Motore ingolfato dopo pochi minuti di moto :(

Guardiamarina
Mastro Velico (autore)
Mi piace
- 1/4
salve a tutti , mi rivolgo a voi in cerca di una possibile soluzione o spiegazione a quello che mi succede.Sono possessore di un evinrude 15 cv del 1982 (credolo conosciate) regolarmente rimessato acquistato di seconda mano circa 2 anni fa.Quello che mi succede è la seguente.Dopo qualche minuto che il motore gira a regime senza mandare il gommone in planata si ingolfa.(il gommone e un eurovinil chiglia pneumatica 3,80mt) e se per disgrazia decido di scalare di acceleratore il motore si spegne.Praticamente in quei momenti con il gas tutto aperto il gommone si muove appena! quale può essere lacausa?io ho ipotizzato la carburazione non fatta bene ma poi non lo so! grazie delle eventuali risposte e scusatemi nelle eventuali imprecisioni.
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 2/4
Per me sta andando ad un solo cilindro.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
presepista
Mi piace
- 3/4
dovresti controllare lo spillo conico che si trova nella vaschetta del carburatore sotto il galleggiante,serve a chiudere il passaggio della benzina quando la vaschetta è piena.
Ascolto molto chi parla poco.
Guardiamarina
Mastro Velico (autore)
Mi piace
- 4/4
grazie. Poco dopo aver scritto nel forum sono uscito di nuovo con il gommone e con lo stesso motore. questa volta pero' non si è ingolfato pur avendo camminato anche forte(semopre in planata qusi al max di aceleratore).mi e sorto un dubbio, la prima volta ero uscito con nio padre che pena non poco ed era lui a guidare il motore quindi era all'estrema poppa(abbiamo camminato quasi sempre appoppati). la seconda volta eravamo in 3 e tutti mahgri con il gommone ben bilanciato. che sia il peso la causa?ho visto un pò forum, veramente bello complimenti
Sailornet