Olio motore suzuki

Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
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salve

ho un motore suzuki df 225 del 2004 con circa 260 ore di moto. Tra pochi giorni dovrò' fare il tagliando completo e mi sorge un dubbio sull'olio motore. Conviene comprare quello suzuki oppure meglio un altra marca ma che rispetti le caratteristiche? Qualcuno conosce le caratteristiche precise o dove trovarle? Grazie

ps appena messa a secco ho notato che la pianeta dietro l'elica non c'é più' o meglio solo il semicerchio con la vite di ancoraggio. Puo succedere? La barca l'ho acquistare a ottobre 2011.

Saluti
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
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dani85
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- 2/39
quando lhai comprata era nuova la pinnetta ? a questo punto controllerei immediatamente quelli interni ...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
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- 3/39
Salve

purtroppo non ricordo la pinnetta se c'era o meno ma devo suporre ch ci fosse perchè quando l'ho provata a ottobre andava bene mentre all'ultima uscita aveva un comportamento strano in mare. comunque adesso è a secco!!!!costa molto? Embarassed
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Sottotenente di Vascello
rickyproject
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rio640 ha scritto:
Salve

purtroppo non ricordo la pinnetta se c'era o meno ma devo suporre ch ci fosse perchè quando l'ho provata a ottobre andava bene mentre all'ultima uscita aveva un comportamento strano in mare. comunque adesso è a secco!!!!costa molto? Embarassed


il mio consiglio è:
la pinnetta ha un costo relativo di circa 15 € (di concorrenza)
ma soprattutto devi fare un tagliando accurato agli anodi del motore, oltre a quelli esterni nel piede e sotto il trim.

la pinnetta potresti averla persa sia per via di un allentamento della vite o per un furto; caso peggiore se si è consumata a causa della corrente galvanica (ma se addirittura manca escluderei l'ultima ipotesi).
al mare ti rilassi!!!!!
Saver 690 cabin FB 225cv - eco/gps garmin 521s
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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La pinnetta é swnza dubbio persa ( bullone allentato ) o rubata. L'olio va bene anche automobilistico basta abbia stessa gradazione e specifiche pari o superiori ( le dovresti avere nel libretto di uso )
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dani85
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1905stefano... la vite e al suo posto quindi non puo essere persa e dubito che un ladro perda tempo a rimetterla anzi e piu probabile che rubi pure quella quindi o e consumata o rotta...in entrambi i casi si vede se corrosa o spezzata...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
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- 7/39
salve

la vite è avvitata nella sua sede e nella metà della pinneta che è rimasta nel motore!quindi ipotizzo si sia rotta o per corrosione o per altro che non so!comunque gli anodi del motore non stanno male solo quello del gambo era un pò mangiato ma era ancora lì e a metà delle sue forze!

per l'olio qualcuno sa dirmo che tipo di olio posso usare?sul libretto non dice nulla nè specifiche ne gradazione!grazie mille
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
2° Capo
soledad
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- 8/39
Devi prendere un olio gradazione 10/40. compralo al supermercato ( quello per le auto ).

Il suzuki che è sempre un 10/40 costa 20 € lt praticamente tra il doppio/triplo di quello ( identico ) delle auto.
Mano Marine 28.50 sport
Volvo penta D3 190 DPS
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dani85
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- 9/39
soledad su questo non sono d accordo e ti spiego il perche...come saprai i motori marini lavorano ad una temperatura di poco superiore alla meta di quella di un motore automobilistico e visto che un olio lubrifica bene quando e alla sua temperatura ideale quello delle auto di scarsa qualita non farebbe il suo lavoro nel migliore dei modi...non dico di non usare olio automobilistico ma almeno che sia di qualita...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
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gigio.russo
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- 10/39
soledad ha scritto:
Devi prendere un olio gradazione 10/40. compralo al supermercato ( quello per le auto ).

Il suzuki che è sempre un 10/40 costa 20 € lt praticamente tra il doppio/triplo di quello ( identico ) delle auto.


non sparate cifre assude.....
come potete vedere nel link sotto, l'olio originale suzuki lo vendono a 8 euro al litro.
https://www.inoxnautica.com/olio-suzuky-marine-motul-tempi-10w-lt1-p-324.html

se leggete nel link (Olio Suzuky Marine by Motul 4 Tempi 10W-40 Lt.1)
vedete che l'olio è motul ma messo nei barattoli suzuki. infatti anche nel manuale suzuki, la suzuki consiglia olio motul.
io ho comprato l'olio motul per motori fuoribordo 10W40 a 6 euro al litro. ed è l'olio consigliato dalla suzuki.
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
Eco furuno fcv 587
Gps garmin 50s
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