Manutenzione Totale Carrello con molte foto! [pag. 2]
tommaso 52
- 11/135
...non ti spaventare per il lavoro che devi affrontare e tanto meno per la spesa...io a suo tempo fra cuscinetti, rettifiche, tamburi, vernice zincante e accessori per l'impianto elettrico, ho speso circa 200 euro e la soddisfazione di vederlo tutto nuovo è stata grande quindi...ti auguro un buon lavoro
PS. anch'io sono Abruzzese ed esattamente di Città S.Angelo ....se hai bisogno di qualche consiglio sono a tua disposizione
PS. anch'io sono Abruzzese ed esattamente di Città S.Angelo ....se hai bisogno di qualche consiglio sono a tua disposizione
..attualmente, senza gommone.
alex.roma (autore)
- 12/135
Siamo vicinissimi........!!!!!!! Io sono di Roma ma abito a Pineto!!
Vengo spesso li da brico...
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Novamarine 2 RH 430 "Unico" - Johnson 521 25cv - Carrello Plini&Gigliotti - Gps/Eco Lowrance HDS-5 Combo Navionics Platinum+
tommaso 52
- 13/135
alex.roma ha scritto:Siamo vicinissimi........!!!!!!! Io sono di Roma ma abito a Pineto!!
Vengo spesso li da brico...
...ed io abito vicino a Brico!!
..ora sono impegnato con una completa revisione e verniciatura del mio Mariner 60, ma se hai bisogno per qualche consiglio ci possiamo vedere
https://www.gommonauti.it/ptopic47639_revisione_e_verniciatura_mariner_60_2_tempi_lavoro_finito.html
..attualmente, senza gommone.
alex.roma (autore)
- 14/135
Sempre splendidi lavori! Tanto prima o poi anche io avrò a che fare con il motore e sicuramente ti contatterò!! Stiamo ad un tiro de schioppo come se dice a Roma! Fine OT Altrimenti giustamente ci cazziano!! (Si può scrivere "cazziano"?)
Dopo pranzo passo da Brico (non quello!!) e prendo alcune cose....poi luce permettendo posterò altre foto di come sono andato avanti!
Dopo pranzo passo da Brico (non quello!!) e prendo alcune cose....poi luce permettendo posterò altre foto di come sono andato avanti!
Novamarine 2 RH 430 "Unico" - Johnson 521 25cv - Carrello Plini&Gigliotti - Gps/Eco Lowrance HDS-5 Combo Navionics Platinum+
alex.roma (autore)
- 15/135
Allora, sto facendo una fatica allucinante per smontare i primi bulloni (si sono quasi saldati tra di loro a causa dell'usura...), a parte lo svitol che non penso risolva....e a parte daje de frullino...sapete qualche rimedio per svitarli più velocemente
A causa di questo problema oggi sono andato abbastanza a rilento....
Ho svitato i parafanghi delle ruote...
Mi consigliate di usare uno sverniciatore o posso risolvere solo di carteggio?
Ho svitato V di prua:
...e iniziato a smontare il verricello
Volevo anche iniziare a smontare la barra tirante dle freno a mano ma non riesco....non so sia bullonata o è un perno passante retto solo con la farfallina di ferro che ho tolto
Qualcuno lo sà??
Scusate sò di essere ignorante in materia.....a che serve questa "maniglia"?
A causa di questo problema oggi sono andato abbastanza a rilento....
Ho svitato i parafanghi delle ruote...
Mi consigliate di usare uno sverniciatore o posso risolvere solo di carteggio?
Ho svitato V di prua:
...e iniziato a smontare il verricello
Volevo anche iniziare a smontare la barra tirante dle freno a mano ma non riesco....non so sia bullonata o è un perno passante retto solo con la farfallina di ferro che ho tolto
Qualcuno lo sà??
Scusate sò di essere ignorante in materia.....a che serve questa "maniglia"?
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ocramx
- 16/135
Io ti consiglio di non perdere molto tempo a riverniciare le parti con antiruggine bloccaruggine ecc ecc,tutto quello che non è verniciato (ma solo arrugginito,ossidato) è possibile rizincarlo (me lo ha detto un'amico fabbro).
Quindi cerchioni ,staffe varie se non addirittura l'intero rimorchio,possono tornare come nuovi.
Considera che la zincatura a caldo costa circa 1 auro al kg...e non devi fare altro che smontare-portare-rimontare.Fatti bene i calcoli dei costi del tempo e della resa di un lavoro fatto in parte da te.
