Paraoli suzuki DF140: acqua nell'olio al piede [pag. 2]
Capitan Circio
- 11/40
Eccolo...non l'ho chiuso perche il mio piede è ancora dal meccanico, uno nuovo....., che dovrebbe aver trovato il problema. Paraoli e cuscinetti che il vecchio meccanico non aveva assolutamente toccato. Il nuovo meccanico ha trovato incrostazioni ovunque che per 10 ore di moto se pur fatte 6 mesi fa , non dovevano esserci.
https://www.gommonauti.it/ptopic41875_acqua_nel_piede.html
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Capitan Circio
- 12/40
Antoniopp2004, ma di che anno è il tuo motore e quante ore di moto ha? E' comunque importante capire in quanto tempo su di un suzuki df 140 si potrebbe presentare questo problema.
Ad Alberto_67 chiedo invece se il problema della tenuta del cappuccio per estrarre i paraoli è frequente in questo motore e in che cadenza
Saluti
Ad Alberto_67 chiedo invece se il problema della tenuta del cappuccio per estrarre i paraoli è frequente in questo motore e in che cadenza
Saluti
antoniopp2004 (autore)
- 13/40
cap. circio l'ho gia scritto
motori 2007 e 800 ore di moto...
motori 2007 e 800 ore di moto...
antoniopp2004 (autore)
- 14/40
Citazione:Sul mozzo dell'elica ci dovrebbe essere un cappuccio per l''estrazione del paraolio... Di solito si usura quello
ragazzi mi aiutate a trovare sto benedetto cappuccio che dice Alberto, sullo spaccato postato da Sacs???
antoniopp2004 (autore)
- 15/40
oppure sarebbe meglio che io smontassi l'elica e postassi qualche foto???
ditemi voi...
ditemi voi...
andimar
- 16/40
Quest'anno ho voluto fare un'approfondita manutenzione al mio suzuki 140. Negli ultimi giorni di navigazione da un forellino scarico acqua sul piede notavo una microgoccia di olio. A questo punto smonto il piede e cerco di capire il forellino di scarico fin dove si spingesse: lato di poppa sotto la girante dove si innesta l'albero di trasmissione. Quindi è evidente che qualche paraolio comincia a sentire il peso dell'usura. Smonto il coperchio e intanto cerco i paraoli in rete. Ma che prezzi per due paraoli comuni. Quindi mi reco ad un'oleodinamica di alto livello industriale e a 4 euro complessivi ne compro i due previsti più l'o-ring del coperchio. Ora mi tocca montare il tutto e rimettere l'olio fresco.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
mignon
- 17/40
Li hai trovati con le molle in inox?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
andimar
- 18/40
Le molle nei paraoli dovrebbero essere in una lega speciale che consente l'elasticità in ogni condizione d'uso. Difficilmente intaccabili....ma se pur fosse l'anno prossimo sostituiro'la girante e faccio il controllo. Una bella spalmata di grasso al litio sicuramente sarà determinante!
Sperimentare ....per risparmiare.
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ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Frik
- 19/40
Le molle sono a contatto con l'olio, non penso ci siano problemi di ossidazione.
andimar
- 20/40
- Ultima modifica di andimar il 07/02/15 18:02, modificato 1 volta in totale
Le molle sono nella parte superiore dei paraoli. In teoria dovrebbero essere quasi asciutte ma in particolare quello superiore vede tanta acqua. Il grasso comunque sarà isolante in quanto andrà nelle scanalature che si vedono in foto.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
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