Timoneria idraulica per suzuki 140cc 4t
lupetto_03 (autore)
- 1/35
Ho uno zar 53 da qualche anno con motore suzuki da 140 cavalli senza timoneria idraulica e vorrei finalmente montarne una perchè mi sono stufato ogni volta che esco in mare di stare attaccato con le mani al volante per il rischio di brutte sterzate.
Qualcuno di voi l'ha fatta montare su una tipologia di gommone come il mio? Sicuramente avrà avuto solo dei vantaggi??
Ho letto qualcosa sul forum ma non ho trovato nulla di specifico per quello che ho io.
Nello specifico mi piacerebbe sapere oltre alle sensazioni di guida, la timoneria da prendere, se c'è qualcuno da contattare nella zona di roma e dintorni e ovviamente qualche prezzo.
C'è qualcosa di alternativo al monocavo invece di montare l'idraulica?
Grazie infinite.
Gianni
Qualcuno di voi l'ha fatta montare su una tipologia di gommone come il mio? Sicuramente avrà avuto solo dei vantaggi??
Ho letto qualcosa sul forum ma non ho trovato nulla di specifico per quello che ho io.
Nello specifico mi piacerebbe sapere oltre alle sensazioni di guida, la timoneria da prendere, se c'è qualcuno da contattare nella zona di roma e dintorni e ovviamente qualche prezzo.
C'è qualcosa di alternativo al monocavo invece di montare l'idraulica?
Grazie infinite.
Gianni
zikiki
- 2/35
ciao
in alternativa ci sarebbe il mono cavo con il meccanismo di non ritorno dello sterzo chi l'ha montata dice che sia ottima con un prezzo di gran lunga inferiore.
l'idraulica ovviamente è una goduria e di modelli e prezzi ce ne sono molti dipende cosa cerchi!
ciao
in alternativa ci sarebbe il mono cavo con il meccanismo di non ritorno dello sterzo chi l'ha montata dice che sia ottima con un prezzo di gran lunga inferiore.
l'idraulica ovviamente è una goduria e di modelli e prezzi ce ne sono molti dipende cosa cerchi!
ciao
lupetto_03 (autore)
- 3/35
Speriamo che le persone che hanno usato questo sistema rispondano alla mia richiesta. Magari con le indicazioni da riportare ai venditori nautici. Per quanto riguarda l'idraulica cerco quello che vada bene per il mio motore un mix di qualità prezzo accettabile. Devro' poi farlo montare ad un esperto perché io sono poco pratico.
Grazie comunque della celere risposta.
Grazie comunque della celere risposta.
roy151
- 4/35
Ciao. ..non conosco il monocavo con meccanismo di non ritorno.. ma la prima sensazione che si ha con timoneria idraulica, e' l'assenza di gioco del timone..movimenti precisi sempre,,,,Cambia completamente la sensazione di sicurezza...e non ultima la minor forza applicata per virare..
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
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CK6
- 5/35
Io non ce l'ho (King 600 e suzu 140).
Certo sarei curioso di provarle, entrambe le soluzioni.
Due dubbi:
- la possibilità, dall'acqua, di "girare" il motore se serve per risalire, o comunque in tante situazioni anche a terra, la necessità di poter girare il motore dal motore stesso
- la sensibilità al trim che si avverte con la forza di rimando del motore, che non ci sarebbe con questi sistemi.
Certo sarei curioso di provarle, entrambe le soluzioni.
Due dubbi:
- la possibilità, dall'acqua, di "girare" il motore se serve per risalire, o comunque in tante situazioni anche a terra, la necessità di poter girare il motore dal motore stesso
- la sensibilità al trim che si avverte con la forza di rimando del motore, che non ci sarebbe con questi sistemi.
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
roy151
- 6/35
@Ck6.... hai ragione sul fatto di non poter ruotare il motore con la sola forza delle braccia... è l' unico neo che ho riscontrato ... per quanto riguarda il trim però io lavoro più con il contagiri e con il rumore ( o canto... a seconda dei casi.) del motore.. se lo provi non torni più indietro... Roy.
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
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gorax
- 7/35
lupetto_03 ha scritto:Ho uno zar 53 da qualche anno con motore suzuki da 140 cavalli senza timoneria idraulica e vorrei finalmente montarne una perchè mi sono stufato ogni volta che esco in mare di stare attaccato con le mani al volante per il rischio di brutte sterzate.
Qualcuno di voi l'ha fatta montare su una tipologia di gommone come il mio? Sicuramente avrà avuto solo dei vantaggi??
Ho letto qualcosa sul forum ma non ho trovato nulla di specifico per quello che ho io.
Nello specifico mi piacerebbe sapere oltre alle sensazioni di guida, la timoneria da prendere, se c'è qualcuno da contattare nella zona di roma e dintorni e ovviamente qualche prezzo.
C'è qualcosa di alternativo al monocavo invece di montare l'idraulica?
Grazie infinite.
Gianni
Ciao, ho uno zar 53 con un suzuki 140
L'anno scorso ho montato la timoneria idraulica...
Recupero le informazioni e te le giro.
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
lupetto_03 (autore)
- 8/35
gorax ha scritto:lupetto_03 ha scritto:Ho uno zar 53 da qualche anno con motore suzuki da 140 cavalli senza timoneria idraulica e vorrei finalmente montarne una perchè mi sono stufato ogni volta che esco in mare di stare attaccato con le mani al volante per il rischio di brutte sterzate.
Qualcuno di voi l'ha fatta montare su una tipologia di gommone come il mio? Sicuramente avrà avuto solo dei vantaggi??
Ho letto qualcosa sul forum ma non ho trovato nulla di specifico per quello che ho io.
Nello specifico mi piacerebbe sapere oltre alle sensazioni di guida, la timoneria da prendere, se c'è qualcuno da contattare nella zona di roma e dintorni e ovviamente qualche prezzo.
C'è qualcosa di alternativo al monocavo invece di montare l'idraulica?
Grazie infinite.
Gianni
Ciao, ho uno zar 53 con un suzuki 140 :) :) :)
L'anno scorso ho montato la timoneria idraulica... :) :) :)
Recupero le informazioni e te le giro.
OK Gorax, aspetto con ansia....ciao :lol:
Gabba cap 20wa
- 9/35
anche io sono sempre stato attratto dalla timoneria idraulica.. ma mi sono sempre ricreduto per il prezzo troppo alto.. mi piacerebbe però
NITROFUEL
- 10/35
Seastar senza alcun dubbio
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