Toyota Rav4 - impressioni e consigli [pag. 4]

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isla
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saver540 ha scritto:

Su uno scivolo molto ripido puoi lasciarci la frizione. D'altra parte, se già sai che non utilizzerai scivoli ripidi, perchè andare a cercare il pelo nell'uovo...


gli ostacoli non sono solo gli scivoli,anche un traghetto a volte puo' risultare difficoltoso a salirci,specialmente quando la sponda e' alta rispetto alla strada ,quando sei a meta',il personale ti mette sotto le ruote quelle pedane di corda per rialzarti il rimorchio,atrimenti toccherebbe ,e sormontarle a volte e' molto difficoltoso,una volta se non mettevo le ridotte ,e i differenziali bloccati,col cavolo che salivo,guardate,qui',le auto anche con dei piccoli rimorchi facevano dei numeri da circo per salire Sbellica
re: Toyota Rav4 - impressioni e consigli
Ammiraglio di squadra
isla
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lux ha scritto:


Bhe, però dipende dalle esigenze...penso che RAV possa anda bene fino a un 1000 kg senza problemi, senza scivoli ripidi.... Quindi ..ognun faccia le considerazioni del caso...
Ho visto spesso nelle uscite domenicali in 4x4, Freelander e Rav tornarsene ....senza frizione!!
RIPETO ....RAV ..GRAN BEL SUV..IL MIGLIORE...MA.. UN SUV!!


certo certo,pure a me' piace un sacco,ma se devo scegliere,preferisco un mezzo che abbia il riduttore, se giri col carrello e cambi spesso meta,le sorprese sono sempre in agguato,e in questo caso meglio prevenire! Wink
e' logico che se uno fa solo pianura e senza scivoli,va bene anche un'auto
Capitano di Vascello
lux
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- 33/49
sono d'accordo con te...ecco perchè non abbandonerò mai il mio Paj storico!!

La foto è nella mia pagina personale!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
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isla
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- 34/49
lux ha scritto:
sono d'accordo con te...ecco perchè non abbandonerò mai il mio Paj storico!!

La foto è nella mia pagina personale!!


trattato bene quel motore fa' 500.000 km!il mio vecchio,a 275 mila, i cilindri non erano nemmeno ovalizzati!,pero' il patacca del vecchio proprietario gli fece una cannata,e ho dovuto sbancarlo e rifarlo,poi dopo 2 anni l'ho cambiato col 3.2,un'altra musica! Wink

scusate l'OT
Capitano di Corvetta
vagabondo
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isla ha scritto:


semplicemente perche' da fuoristrada non ha nulla!pajero batte toyota 10-0 Sbellica Wink
la vorrei proprio vedere in salita con la neve,se non hai il bloccaggio dei differenziali col cavolo che stai in starda 8)


Isla...non puoi fare un confronto con due realta' diverse....il rav e' una bella macchinetta
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
Ammiraglio di squadra
isla
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vagabondo ha scritto:
isla ha scritto:


semplicemente perche' da fuoristrada non ha nulla!pajero batte toyota 10-0 Sbellica Wink
la vorrei proprio vedere in salita con la neve,se non hai il bloccaggio dei differenziali col cavolo che stai in starda 8)


Isla...non puoi fare un confronto con due realta' diverse....il rav e' una bella macchinetta


