Toyota Rav4 - impressioni e consigli [pag. 5]

2° Capo
Giaaa
Mi piace
- 41/49
isla ha scritto:
lux ha scritto:

.ma non capisco perchè abbian fatto passare il terminale della marmitta sotto al differenziale posteriore!!!!!


semplicemente perche' da fuoristrada non ha nulla!pajero batte toyota 10-0 Sbellica Wink
la vorrei proprio vedere in salita con la neve,se non hai il bloccaggio dei differenziali col cavolo che stai in starda 8)

O piu' semplicemente per non rendere impensabile il tunnel centrale che rompe sempre quando si portano 5 persone!...io con 1 m di neve e 5 persone e i bagagli sul tetto mi ci sono arrampicato ovunque...certo che se devo andare solo sulla neve il pajero e' migliore ma sono 2 vetture completamente diverse.........
Zodiac MIII Futura Hd + Yamaha 40 4 tempi
Capitano di Corvetta
flsvm (autore)
Mi piace
- 42/49
Tra i vari mezzi che ho visto, ho avuto modo di provare un Frontera 2.2 turbodiesel 3 porte, che mi piace parecchio, ha le ridotte, ma a livello di confort il Rav4 è decisamente più vettura e quindi più comodo.

Ecco probabilmente qui c'è la differenza tra un fuoristrada (Frontera) e un compromesso tra percorsi accidentati e strade asfaltate (Rav4). Ieri sono andato a trattare un po il prezzo, vediamo se cedono ...
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
Capitano di Corvetta
saver540
Mi piace
- 43/49
Atenzione: a mio avviso i moderni fuoristrada dotati di ridotte e motori moderni non hanno nulla a che vedere con i vecchi fuoristrada. Questi ultimi infatti erano rumorosi, consumavano ed erano molto più simili a trattori che alle auto.
Dei moderni invece, almeno quelli che ho provato (cherokee, grand cherokee, pajero 3.2, ecc.), sono tutti molto confortevoli e spesso sono dotati di ridotte; inoltre consumano poco (il mio path 7,4 litri/100km). Quindi l'unico vero problema a mio avviso rimane il discorso della patente, oltre ai costi ovviamente.
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
2° Capo
Giaaa
Mi piace
- 44/49
saver540 ha scritto:
Atenzione: a mio avviso i moderni fuoristrada dotati di ridotte e motori moderni non hanno nulla a che vedere con i vecchi fuoristrada. Questi ultimi infatti erano rumorosi, consumavano ed erano molto più simili a trattori che alle auto.
Dei moderni invece, almeno quelli che ho provato (cherokee, grand cherokee, pajero 3.2, ecc.), sono tutti molto confortevoli e spesso sono dotati di ridotte; inoltre consumano poco (il mio path 7,4 litri/100km). Quindi l'unico vero problema a mio avviso rimane il discorso della patente, oltre ai costi ovviamente.

Per la mia esperienza professionale il suv deve rimanere tale chi vuole le ridotte e' bene che vada su i veri fuoristrada...i suv rischiano di diventare complicati e troppo inaffidabili per il ruolo che rappresentano...un cherokee da me ritirato e rivenduto e' stato molto tempo fermo perche' invenduto rumoroso e con non pochi problemi sulle ridotte e parliamo di una vettura del 2004...la mia e' solo una piccola esperienza confronto ai giganti dell'auto ma confrontandomi conmolti commercianti d'Italia i risultati sono gli stessi........insomma un mio piccolo consiglio e' che ogni vettura deve vivere per quello per cui e' stata progettata auto auto suv suv fuoristrada fuoristrada.................
Zodiac MIII Futura Hd + Yamaha 40 4 tempi
Comune di 1° Classe
sergiodalzero
Mi piace
- 45/49
flsvm ha scritto:
Sto valutando l'idea di acquistare una Toyota Rav4 2.0 turbodiesel 136cv modello degli anni 2002/2003, per trainare il gommone (1300 kg al seguito).
Qualcuno sta usando questa vettura per trainare? Se si, potete dare le vostre impressioni sul mezzo?
Non essendoci una sezione apposita del forum dove parlare dei mezzi con cui trainare, ho postato qui. Spero che vada bene.

@ Van: Non sarebbe una cattiva idea istituire una sezione dedicata ai nostri "trattori" ?

Ciao



Il Rav si comporta egregiamente per il traino (marlin 21, Yamaha 150, ellebi 1220)
Comune di 1° Classe
giovannica
Mi piace
- 46/49
Scusate io ho un toyota rav4 anno novembre 2004 con le 4x4 permanenti senza ridotte....sto cambiando barca e dovrei trainare dai 1000 ai 1500kg......la macchina ce la fa..???? o dite che devo cambiarla????? Embarassed

Spero proprio di no... Sad


Dimenticavo...la macchina è 2000 turbodiesel 116 cv il carrello ellebi 722....
catania
2° Capo
KillerPike
Mi piace
- 47/49
giovannica ha scritto:
Scusate io ho un toyota rav4 anno novembre 2004 con le 4x4 permanenti senza ridotte....sto cambiando barca e dovrei trainare dai 1000 ai 1500kg......la macchina ce la fa..???? o dite che devo cambiarla????? :oops:

Spero proprio di no... :(


Dimenticavo...la macchina è 2000 turbodiesel 116 cv il carrello ellebi 722....


Il massimo che puoi trainare sta scritto sul libretto con l'omologazione del gancio, se non devi fare strade di montagna, come capita a me, la potenza del tuo rav dovrebbe bastare. Credo che uno scivolo di alaggio scivoloso sia sempre in agguato ed avere le ridotte di certo toglie ogni preoccupazione ma per cambiare auto aspetta.
Capitano di Corvetta
flsvm (autore)
Mi piace
- 48/49
giovannica ha scritto:
Scusate io ho un toyota rav4 anno novembre 2004 con le 4x4 permanenti senza ridotte....sto cambiando barca e dovrei trainare dai 1000 ai 1500kg......la macchina ce la fa..???? o dite che devo cambiarla????? Embarassed

Spero proprio di no... Sad


Dimenticavo...la macchina è 2000 turbodiesel 116 cv il carrello ellebi 722....


il rav traina al massimo (come da libretto) 1500 kg. Per il resto, leggi tutto il 3D che l'argomento è stato esaurientemente trattato
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
Capitano di Corvetta
PaolinoPD
Mi piace
- 49/49
nessuno ha pensato alla nuova Tiguan della WV .. o alla nuova FORD KUGA ?
esteticamente mi piace molto la FORD ... han fatto degli interni davvero belli ..

poi si sa .. i gusti sono gusti .. ma la trovo davvero bella ..
al contrario la tiguan non mi piace .. ma mi pare che sia la suv con la possibilità di trainare di più ..

i costi non sono elevatissimi ..

credo che a febbraio andrò a fermare la Kuga ... al posto della mia Mazda 6 wagon ....
BWA FiveTen - E-tec 90 - Geonav 6 Sunshine - Eagle cuda 128 - VHF fisso Lorentz
Sailornet