HONDA 90 VTEC vs Yamaha 100 (era Optimax 90 2t vs "Veradino") [pag. 7]

Sergente
boboli (autore)
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- Ultima modifica di boboli il 27/10/07 12:59, modificato 1 volta in totale
Francesco79 ha scritto:


Io passo, chiudo e faccio i complimenti all'autore per la scelta, solo sarei curioso di sapere che prezzo ti hanno fatto perchè c'avrei una mezza idea...... Rolling Eyes Rolling Eyes


meraviglioso Francesco79...e non aggiungo altro Felice

questione prezzo...Honda fa un po' di confusione in quanto ti da il motore nudo e crudo e poi aggiunge il packaging del telecomando e strumentazione... ma sul sito ci sono talmente tante alternative che non so quale sia il packaging che danno di default...
non ho ancora parlato de visu personalmente con il rivenditore, visto che mio cognato è un suo conoscente credo comunque che sotto al prezzo che hanno fatto a lui non riuscirò ad andare (ovvero 9000 euro di motore e strumentazione in packaging che non so quale sia)
volendo però montare anche la timoneria idraulica mi farò fare un prezzo totale compresi i vari montaggi e vediamo se riesco ad arrotondare di qualche euro...
nel frattempo oggi mi faccio fare un preventivo dettagliato da un altro rivenditore (non di Venezia centro storico) e vediamo cosa ne salta fuori...
appena ho dettagli più precisi scrivo Wink

Roberto
Sergente
claudio-zenith
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- 62/90
ragazzi, anche io ho quasi deciso di prendere l'Honda 90 Vtec, credo sia un ottimo motore, ma ditemi, qual'é il prezzo migliore che siete riusciti ad ottenere? ovviamente completo!
Ho letto che si può avere anche lo strumento unico digitale che fa tutto, invece di tutti gli strumenti analogici.
Fatemi sapere, sono molto interessato, appena ho anche io il prezzo, vi faccio sapere anche le mie quotazioni.
Sergente
boboli (autore)
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- 63/90
eccomi Claudio...

stamattina ho parlato al telefono con uno dei 2 possibili concessionari:

motore con package di montaggio e strumenti (set 5 strumenti analogici) 9.100 euro
timoneria idraulica Mavimare + batteria + staccabatteria + montaggio motore e timoneria + recupero barca (si fa 20 km in carrello) e prove in acqua 1.200 euro
totale 10.300 euro

settimana prossima vado dal concessionario vicino al cantiere e vediamo cosa mi racconta...
Utente allontanato
francy77
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- 64/90
Vorrei solo intrommetermi col dire una cosa..
Non mi sembra una cosa normale silulare le esperienze e i pensieri di woodo.. Ma qui siete tutti collaudatori di motori? Proprio non vi capisco .
Complimenti per qualunque sia stata la scelta del motore... handa yamaha mercury che sia...
io non so cosa avrei scelto.. proprio non saprei...
Io per ora mi accontento del mio mercury verado 275 montato sul mio king 720...
P.S. e chiudo non credo proprio il verado sia indietro a livello ingegneristo anzi.... qui mi sa che tra i 100cv lo yamaha è il più indietro di tutti col suo motore comprato dalla ford focus... Sbellica Sbellica
Capitano di Corvetta
Francesco79
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- 65/90
ho postato nella sezione downloads- manuali tecnici il foglio di calcolo della velocità teorica del nuovo BF90, fra poco sarà disponibile per il download, il rapporto di riduzione al piede è uguale al modello vecchio a carburatori 2.33:1.

E' uno strumento utile alla scelta dell'elica.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Utente allontanato
francy77
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- 66/90
La volecità teorica in base a che cosa è stabilita?? con che scafo?
Utente allontanato
francy77
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- 67/90
La volecità teorica in base a che cosa è stabilita?? con che scafo?
Utente allontanato
Dolcenera
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- 68/90
francy77 ha scritto:
La volecità teorica in base a che cosa è stabilita?? con che scafo?


A parte il fatto che l'hai già chiesto, la velocità teorica è INDIPENDENTE dallo scafo e diupende solo dall'elica.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
francy77
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- 69/90
Ho sbagliato non mi sono accorto... ok si possono avere anche i dati del 90 honda vecchio così da fare dei paragoni.. anzi io credo che sarebbe meglio farlo con tutti i motori della stessa categoria
Capitano di Corvetta
Francesco79
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- 70/90
Avevo detto che passavo e chiudevo, ma davanti a certe affermazioni......
.......... non me ne vorranno spero Boboli e gli Admin.

Citazione:
Io per ora mi accontento del mio mercury verado 275 montato sul mio king 720...
P.S. e chiudo non credo proprio il verado sia indietro a livello ingegneristo anzi.... qui mi sa che tra i 100cv lo yamaha è il più indietro di tutti col suo motore comprato dalla ford focus...


Caro Francy77, volevo chiederti per pura curiosità, sempre se è lecito, che lavoro fai per permetterti a 30 anni un gommone da circa 60K euri?

Mi puoi spiegare perchè credi che il verado sia più "avanti" di un 100cv yam? Spero non perchè ne hai comprato uno!
Se vuoi io ti posso spiegare perchè i Verado sono degli aborti ingegneristici, perchè montare un compressore volumetrico sia una tecnologia sorpassata da 10 anni con un rendimento termodinamico penoso.
Poi da un'azienda che produce solo motori a benzina dall'efficienza scandalosa senza essere in grado di progettare un entrofuoribordo diesel (infatti hanno fatto accordi con la Cummins Diesel) all'alba del 2007, non mi aspetterei delle grandi performances di alta ingegneria...
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Sailornet