come ho gia' detto,e' una gran bella macchina,se non fosse per il traino del mio rimorchio attuale,la prenderei subito,pero' per il momento sono obbligato a certe categorie di trattori. Wink
Contrammiraglio
stinger
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Molto interessante lo scambio di idee, avete scritto cose a cui non avevo pensato.
Giusto ieri pomeriggio ho visto da un concessionario un RAV4 diesel, 3 porte del 2004, 70 mila Km, full optional unico proprietario, unico neo il prezzo: 16 mila euro, ben al di sopra la valutazione riportata su Gente Motori.
Ne ho visti anche a benzina, che come usato costano molto meno, qualcuno ha un parere?
Scarto a priori la scelta su Discovery, Range Rover e simili grossi fuoristrada in quanto non voglio prendere la E (la dovrebbe prendere anche il figlio che già deve prendere la patente nautica).
Lo dovrebbe poi usare la moglie per piccoli spostamenti in città e per andare al supermercato, quindi meno ingombrante è meglio è.
Non penso, a meno di casi sporadici, di varare con lo scivolo.
Scartato a priori il Freelander che a 100 Km devi spendere 2000 euro per il differenziale (un mio collega ce l'ha e gli hanno detto che è normale).
Pajero se ne trovano molti (un po meno a passo corto), ma hanno tutti un casino di Km, mi spaventano le spese "accessorie".
Sto facendo il filo ad un collega che ha un Galloper corto molto ben tenuto, ma non ha intenzione di venderlo.
Avevo pensato anche ad un pick-up (ad esempio il Tata a due posti lo porti via nuovo ad un prezzo inferiore a molti Suv usati), ma a parte l'ingombro alla moglie non piace l'idea del pick-up.
Un mio amico traina con un Frontera a benzina messo a gas e dice di trovarsi bene, non ha nemmeno problemi di limitazioni di traffico, ma sui fuoristrada a benzina che ne pensate?
ciao
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Ammiraglio di squadra
isla
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- Ultima modifica di isla il 30/09/07 11:10, modificato 1 volta in totale
lascia stare il freelander primi tipi,e' vero a 100.000 km ti saluta il ripartirore,per non parlare delle perdite d'olio,altro neo!
per il discorso a benzina,devi confrontare sempre il discorso coppia- N° giri,e' in'utile avere 400 Nm di coppia a 4500 giri,perche' a quei giri sarai ai 140 km /h,quindi improponibile.
maggior coppia a bassi giri,miglior condizione di traino
per il frontera,be' lui pesa parecchio ci stai con i pesi-patente?
il galloper e' su telaio pajero,e il motore e' identico,sempre hyundai
2° Capo
Giaaa
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Il Rav 4 e' in assoluto il miglior suv che ci sia sul mercato e i numeri parlano chiaro..............non confondiamo pero' i suv con i fuoristrada...il suv vuole essere un incrocio tra una vettura e un fuoristrada il rav e' un 4x4 permanente (parliamo del modello prodotto fino al 2005 e non dell'ultimo) ma che mantiene il confort e la tenuta di una vettura...cosa che con le ridotte non sarebbe possibile sia per la rumorosita' sia per i pesi...insomma non diciamo che la rav sembra un 4x4 ma non lo e' perche' e' semplicemente un suv e ognuno ne sceglie uno per le proprie esigenze.....c'e' chi vuole un suv sportivo e affidabile e sceglie rav chi vuole le ridotte e sceglie cherokee sono tutte vetture diverse con stili diversi il rav per quello che mi riguarda e' stato provato anche nelle situazioni piu' difficili e ne e' sempre uscito vincitore senza troppa tecnologia ...e poi provate a rivenderlo difficile che una vettura tenga cosi' alto il mercato...ovvio che ha i suoi limiti non potete trainare un 30 mt ma fino a 1500 kg andate tranqui anche con 116cv........altra storia e' il modello nuovo...
Zodiac MIII Futura Hd + Yamaha 40 4 tempi
Capitano di Vascello
lux
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- 40/49
I motori benzina hanno la coppia alta....quindi ti trverai a sfrizinare spesso!!


Il Galloper....è il pajero!!

il pick-up.....non ci provare nemmeno!!!!!Sono leggerissimi al posteriore!!alla prima curva vai dritto!!! a meno di non caricarlo di cemento!!!! il off-road era un problema,il mi era pure 4 porte..ma il posteriore dovevo appesantirlo con sacchi di sabbia..sennò addio divertimento!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Sailornet