Evinrude 521 Sportster a 35cv? [pag. 2]

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maxfrigione (autore)
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- 11/70
Con grande paura ho smontato il coperchio nero che sta davanti al carburatore senza smontare quest'ultimo, troppo rischioso per me, e grazie alle nozioni fin qui acquisite, credo sia ancora strozzato:
re: Evinrude 521 Sportster a 35cv?

Che dite confermate? Adesso se fossi sfortunato, potrei trovare l'ultima strozzatura sul corpo motore, ma questa ipotesi sembra prevalere per i 521 con calandra 20Hp. Attendo riflessioni.

Max
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eltamin78
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- 12/70
Max, è chiaramente diaframmato...

tu sei molto meticoloso... quindi prendi coraggio e smonta tutto seguendo le istruzioni che si trovano in rete... vedrai che è banale e anche divertente!

bè... almeno si è capito perchè il tuo gommo non era un razzo! Felice

buon lavoro!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
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maxfrigione (autore)
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- 13/70
eltamin78 ha scritto:

tu sei molto meticoloso... quindi prendi coraggio e smonta tutto seguendo le istruzioni che si trovano in rete... vedrai che è banale e anche divertente!


...e dopo le tavole di prua vorresti convincermi a modificare il carburatore...questo è troppo! Sbellica

Max
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eltamin78
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- 14/70
Max ti sottovaluti... Felice devi svitare 2 dadi e levare un anellino di plastica... era mooooolto più difficile fare il coprigavone, o la consolle, o l'impianto elettrico...
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maxfrigione (autore)
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- 15/70
Grazie dell'incoraggiamento, non mi spaventa tanto smontare il carburatore ma trovare il sistema per togliere l'anello. Naturalmente va controllato anche il diametro del getto di massima, il più delicato passaggio di tutta l'operazione, mi sembra di aver letto e il diametro della flangiatura sul monoblocco, se quello è stretto l'operazione mi sembra salti. Infine basta rimontare il tutto? Per la carburazione non devo fare più nulla?

Max
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eltamin78
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- 16/70
l'anello credo si debba far saltare (facilmente) con un cacciavite, il getto giusto dicono sia un 59... tu hai il 65... prova come và con quello... per il resto dovresti giocare un pò con la vite dell'aria (2 giri ad aprire di solito) che non sò dove sia posizionata ma credo che molti colleghi possano aiutarti in questo...

a puro titolo d'esempio questa è la vite dell'aria del mio mercury

re: Evinrude 521 Sportster a 35cv?
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Capitano di Corvetta
crabby
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- 17/70
Max, condivido quanto detto da Elta, è una sciocchezza. Anche io ho avuto timore la prima volta a smontare i carburatori ma ora lo riesco a fare ad occhi chiusi.

Piccolo OT: forse riuscirò a breve a fittare un box in cui poter eseguire i lavori che il mio gommo attende da un anno. Direi che il consorzio sarà nuovamente impegnato! Sbellica
Fine OT
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maxfrigione (autore)
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- 18/70
eltamin78 ha scritto:
Max ti sottovaluti... Felice devi svitare 2 dadi e levare un anellino di plastica...


Ecco le foto, quell'anellino di plastica dovrebbe essere segato:
re: Evinrude 521 Sportster a 35cv?

Max
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eltamin78
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- 19/70
bravo Max!

perchè segato? non si stacca facendo leva/pressione? non credo sia saldato... vedi bene...
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maxfrigione (autore)
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eltamin78 ha scritto:
bravo Max!

perchè segato? non si stacca facendo leva/pressione? non credo sia saldato... vedi bene...


No! Non si stacca facendo leva! E' attraversato perpendicolarmente da quel tubicino che passa lungo il diametro del venturi. Mi veniva in mente invece che segarlo, tagliarlo in quei punti con la punta di un giravite a spacco arroventata. Poi il carburatore montava il getto 49D che ho appena sostituito col 59D. Mi sembra un passetto avanti.

Max
Sailornet