Forse pochi pezzi non te li zincano (dipende dalla ditta qui lavorano con almeno 100 kg) ma se vai da un fabbro lui li inserisce nei suoi lavori.
Per le ganasce:
-. c'è una ditta a roma sulla via prenestina che con circa 50 euro le rifa.....io e Davidino le abbiamo rifatte li senza rettificare i tamburi (cosa importante è cercare di sapere lo spessore)
-chiami plini e gigliotti a Roma e chiedi loro un preventivo peri pezzi.
Quindi cerchioni ,staffe varie se non addirittura l'intero rimorchio,possono tornare come nuovi.
Considera che la zincatura a caldo costa circa 1 auro al kg...e non devi fare altro che smontare-portare-rimontare.Fatti bene i calcoli dei costi del tempo e della resa di un lavoro fatto in parte da te.
Forse pochi pezzi non te li zincano (dipende dalla ditta qui lavorano con almeno 100 kg) ma se vai da un fabbro lui li inserisce nei suoi lavori.
Per le ganasce:
-. c'è una ditta a roma sulla via prenestina che con circa 50 euro le rifa.....io e Davidino le abbiamo rifatte li senza rettificare i tamburi (cosa importante è cercare di sapere lo spessore)
-chiami plini e gigliotti a Roma e chiedi loro un preventivo peri pezzi.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Leon910
- 17/135
alex.roma ha scritto:
Scusate sò di essere ignorante in materia.....a che serve questa "maniglia"?
dovrebbe essere per la retromarcia la devi inserire altrimenti il rimorchio frena quando vai indietro
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
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alex.roma (autore)
- 18/135
Leon910 ha scritto:dovrebbe essere per la retromarcia la devi inserire altrimenti il rimorchio frena quando vai indietro
Cioè và sempre inserita quindi...? Vabbè che per ora i freni so andati quindi.....
ocramx ha scritto:tutto quello che non è verniciato (ma solo arrugginito,ossidato) è possibile rizincarlo (me lo ha detto un'amico fabbro)
Caspita...non avevo pensato ai fabbri... Mi informo, ho fatto fare diverse cose ad un fabbro qui in paese (non sto più a Roma ma sono in Abruzzo!!) e i prezzi rispetto alla Capitale sono molto più bassi...più che altro chiedo per i pezzi messi peggio...dove non cè la ruggine avevo pensato di usare una zincatura a freddo fatta da me...
Grazie per l'idea!
Novamarine 2 RH 430 "Unico" - Johnson 521 25cv - Carrello Plini&Gigliotti - Gps/Eco Lowrance HDS-5 Combo Navionics Platinum+
Leon910
- 19/135
alex.roma ha scritto:
Caspita...non avevo pensato ai fabbri... Mi informo, ho fatto fare diverse cose ad un fabbro qui in paese (non sto più a Roma ma sono in Abruzzo!!) e i prezzi rispetto alla Capitale sono molto più bassi...più che altro chiedo per i pezzi messi peggio...dove non cè la ruggine avevo pensato di usare una zincatura a freddo fatta da me...
Grazie per l'idea!
qui in zona di cagliari la zincatura a caldo sta sui 60/70 centesimi al kg! Devi portare dei pezzi che siano riportati a ferro altrimenti fanno un pò di storie perchè li devono tenere più tempo nelle vasche con l'acido( cosi mi hanno detto in zincheria)
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alex.roma (autore)
- 20/135
Allora provando a cercare su internet ho scoperto che a 5km da casa mia c'è un ZINCATURIFICIO! Che effettua Zincatura a Caldo, a Spruzzo ed Elettrolitica...
E qui sorge spontanea la domanda:
- A Caldo = immergono il pezzo nelle vasche...
- A Spruzzo = tipo vernice?
- Elettrolitica = con cariche +0- e ok...
MA qual'è la differenza in termini di resa e durata per un carrello da barca? Ovvero quale conviene?
Domani chiamo e sento se fanno pochi pezzi ed il prezzo...
E qui sorge spontanea la domanda:
- A Caldo = immergono il pezzo nelle vasche...
- A Spruzzo = tipo vernice?
- Elettrolitica = con cariche +0- e ok...
MA qual'è la differenza in termini di resa e durata per un carrello da barca? Ovvero quale conviene?
Domani chiamo e sento se fanno pochi pezzi ed il prezzo...
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