Supporto storto su freni carrello
franchini10 (autore)
- 1/11
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio ho smontato i freni del carrello ( sacar 800 ) per dare una controllata generale ed ho trovato una sorpresa.
Il piatto posteriore dove sono fissate le ganasce è storto
Allego alcune foto e chiedo se è capitato mai a qualcuno, secondo voi quale potrebbe essere il motivo ?
Ho controllato bene il perno ed è perfetto, il piatto si è storto dalla parte opposta a dove entra il cavo.
Credo dovrò sostituire i ceppi completi perchè altrimenti le ganasce non risulterebbero in asse
oggi pomeriggio ho smontato i freni del carrello ( sacar 800 ) per dare una controllata generale ed ho trovato una sorpresa.
Il piatto posteriore dove sono fissate le ganasce è storto
Allego alcune foto e chiedo se è capitato mai a qualcuno, secondo voi quale potrebbe essere il motivo ?
Ho controllato bene il perno ed è perfetto, il piatto si è storto dalla parte opposta a dove entra il cavo.
Credo dovrò sostituire i ceppi completi perchè altrimenti le ganasce non risulterebbero in asse
dolce*11
- 2/11
Forse ha preso una scaldata.
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
fabiocc
- 3/11
un' ipotesi potrebbe essere che una delle due ganasce si sia inchiodata e supponendo che la forza impressa sia notevole ha ceduto la parte più debole cioè il porta ganasce in questo caso perché si trovava in condizioni di usura abbastanza avanzate.secondo me dovresti prima vedere l'efficienza del tamburo in modo tale da dover comprare solamente il porta ganasce completo e non tutto il gruppo asse.
certamente io sostituirei entrambi i lati.
certamente io sostituirei entrambi i lati.
franchini10 (autore)
- 4/11
.
Il problema si è verificato su tutte due le ruote.
I freni non sono molto consumati avrò fatto circa 2000 chilometri ed avevo sostituito tutto il gruppo nel 2010
in occasione del restauro del carrello.
Non sono mai andato in acqua infatti dopo una bella pulita le ganasce mostrano ancora la vernice originale
tutti i meccanismi interni erano ben lubrificati ed i cavi scorrono bene senza presenza di ruggine.
Non riesco a darmi una spiegazione.
Il problema si è verificato su tutte due le ruote.
I freni non sono molto consumati avrò fatto circa 2000 chilometri ed avevo sostituito tutto il gruppo nel 2010
in occasione del restauro del carrello.
Non sono mai andato in acqua infatti dopo una bella pulita le ganasce mostrano ancora la vernice originale
tutti i meccanismi interni erano ben lubrificati ed i cavi scorrono bene senza presenza di ruggine.
Non riesco a darmi una spiegazione.
fabiocc
- 5/11
Ma avevi sostituito anche i meccanismi o solo ganasce.Dalle foto sembrano abbastanza ossidati!!!
franchini10 (autore)
- 6/11
Avevo sostituito tutto il mozzo completo, dalle foto sembrano ossidati ma ti assicuro che erano molto sporchi.
Giustamente c'è un po' di ossidazione, ma nulla di importante.
La parte frenante delle ganasce è ancora più di 4 mm
Giustamente c'è un po' di ossidazione, ma nulla di importante.
La parte frenante delle ganasce è ancora più di 4 mm
fabiocc
- 7/11
Riusciresti a fare una foto dall'alto del gruppo ganasce e una dall'alto della parte posteriore del mozzetto.Proviamo.!
franchini10 (autore)
- 8/11
Domani cercherò di fare altre foto.
Però immagino che se si fosse bloccata una ganascia si sarebbe bloccata anche la ruota e senza dubbio
me ne sarei accorto.
Però immagino che se si fosse bloccata una ganascia si sarebbe bloccata anche la ruota e senza dubbio
me ne sarei accorto.
fabiocc
- 9/11
Ti posso garantire che con il peso le ruote non si bloccano tende a cedere altro.sul mio carrello si è aperto il tamburo a metà.
franchini10 (autore)
- 10/11
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