Selva xsr 40 cv [pag. 7]

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Seppiarolo
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Gio196666 ha scritto:
X gli scettici ,oggi ho ritirato il motore in questione ho visto lo scatolone motore, sballato sotto i miei occhi ,arriva direttamente dal jappone,la selva neanche la vede quindi anche la centralina 40/67 è Yamaha 100%


Scusami se ti contraddico, il motore è Yamaha 99%100, la differenza per il XSR è proprio la centralina che viene elaborata da una ditta italiana.

Dovrebbe essere selva anche la verniciatura del motore ,in quanto diversa dallo Yamaha, queste cose sono anche riportate sul sito della selva, dove trovi scritto che dal giappone vengono importati gli Yamaha e poi finiti in Italia.

Stessa cosa per il classico 40/60, è Yamaha al 99% tranne per la verniciatura.

Ciao e complimenti per l'acquisto.

Io ho il 40/70 Yamaha e vorrei sapere che elica monta il tuo per i consumi.

Saluti e ancora complimenti
Riccardo
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jocalabrese
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Come si calcolano i consumi senza strumento?

Sapete se per caso sia possibile inserire tutti i cavi del motore in un tubo (per intenderci tra il fuoribordo e il gavone) tipo yamaha??
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Gio196666 (autore)
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Ciao seppiarolo,l'elica e quella che ti ho già scritto!Guarda sopra.X il discorso motore bò noi abbiamo aperto lo scatolone aggiunto la calandra selva che è vero viene verniciata in italia, il resto bò ....il venditore dice che arrivano così senza calandra e basta!Ma si poi è tanto pur parlè,l'importante è che vada bene.ciao.ha scusa sai quanti cv fiscali è ?(il libretto me lo danno oggi o domani)x i cv fiscali non sò se contano icv motore la cilindrata o..........?
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jocalabrese ha scritto:
Come si calcolano i consumi senza strumento?

Sapete se per caso sia possibile inserire tutti i cavi del motore in un tubo (per intenderci tra il fuoribordo e il gavone) tipo yamaha??


Il tubo dove passano i cavi è un banale corrugato da elettricista, lo trovi anche dal ferramenta.

Ciao
Riccardo
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Gio196666 ha scritto:
Ciao seppiarolo,l'elica e quella che ti ho già scritto!Guarda sopra.X il discorso motore bò noi abbiamo aperto lo scatolone aggiunto la calandra selva che è vero viene verniciata in italia, il resto bò ....il venditore dice che arrivano così senza calandra e basta!Ma si poi è tanto pur parlè,l'importante è che vada bene.ciao.ha scusa sai quanti cv fiscali è ?(il libretto me lo danno oggi o domani)x i cv fiscali non sò se contano icv motore la cilindrata o..........?


Il mio ha 12 cv fiscali, ho preso i dati dell'elica e domani li posto.

Grazie per i tuoi.

Ciao
Riccardo
Utente allontanato
Gio196666 (autore)
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Grazie,il mio vecchio erano 10cv fisc.,probabilmente vengono calcolati sulla cilindrata e non sui cv motore.
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jocalabrese
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Seppiarolo ha scritto:
jocalabrese ha scritto:
Come si calcolano i consumi senza strumento?

Sapete se per caso sia possibile inserire tutti i cavi del motore in un tubo (per intenderci tra il fuoribordo e il gavone) tipo yamaha??


Il tubo dove passano i cavi è un banale corrugato da elettricista, lo trovi anche dal ferramenta.

Ciao


Bene ma come faccio ad attaccarlo al fuoribordo se non è tondo ma rettangolare??
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Questi sono i dati dell'elica del mio 40/70:

13 5/8X14K

Ciao
Riccardo
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Gio196666 (autore)
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Domenica cascasse il mondo sto selva lo metto in acqua!Ho ritirato il libretto oggi ,non ci sono ikg motore???e dà come giri 5500?!?,da catalogo 5000-6000(che non ho mai capito il significato),quali saranno i giri max di sto motore a 67cv??????(non va sbloccato!)
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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i kg del motore li trovi sulla sinistra del gambo, nella targhetta metallica
i 5500 sono il dato "fiscale" di potenza massima di 40 cv,
che però è piatta da 5000 a 6000
i giri a potenza di oltre 60 cv rimangono quelli: da 5000 a 6000 (quella che aumenta è la coppia erogata ad ogni regime, che moltiplicata per il n° di giri da' la potenza)
che intendi con "non va sbloccato"? se non lo sblocchi rimane un 40 cv......
Sailornet