Manutenzione Freni Carrello Barca con foto [pag. 4]

Capitano di Fregata
vittorio66
Mi piace
- 31/100
Thanks , questo Forum è stupendo, mi sono messo a fare la manutenzione al carrello e per ogni dubbio o necessità chiedo e ecco la risposta.........grazie di cuore a tutti!!!!!!! Thanks
quiksilver 340 + 15cm mercury
BWA 550 + 40/50 Suzuki
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 32/100
ho provato a togliere il mozzo ma non viene via. devo usare un estrattore specifico o ....????. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Guardiamarina
deep turtle
Mi piace
- 33/100
Ciao deblasio 1 non servono estrattori, molto probabilmente è il freno che fà presa sul tamburo, prova nella parte posteriore del tamburo a muovere la leva del freno.
Ciao!!
Capitano di Fregata
vittorio66
Mi piace
- 34/100
Confermo a me una volta allentato il dado è venuto via molto facilmente!
quiksilver 340 + 15cm mercury
BWA 550 + 40/50 Suzuki
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 35/100
anche se la ruota gira liberamente, può essere il freno??? ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Capitano di Fregata
vittorio66
Mi piace
- 36/100
Scusate la mia ingoranza ma sono a richiedere nuovamente il vostaro aiuto!
Ho smontato le ganasce, due domande, ma hanno un verso? perche per me sia dal davanti che dal dietro mi sembrano esattamente uguali!

Re: Manutenzione Freni Carrello Barca con foto


La seconda, come si fa a sfilare il cavo del freno se da una parte c'è l'aggancio delle ganasce e dall'altra l'aggancio alla barra del freno come da foto

Re: Manutenzione Freni Carrello Barca con foto


Re: Manutenzione Freni Carrello Barca con foto
quiksilver 340 + 15cm mercury
BWA 550 + 40/50 Suzuki
2° Capo
Oscareddu
Mi piace
- 37/100
spettacolare ha scritto:
Controlla bene i cuscinetti e le ganasce che non si stacchi la pasticca

Dopo aver smontato tutto ho trovato le pasticche staccate dalle ganasce e incollate sul tamburo UT e ora?
Non mi resta che cambiare tutte le ganasce o posso anche far riapplicare le pastiglie su quelle vecchie?
Mar.Sea SP100 con Mercury EFI Orion 40/60
Contrammiraglio
spettacolare
Mi piace
- 38/100
Se trovi chi lo fa le puoi far riapplicare, è un mestiere che sta morendo
Guardiamarina
seawolf690
Mi piace
- 39/100
Sbellica Sbellica

SAlve a tutti, riprendo questo topic per chiedere se qualcuno conosce il principio di funzionamento del freno con autoreverse, in particolare, il freno a mano tiene a marcia indietro? perchè noto che il mio è totalmente libero indietro, cosa problematica in caso di sgancio in leggera pendenza!!!!! Mad Mad Mad Mad
Qualcuno ha delle foto di un gruppo frenante con questo accessorio?
Saluti a tutti ancora e grazie.
AH!!! dimenticavo il carro è un TIEMME da 800Kg con freno a repulsione.
Capitano di Corvetta
essebi
Mi piace
- 40/100
Ok, provo a dare una mano non essendo del settore specifico
Per l'ingrassatore sul tappo, mi è stato sostituito un mozzo che montava di serie l'ingrassatore e ripulendo via via ho notato che possiede un foro che attraversa l'asse e fa defluire il grasso vecchio dietro al tamburo, importantissimo perché, avendo fatto la solita modifica all'altro , quando pompo grasso con l'ingrassatore il paraolio tende ad essere sputato quindi, non so se conviene metterlo
2 , il grasso adatto non è al litio ma quello da giunti omocinetici , neto, molto meno denso e adatto allo scopo di raffreddare e penetrare , quello al litio si crestallizza prima
3, per il varo si immergono le gomme non i tamburi dei freni altrimenti, entra acqua e sara proprio il gasso a mantenerla all'interno rovinando in poco tempo i cuscinetti che si ossideranno e girando arrugginiti si triteranno
per i cavi io faccio così: metto arrotolandoli in una stagna con gasolio, dopo che è ben penetrato li prendo dalla filettatera delicatamente con l'avvitatore e facendoli girare .......nel senso di arrotolamento....altrimenti si sfilacciano e li buttate .cosi riesco ad alesare le guaine dall'ossido che inevitabilmente si produce
ps il 99% dei danni dei freni carrello è dovuto al cavo che non scorre bene
4 per fare retro in salita io uso un fermo da mettere tra aggancio carrello e carrello, tavoletta, in modo che il repulsore rimanga allungato
Sailornet