Manutenzione Freni Carrello Barca con foto [pag. 4]
vittorio66
- 31/100
, questo Forum è stupendo, mi sono messo a fare la manutenzione al carrello e per ogni dubbio o necessità chiedo e ecco la risposta.........grazie di cuore a tutti!!!!!!!
quiksilver 340 + 15cm mercury
BWA 550 + 40/50 Suzuki
BWA 550 + 40/50 Suzuki
deblasio1
- 32/100
ho provato a togliere il mozzo ma non viene via. devo usare un estrattore specifico o ....????. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
deep turtle
- 33/100
Ciao deblasio 1 non servono estrattori, molto probabilmente è il freno che fà presa sul tamburo, prova nella parte posteriore del tamburo a muovere la leva del freno.
Ciao!!
Ciao!!
vittorio66
- 34/100
Confermo a me una volta allentato il dado è venuto via molto facilmente!
quiksilver 340 + 15cm mercury
BWA 550 + 40/50 Suzuki
BWA 550 + 40/50 Suzuki
deblasio1
- 35/100
anche se la ruota gira liberamente, può essere il freno??? ciao
FRANCESCO DE BLASIO
vittorio66
- 36/100
Scusate la mia ingoranza ma sono a richiedere nuovamente il vostaro aiuto!
Ho smontato le ganasce, due domande, ma hanno un verso? perche per me sia dal davanti che dal dietro mi sembrano esattamente uguali!
La seconda, come si fa a sfilare il cavo del freno se da una parte c'è l'aggancio delle ganasce e dall'altra l'aggancio alla barra del freno come da foto
Ho smontato le ganasce, due domande, ma hanno un verso? perche per me sia dal davanti che dal dietro mi sembrano esattamente uguali!
La seconda, come si fa a sfilare il cavo del freno se da una parte c'è l'aggancio delle ganasce e dall'altra l'aggancio alla barra del freno come da foto
quiksilver 340 + 15cm mercury
BWA 550 + 40/50 Suzuki
BWA 550 + 40/50 Suzuki
Oscareddu
- 37/100
spettacolare ha scritto:Controlla bene i cuscinetti e le ganasce che non si stacchi la pasticca
Dopo aver smontato tutto ho trovato le pasticche staccate dalle ganasce e incollate sul tamburo e ora?
Non mi resta che cambiare tutte le ganasce o posso anche far riapplicare le pastiglie su quelle vecchie?
Mar.Sea SP100 con Mercury EFI Orion 40/60
spettacolare
- 38/100
Se trovi chi lo fa le puoi far riapplicare, è un mestiere che sta morendo
seawolf690
- 39/100
SAlve a tutti, riprendo questo topic per chiedere se qualcuno conosce il principio di funzionamento del freno con autoreverse, in particolare, il freno a mano tiene a marcia indietro? perchè noto che il mio è totalmente libero indietro, cosa problematica in caso di sgancio in leggera pendenza!!!!!
Qualcuno ha delle foto di un gruppo frenante con questo accessorio?
Saluti a tutti ancora e grazie.
AH!!! dimenticavo il carro è un TIEMME da 800Kg con freno a repulsione.
essebi
- 40/100
Ok, provo a dare una mano non essendo del settore specifico
Per l'ingrassatore sul tappo, mi è stato sostituito un mozzo che montava di serie l'ingrassatore e ripulendo via via ho notato che possiede un foro che attraversa l'asse e fa defluire il grasso vecchio dietro al tamburo, importantissimo perché, avendo fatto la solita modifica all'altro , quando pompo grasso con l'ingrassatore il paraolio tende ad essere sputato quindi, non so se conviene metterlo
2 , il grasso adatto non è al litio ma quello da giunti omocinetici , neto, molto meno denso e adatto allo scopo di raffreddare e penetrare , quello al litio si crestallizza prima
3, per il varo si immergono le gomme non i tamburi dei freni altrimenti, entra acqua e sara proprio il gasso a mantenerla all'interno rovinando in poco tempo i cuscinetti che si ossideranno e girando arrugginiti si triteranno
per i cavi io faccio così: metto arrotolandoli in una stagna con gasolio, dopo che è ben penetrato li prendo dalla filettatera delicatamente con l'avvitatore e facendoli girare .......nel senso di arrotolamento....altrimenti si sfilacciano e li buttate .cosi riesco ad alesare le guaine dall'ossido che inevitabilmente si produce
ps il 99% dei danni dei freni carrello è dovuto al cavo che non scorre bene
4 per fare retro in salita io uso un fermo da mettere tra aggancio carrello e carrello, tavoletta, in modo che il repulsore rimanga allungato
Per l'ingrassatore sul tappo, mi è stato sostituito un mozzo che montava di serie l'ingrassatore e ripulendo via via ho notato che possiede un foro che attraversa l'asse e fa defluire il grasso vecchio dietro al tamburo, importantissimo perché, avendo fatto la solita modifica all'altro , quando pompo grasso con l'ingrassatore il paraolio tende ad essere sputato quindi, non so se conviene metterlo
2 , il grasso adatto non è al litio ma quello da giunti omocinetici , neto, molto meno denso e adatto allo scopo di raffreddare e penetrare , quello al litio si crestallizza prima
3, per il varo si immergono le gomme non i tamburi dei freni altrimenti, entra acqua e sara proprio il gasso a mantenerla all'interno rovinando in poco tempo i cuscinetti che si ossideranno e girando arrugginiti si triteranno
per i cavi io faccio così: metto arrotolandoli in una stagna con gasolio, dopo che è ben penetrato li prendo dalla filettatera delicatamente con l'avvitatore e facendoli girare .......nel senso di arrotolamento....altrimenti si sfilacciano e li buttate .cosi riesco ad alesare le guaine dall'ossido che inevitabilmente si produce
ps il 99% dei danni dei freni carrello è dovuto al cavo che non scorre bene
4 per fare retro in salita io uso un fermo da mettere tra aggancio carrello e carrello, tavoletta, in modo che il repulsore rimanga allungato
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