink exide maxima 900)

Ciao, grazie
Fabri


Posta i dati di targa della batteria e quelli del caricabatterie del motore, solo così possiamo dire se è o non è in grado di ricaricarle entrambe.
Se il motore possiede la doppia uscita, quella per caricare la betteria servizi allora vedi nel sito che trovi lo schema su come collegare il tutto.
Anche un orologio rotto segna due volte al giorno l'ora esatta
Sottocapo
ANTONIOMANCA
Mi piace
- 5/14
fabrive66
prima di tutto dovresti chiarire come intendi utilizzare, cioè per quali impieghi, le due batterie?
le batterie, che per chi non è avvezzo sono da 50Ah e 800A, sono ottime per avviamento ma meno per i servizi

AM
Guardiamarina
fabrive66 (autore)
Mi piace
- 6/14
ANTONIOMANCA ha scritto:
fabrive66
prima di tutto dovresti chiarire come intendi utilizzare, cioè per quali impieghi, le due batterie?
le batterie, che per chi non è avvezzo sono da 50Ah e 800A, sono ottime per avviamento ma meno per i servizi

AM


Le uso sia per l'avviamento, che per i piccoli servizi di bordo,doccia, eco,GPS,VHF,sentina.
pensi che abbia problemi Question Question
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
Guardiamarina
fabrive66 (autore)
Mi piace
- 7/14
fisherman1 ha scritto:
fabrive66 ha scritto:
Sul mio BSC ho installato due Batterie con relativo deviatore 1-2-off-both UT .
Mi sapete dire come deve essere usato per salvaguardare il più possibile la durata delle batterie Question Question (delle ottime ma costose Wink exide maxima 900)

Ciao, grazie
Fabri

Ciao, intanto dici se l'utilizzo del gommo è ininterrotto o solo riservato al periodo estivo




Solo il periodo estivo, l'inverno le tolgo dal gommo e le tengo ricaricate a intervalli regolari
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
Guardiamarina
fabrive66 (autore)
Mi piace
- 8/14
matias ha scritto:
Ho lo stesso impianto e non avendo ripartitore di carica viaggio sempre o su 1 o su 2 ...
sono io che alterno manualmente ...
unici accorgimenti che mi sento di segnalare è di non cambiare mai con il motore in moto e, se non sei sicuro che il tuo motore sia sufficientemente in grado di ricaricare le due batterie contemporaneamente, non tenere mai su both ... rischeresti di trovarti con le due batterie a terra.

Ciao


Rolling Eyes Rolling Eyes Ma se le batterie non sono giù di carica non dovrebbero assorbire più di tanto e se non sbaglio il suzuki 115 dovrebbe fornire comunque un buon amperaggio ( Rolling Eyes penso sui 50A ma dovrò controllare non vorrei aver detto un c.........a)

bye bye[/quote]
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 9/14
Fabrive66, sei pregato di riabilitare i bbcode dal pannello del tuo profilo altrimenti, come avrai ben notato, mi tocca intervenire per mettere a posto i tuoi post.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 10/14
fabrive66 ha scritto:
ANTONIOMANCA ha scritto:
fabrive66
prima di tutto dovresti chiarire come intendi utilizzare, cioè per quali impieghi, le due batterie?
le batterie, che per chi non è avvezzo sono da 50Ah e 800A, sono ottime per avviamento ma meno per i servizi

AM


Le uso sia per l'avviamento, che per i piccoli servizi di bordo,doccia, eco,GPS,VHF,sentina.
pensi che abbia problemi Question Question


per quei consumi,non avrai nessun probelma!
Sailornet