Posizione motore suzuki df140

Sottocapo di 1° Classe Scelto
ventrue (autore)
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Salve a tutti,
ho messo da poco il mio gommone (joker coast 650) a mare ed ho notato che il motore sta "più in acqua" di quanto ricordassi... a trim completamente abbassato sta con lo scarico in acqua che arriva più o meno a coprire a sfioro il tappo dove si attacca il tubo dell'acqua dolce per il lavaggio.
Ho dato un occhio e di acqua nel gommo tale da consideralo "appoppato" non ce n'è a meno che non esista una sorta di doppio fondo o di intercapedine dove l'acqua piovana si possa essere depositata, ma non saperei onestamente dove andare a verificare e questo è il primo quesito.
Il secondo riguarda un mio dubbio: esiste la possibilità che in fase di trasporto il motore sia stato "spostato" dalla sua normale posizione non in termini di altezza essendo bullonato, la cosa la vedo impossibile, ma in termini di "angoloatura"?
cioè non sta esattamente diritto e stà nel senso opposto a dove sale col trim?
Ad occhio non direi, ma forse esiste ed io non lo so una sorta di leva che blocca il motore su un punto e questa leva è stata toccata?
insomma per me è un mistero...il motore è imbullonato come fa a stare tanto in acqua da un anno all'altro?
Joker boat coster 650 - Suzuki df140
Tenente di Vascello
titave
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semplicemente.....non è possibile!
Come dici tu hai acqua nella controstampata....prob. acqua piovana che si è infiltrata.
Sicuramente avrai un tappo per poterla svuotare ma non so dirti dov'è sul tuo mezzo.
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Contrammiraglio
Supercazzola
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Il motore da solo non si sposta questo é sicuro. Ogni gommone serio (e il tuo lo é) però ha una controstampata in cui può depositarsi acqua. Non hai una pompa di sentina? Vedrai che tra men che non si dica arriveranno consigli a iosa degli Jokeristi.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Sailornet