Olio motore suzuki [pag. 3]

Sottotenente di Vascello
brazilia
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- 21/39
Quelli che tu chiami "zinchi" sono anodi sacrificali ed in base alla loro composizione ( zinco ,magnesio ,alluminio ecc.) si "sacrificano "di più o in meno! IL loro diverso utilizzo è dettato dal liquido dove sono immersi e dalla sua conduzione elettrica.In acqua di mare dove la conduzione elettrica è altissima e quindi anche quella galvanica, quelli con alta percentuale di magnesio mi sembrano quelli più indicati.Ti dico questo perché potresti comprare degli anodi originali suzuki ma non adatti all'uso ,per esempio ,in acqua dolce.
Contrammiraglio
gigio.russo
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- 22/39
brazilia ha scritto:
....Per quanto riguarda gli olii io preferisco, invece di spendere 20 euro per quello della suzuki ,di spendere 15 euro e di usare olio super sintetico della castrol 0/40 .E' un olio particolare usato sulle autovetture super sportive tipo ferrari , che garantisce la perfetta lubrificazione già a basse temperature;inoltre ho notato che il mio DF 140 sale più velocemente di giri guadagnandone anche un centinaio a fine corsa.Provare per credere.


sinceramente se la casa madre consiglia olio 10w40, un motivo ci sarà o sbaglio?
a me hanno sempre detto che è importante rispettare la gradazione consigliata dell'olio, mentre per la marca è indifferente.
però se a parità di prezzo posso prendere un motul per fuoribordo che è quello consigliato dalla suzuki, e quindi mi fa stare tranquillo perchè adatto per motori marini, perchè prendere un olio di un altra marca?
io ad ottobre l'ho pagato a 6 euro al litro il motul outboard 10w40. girando in rete trovavo gli altri oli 10w40 allo stesso prezzo o più alti.
pertanto ho decido di prendere il motul così sto tranquillo.

poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

ciao

ps. auguri di buona pasqua a tutti gli amici gommonauti
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
Eco furuno fcv 587
Gps garmin 50s
Capitano di Corvetta
ipdanilo
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- 23/39
Allora io tempo fa ho montato ll sint 2000 10w40 dell'agip sul Yamaha di mio padre e abbamo notato
che il livello aumentava, subito dopo l'ho scaricato e ho montato il sint evolution 5w40
Totalmente sintetico e va unable meraviglia, io lo vendo l'olio agip per question non ho Preso il suo.
auguri a tutti
Ex Cabin560+Honda100
Ex Coaster540+Jhonson115
Ex Grifo+Mercury f40 orion
Sottotenente di Vascello
brazilia
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- 24/39
gigio.russo ha scritto:
brazilia ha scritto:
....Per quanto riguarda gli olii io preferisco, invece di spendere 20 euro per quello della suzuki ,di spendere 15 euro e di usare olio super sintetico della castrol 0/40 .E' un olio particolare usato sulle autovetture super sportive tipo ferrari , che garantisce la perfetta lubrificazione già a basse temperature;inoltre ho notato che il mio DF 140 sale più velocemente di giri guadagnandone anche un centinaio a fine corsa.Provare per credere.


sinceramente se la casa madre consiglia olio 10w40, un motivo ci sarà o sbaglio?
a me hanno sempre detto che è importante rispettare la gradazione consigliata dell'olio, mentre per la marca è indifferente.
però se a parità di prezzo posso prendere un motul per fuoribordo che è quello consigliato dalla suzuki, e quindi mi fa stare tranquillo perchè adatto per motori marini, perchè prendere un olio di un altra marca?
io ad ottobre l'ho pagato a 6 euro al litro il motul outboard 10w40. girando in rete trovavo gli altri oli 10w40 allo stesso prezzo o più alti.
pertanto ho decido di prendere il motul così sto tranquillo.

poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

ciao

ps. auguri di buona pasqua a tutti gli amici gommonauti
Il motivo della casa madre è sicuramente economico .L'olio che uso io non è affatto economico, non lo trovi a meno di 15 euro/litro.E' un olio usato nelle competizioni, in grado di mantenere la sua viscosità(molto bassa) anche a basse temperature e quindi, essendo molto fluido,riduce notevolmente l'attrito alla rotazione del motore con il risultato di avere anche una riduzione dei consumi di carburante e un motore più "sprintoso".Se poi usi il motore per fare traina in inverno ,sicuramente lo lubrificherai meglio e vivrà di più. E' lo stesso discorso delle benzine additivate ;nessuna casa madre ti dice che con tali benzine il motore è più performante e ti dura di più,però è vero!
Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
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- 25/39
Acquistati quasi tutti i pezzi per il tagliandone!!!confermo anzi al ribasso il prezzo dell'olio!!!!l'olio suzuki motul marine 10w40 viene circa 6,50 al litro in bocce da 1 lt!!!quasi quanto quello dei supermercati quindi meglio questo "olio marino"!!!!!!! Felice
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Sottotenente di Vascello
brazilia
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- 26/39
- Ultima modifica di brazilia il 16/04/14 20:41, modificato 1 volta in totale
rio640 ha scritto:
Acquistati quasi tutti i pezzi per il tagliandone!!!confermo anzi al ribasso il prezzo dell'olio!!!!l'olio suzuki motul marine 10w40 viene circa 6,50 al litro in bocce da 1 lt!!!quasi quanto quello dei supermercati quindi meglio questo "olio marino"!!!!!!! Felice
CIAO "rio640" Dice un proverbio :dove c'è risparmio non c'è guadagno.Infatti quello consigliato dalla SUZUKI non è il migliore in commercio,perchè si tratta di un olio su base sintetica e non full come si può leggere dalla traduzione delle caratteristiche dal sito della MOTUL:(MARINE 4T TECH
10W-40
Olio per motori marini
Fuoribordo benzina / Diesel a 4 tempi
Technosynthèse
TIPO DI UTILIZZO
Tutti i fuoribordo 4 tempi a benzina e Diesel motori:
HONDA, YAMAHA, SUZUKI, TOHATSU, EVINRUDE, MARINER, MERCURY, SELVA, YANMAR ...
Motori entrobordo a benzina e diesel, aspirati o turbocompressi.
PRESTAZIONI
NORME API SH / SG
API CD
Formulazione rinforzato con un prodotto di base sintetico per aumentare le proprietà lubrificanti, diminuire gli attriti
e l'usura.
Detergenza ad alta dispersione e le proprietà di neutralizzare i residui acidi creati dalla combustione del carburante, e
per impedire la formazione di depositi.
Elevate proprietà anti-attrito e rinforzato anti-corrosione additivazione per aumentare la vita del motore.
RACCOMANDAZIONI
Cambio olio: Secondo ant raccomandazioni produttori 'essere regolata a seconda dell'uso e olio
risultati dei test.
MOTUL MARINE TECH 4T può essere miscelato con oli sintetici e minerali.
PROPRIETA '
Classe di viscosità SAE 10W-40 J300
Densità a 15 ° C (59 ° F) ASTM D1298 0,875
Viscosità a 40 ° C (104 ° F) ASTM D445 97,4 millimetri ² / s
Viscosità a 100 ° C (212 ° F) ASTM D445 14,2 millimetri ² / s
Indice di viscosità ASTM D2270 151).


Mentre quello che consiglio io CASTROL 0/40W,è tutto di sintesi ed ha queste caratteristiche:

(PER IL PRESTIGIO E VEICOLI AD ALTE PRESTAZIONI
Miglior olio completamente sintetico Castrol appena meglio.
Castrol EDGE con tecnologia Fluid Forza Titanium è la gamma più forte e più avanzata Castrol di oli motore. Infuso con Titanium liquido, la sua forza unica adattiva riduce contatto metallo-metallo in una vasta gamma di velocità di guida, riducendo l'attrito e massimizzare le prestazioni del motore.
VANTAGGI
Olio totalmente sintetico formulazione motore che è specificamente formulato per:
massimizza le prestazioni a breve e lungo termine del motore
sostiene massime prestazioni più a lungo, anche quando sotto pressione
migliora l'efficienza del motore, indipendentemente qualificato
riduce i depositi nel motore per massimizzare la risposta del motore
superare gli standard ad alte prestazioni definiti dalle case automobilistiche premium compresi tutti i modelli FPV, moderni veicoli di prestigio europei e giapponesi
APPLICAZIONI
Castrol EDGE 0W40 A3/B4 ti dà la fiducia per chiedere il massimo delle prestazioni dal motore delle moderne vetture sportive e revving maggiori veicoli di lusso che richiedono gli oli più viscosità che consentono le prestazioni desiderate da estrarre.
LIVELLI DI PRESTAZIONE
API SN / CF
SAE 0W-40
ACEA A3/B4
Approvato per VW 502 00/505 00; BMW Longlife-01, A40 Porsche.).

Ti posso assicurare che è tutta un'altra musica.
Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
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- 27/39
Infatti il mio non era risparmio a scapito delle prestazione ma a parità di prodotto ovviamente cerco di spendere meno!nel forum qualcuno diceva che costava circa 20 euro e su internet si trovava sotto i 10 euro!dal rivenditore suzuki l'ho pagato 6,50 euro al litro!!!!personalmente mi attengo a quello che dice la casa madre (almeno come specifiche!) poi ognuno fa quello che ritiene + opportuno e per questo non criticherò mai!anzi sperimentando gli utenti di vari forum (io su vesponauti!!!) hanno ottenuto ottimi risultati ma anche qualche fallimento!il "forum" è bello perchè è vario!!!!!W il forum!!!W GOMMONAUTI!!!!!
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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- 28/39
Secondo me il meglio é stessa gradazione ma specifica superiore ( sh é bella antiquata! )
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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Secondo me il meglio é stessa gradazione ma specifica superiore ( sh é bella antiquata! )
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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Secondo me il meglio é stessa gradazione ma specifica superiore ( sh é bella antiquata! )
Sailornet