Accensione circa 10 secondi spia check engine e cicalino evinrude 40cv 4t ,che avaria segnala.

Tenente di Vascello
leone triste (autore)
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- Ultima modifica di leone triste il 11/09/12 19:19, modificato 2 volte in totale
Dopo pochi minuti di funzionamento del motore , si è accende fissa la spia chek engime, e contestualmente per più di 10 secondi il cicalino fischia di continuo. La segnalazione, si è verificata altenatvamente altre quattro cinque volte in dieci minuti, senza che però il motore va in protezione con il blocco a 2700 giri. Fortunatamente il motore anche con l'allarme in corso funziona perfettamente.L'unica anomalia riscontrata è l'indicatore del trim quando lo azionato sembrava impazzito. Poi , ho navigato per circa venti minuti, a tutti i regimi senza senza allarmi. Cosa può significare questa segnalazione Question Question
Purtroppo consultato il libretto del proprietario, dice rivolgersi al concessionario. Applause Thumb Up
Buon fine vacanze a tutti icon_sunny Cià
Citazione:
2° Capo
fraele690
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Probabilmente è un problema della batteria. Non vorrei che sia scarica è non sia arrivata la giusta corrente al motore in fase di avvio. Te l'ha fatto quando l'hai messo in moto?
Franco
Tenente di Vascello
leone triste (autore)
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- Ultima modifica di leone triste il 03/09/12 10:33, modificato 2 volte in totale
Ciao fraele 690, quando ho avviato tutto ok.
Stavo uscendo dal porto, e li più di duemila giri non è proprio possibile navigare. Cop Cià

Però la cosa strana fraele 690, è, che questa segnalazione non è presente nella tabella sotto, perché il cicalino fischia per
una quindicina di secondi e la spia è fissa, e si spegne un pochino dopo che l'allarme sonoro è terminato.
re: Accensione circa 10 secondi  spia check engine e cicalino evinrude 40cv 4t ,che avaria segnala.

Rolling Eyes Wall Bash d'oh!
Tenente di Vascello
leone triste (autore)
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Ieri, purtroppo si è ripetuto la stessa cosa descritta nell'apertura del topic in oggetto.
Nel pomeriggio impegni permettendo, farò qualche verifica, perché ieri non c'è stato tempo Sad
Ad ogni modo, spero arrivino altre dritte, nonostante ho fatto già tesoro il consiglio fraele 690 Applause prayer
Tenente di Vascello
leone triste (autore)
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Nel pomeriggio, ho misurato con il tester 13.5 volt a minimo, fino ad 16.25 volt a 3000 giri motore sulla batteria UT
Che dite è il regolatore-raddrizzatore che non funziona come dovrebbe.
Capitano di Corvetta
edimix
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ti garantisco che sulla batteria col motore a quel regime devi avere 14,4-14,5 volt.(nel mio cosi è).mi sa che è proprio rotto il regolatore...
Tenente di Vascello
leone triste (autore)
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Grazie , edimix , farò ancora qualche verifica, ma credo tu abbia ragione per i volt che devono arrivare alla batteria .
Ho visto, il prezzo del regolatore su Browns Point Marine service 202 Dollari UT speriamo in euro alla suzuki
me lo proporranno a prezzo ragionevole.
Il tuo motore di che anno è , perché il codice del ricambio varia in base all'anno, e forse variano anche le caratteristiche
tecniche Rolling Eyes .
Capitano di Corvetta
edimix
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no,non comprare da brownspoint.ha i prezzi più alti di un 20%rispetto a boats.net.ho comprato recentemente li.sono stati veloci e seri.mi pare che trovi qualcosa anche su ebay.prova a digitare df40.il mio suzu è del2005.
Contrammiraglio
coaster650
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Ciao leone triste!
Di che anno è il tuo motore?
Tenente di Vascello
leone triste (autore)
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Per edimix, grazie per l'informazione.
Per coaster650, il motore è la prima serie 1999. Cià
Sailornet