Problema trim 737 [pag. 4]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Andrea16
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Gonthar ha scritto:

Detto così mi fa pensare a qualche guarnizione che non tiene più tanto bene....


Alla lunga quindi diminuirebbe l'olio idraulico rendendo impossibile alzarlo?
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 32/61
salve vi aggiorno, sono riuscito ad alzare il motore, forza bruta + appoggio su spiaggia, nel senso che io stavo inpiedi sulla riva, diversamente credo sia difficile alzarlo.

Comunque non sono riuscito a svitare la vite per il rabbocco olio, è inchiodata, ho fatto molta forza ma niente, avete qualche idea per svitarla?
Capitano di Fregata
marcop20
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- 33/61
potresti provare a usare un avvitatore elettrico stingendo la frizione e facendo agire l'effetto martellante dello stesso, altimenti fa come feci io tempo fa svitando direttamente il tappo del pistone con la chiave per cambiare disco allo smerigliatore angolare e rabbocchi da li.
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 34/61
marcop20 ha scritto:
potresti provare a usare un avvitatore elettrico stingendo la frizione e facendo agire l'effetto martellante dello stesso, altimenti fa come feci io tempo fa svitando direttamente il tappo del pistone con la chiave per cambiare disco allo smerigliatore angolare e rabbocchi da li.


ah grazie, non ci avevo pensato alla percussione dell'avvitatore che dovrebbe riuscire a svitare....
Capitano di Corvetta
antonellino
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- 35/61
La settimana scorsa ho avuto lo stesso problema non avendo un cacciavite a percussione ho preso una pinza a grip e sono riuscito a mollare la vite. Per quanto riguarda il caricare l'olio dall'alto anche se fattibile io lo sconsiglierei perchè non si saprebbe quando si arriva al livello esatto con la conseguenza di mettere troppo olio e rovinare ancora di piu' i paraoli con possibile fuoriuscita di olio nel motorino elettrico del trim.
Capitano di Fregata
marcop20
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- 36/61
Per il troppo olio basta arrivare fino alla parte bassa della filettatura del tappo stesso, altrimenti neanche si chiuderebbe
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 37/61
ragazzi poi a mare non son riuscito a far niente, ho navigato fino all'ultimo con il trim che era fuori uso.

Ora è arrivata la primavera, si rispolvera la barca....

Voglio riparare questo benedetto trim che perde olio.

Parlando con un amico mi ha detto che molto probabilmente me la cavo semplicemente sostituendo la serie di o ring.

Mi sapete dire quanti sono in totale?

Si trovano anche online?

Io non ci sono riuscito a trovarli.

Oppure vanno bene degli o ring qualsiasi? purchè delle stesse misure?
Guardiamarina
Gonthar
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- 38/61
delfino86 ha scritto:
Mi sapete dire quanti sono in totale?


re: Problema trim 737


Credo di avere anch'io lo stesso problema....
In settimana prova ad andare dal rivenditore ufficiale Johnson, in un sito l'ho trovato in vendita a 45€ + s.s. (dagli USA)
Capitano di Fregata
marcop20
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- 39/61
O-rig e paraoli qualunque vanno benissimo
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 40/61
ma per la sotituzione di tutte le guarnizioni che formano un trim, per essere sicuro di risolvere il problema, andrò alla sostituzione di soli o-ring oppure c'è qualche altro tipo di guanizione, magari sagomata?

Oddio 45 € è un botto per le guarnizioni....
Sailornet