Evinrude 521 Sportster a 35cv? [pag. 6]

Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
Mi piace
- 51/70
eltamin78 ha scritto:
Max,
descrivici le tue sensazioni quando hai spalancato tutto ed hai sentito il vero ruggito del 521....


Intanto devo dire che le operazioni di varo ed alaggio richiedono molto meno tempo delle prime volte. Detto ciò, durante il tragitto in macchina io e mio figlio eravamo preparati ad un motore che non si sarebbe acceso, scarburato e quant'altro, giustifato dal fatto che gli era stato smontato il carburatore da un assoluto incompetente. Una volta lasciato l'ormeggio abbiamo fatto 3-4 minuti al minimo, poi a metà gas e già il gommone era in planata, poi a manetta e sentire quel "rombo" ci ha dato un'emozione come quella dei bambini sulle giostre! Ci siamo guardati neglio occhi che in entrambi esplodevano di soddisfazione! Naturalmente ho fatto vedere a tutti i miei amici "marinai" il video del "nuovo" motore, e adesso sono tutti un pò meno criticoni. Domani pomeriggio probabilmente un altro varo "semitecnico" poi dovrò trovare una soluzione per il tendalino che mi piacerebbe mettere "galleggiante" verso poppa.

Max
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
Mi piace
- 52/70
NITROFUEL ha scritto:

Per il rendimento, vorrei dire che migliora molto e migliorano a parer mio anche i consumi...

Mi pare di confermare questo dato:oggi abbiamo percorso in due circa 18km(scusate l'unità di misura) velocità di crociera 11-12 nodi per un totale di 6 litri di carburante. Infine volevo comunicarvi che siamo entrati facilmente in planata quando si sono aggiunti 2 bambini con il loro papà che sta intorno ai 100kg.

Max
Capitano di Fregata
NITROFUEL
Mi piace
- 53/70
Felice Sono contento per te, alla fine avere delle soddisfazioni nella passione che si coltiva è gratificante. Sicuramente avrai notato la differenza del natante ad entrare più facilmente in planata anche con carico maggiore, questo mi pensare di suggerirti però, di verificare che l'elica adesso non sia diventata un po' corta ciao
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
Mi piace
- 54/70
NITROFUEL ha scritto:
...di verificare che l'elica adesso non sia diventata un po' corta ciao


Beh, mentre ora ho qualche nozione in più sul carburatore del mio motore, di eliche prorpio nullaaaa! Sad . Basterà una foto per capire?

Max
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 55/70
Più che la foto, credo interessi il diametro e il passo.Cmq, se va bene così, io non la toccherei....
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 56/70
bluprofondo60 ha scritto:
Più che la foto, credo interessi il diametro e il passo.Cmq, se va bene così, io non la toccherei....


re: Evinrude 521 Sportster a 35cv?
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
Mi piace
- 57/70
eltamin78 ha scritto:
bluprofondo60 ha scritto:
Più che la foto, credo interessi il diametro e il passo.Cmq, se va bene così, io non la toccherei....


re: Evinrude 521 Sportster a 35cv?


OK...ok...ooookkkk! Smile

Max
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 58/70
Max, giusto per capire e regolarmi anchio di conseguenza, mi puoi dire che elica hai?Intendo quei numerini che sono stampigliati sull' elica.
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
Mi piace
- 59/70
Certo, sai se sono ben in vista i numeri sull'elica?

Max
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 60/70
In vistissima Felice Felice Felice
Sailornet