Paraoli suzuki DF140: acqua nell'olio al piede [pag. 2]

Sergente
Capitan Circio
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- 11/40
Eccolo...non l'ho chiuso perche il mio piede è ancora dal meccanico, uno nuovo....., che dovrebbe aver trovato il problema. Paraoli e cuscinetti che il vecchio meccanico non aveva assolutamente toccato. Il nuovo meccanico ha trovato incrostazioni ovunque che per 10 ore di moto se pur fatte 6 mesi fa , non dovevano esserci.

https://www.gommonauti.it/ptopic41875_acqua_nel_piede.html
Sergente
Capitan Circio
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- 12/40
Antoniopp2004, ma di che anno è il tuo motore e quante ore di moto ha? E' comunque importante capire in quanto tempo su di un suzuki df 140 si potrebbe presentare questo problema.


Ad Alberto_67 chiedo invece se il problema della tenuta del cappuccio per estrarre i paraoli è frequente in questo motore e in che cadenza

Saluti
Sottotenente di Vascello
antoniopp2004 (autore)
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- 13/40
cap. circio l'ho gia scritto

motori 2007 e 800 ore di moto...
Sottotenente di Vascello
antoniopp2004 (autore)
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- 14/40
Citazione:
Sul mozzo dell'elica ci dovrebbe essere un cappuccio per l''estrazione del paraolio... Di solito si usura quello


ragazzi mi aiutate a trovare sto benedetto cappuccio che dice Alberto, sullo spaccato postato da Sacs???
Sottotenente di Vascello
antoniopp2004 (autore)
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- 15/40
oppure sarebbe meglio che io smontassi l'elica e postassi qualche foto???

ditemi voi... Idea Wink
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 16/40
Quest'anno ho voluto fare un'approfondita manutenzione al mio suzuki 140. Negli ultimi giorni di navigazione da un forellino scarico acqua sul piede notavo una microgoccia di olio. A questo punto smonto il piede e cerco di capire il forellino di scarico fin dove si spingesse: lato di poppa sotto la girante dove si innesta l'albero di trasmissione. Quindi è evidente che qualche paraolio comincia a sentire il peso dell'usura. Smonto il coperchio e intanto cerco i paraoli in rete. Ma che prezzi per due paraoli comuni. Quindi mi reco ad un'oleodinamica di alto livello industriale e a 4 euro complessivi ne compro i due previsti più l'o-ring del coperchio. Ora mi tocca montare il tutto e rimettere l'olio fresco.

re: Paraoli suzuki DF140: acqua nell'olio al piede


re: Paraoli suzuki DF140: acqua nell'olio al piede
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Ammiraglio di divisione
mignon
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- 17/40
Li hai trovati con le molle in inox?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 18/40
Le molle nei paraoli dovrebbero essere in una lega speciale che consente l'elasticità in ogni condizione d'uso. Difficilmente intaccabili....ma se pur fosse l'anno prossimo sostituiro'la girante e faccio il controllo. Una bella spalmata di grasso al litio sicuramente sarà determinante!
Sperimentare ....per risparmiare.
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Capitano di Corvetta
Frik
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- 19/40
Le molle sono a contatto con l'olio, non penso ci siano problemi di ossidazione.
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 20/40
- Ultima modifica di andimar il 07/02/15 18:02, modificato 1 volta in totale
Le molle sono nella parte superiore dei paraoli. In teoria dovrebbero essere quasi asciutte ma in particolare quello superiore vede tanta acqua. Il grasso comunque sarà isolante in quanto andrà nelle scanalature che si vedono in foto.
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