Problema trim 737

Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
Mi piace
- 1/61
salve ragazzi ho avuto un problema, il trim del mio 737 è peggiorato sempre di più.

Il motore l'ho preso quest'anno.

Appena scesa la barca a mare, andava bene, sopra sotto senza problemi.

Ora da un pò di tempo faceva degli scherzetti, tipo che non riusciva ad alzare il motore fino al di fuori del pelo d'acqua, oppure metre si alzava, tenedo sempre azionato il pulsante, rallentava per poi riprendere, o magari stava un pò di tempo che faceva solo rumore ma non riusciva a sollevarsi, poi riprendeva, si fermava ecc...

Ora non và ne sopra ne sotto, da quello che vi ho spiegato cosa potrebbe essere?

Un problema di perdita olio forse?

Se fosse così è una operazione che si potrebbe fare in banchina o si può fare solo a barca varata?

A me interessa tirare avanti fino a fine agosto, quindi mi andrebbe bene anche un rabbocco olio, per tamponare, per poi fare il lavoro in tranquillità a terra, ma non ho idea nemmeno di come si fà, non sò dove mettere le mani, avete qualche foto o qualche indicazione da darmi?

Scusate le chiacchiere e spero di aver reso l'idea del problema.
Contrammiraglio
manetta
Mi piace
- 2/61
ciao per prima cosa dovresti accertarti che non hai una perdita di olio dal paraolio ,se non ci sono perdite probabile che non hai più olio all interno del trim o il livello è basso ciao
Capitano di Fregata
ER BALENA
Mi piace
- 3/61
o che sia andato il motorino.... a me e' successo quando lo acquistai;fuori dall'acqua tutto ok,dopo due giorni in fiume ha dato prima segnali di cedimento come successo a te,poi e' successo l'irreparabile,nemmeno sentivo piu' il motorino girare.entrava acqua dalle guarnizioni Wink
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
Mi piace
- 4/61
io sento invece il motorino girare, comunque a funzionato per parecchio tempo, ma sempre peggio, è proprio questo che mi fà pensare ad una pedita d'olio.

Ora è in acqua e non riesco a valutare se c'è questa perdita, ma nel caso sapete indicarmi con qualche foto o non sò...., come fare il rabbocco?
Guardiamarina
guerriero 65
Mi piace
- 5/61
io sul mio trim del top 700 ho il tuo stesso problema non ho voglia di tirarla su percio rabbocco olio dalll vite che sta al difuori dell'acqua quindi allento la vite con una bella 17 e con una siringa da cavallo rabbocco quel poco di olio che serve e vado avanti fino a che dura poi vedremo di cosa si tratta pensare che lo abbiamo rimesso a nuovo ma come abbiamo calato in fiume tevere eccolo li problemi una volta scende una volta no il motorino si sente e gira bene evidente che ci sia qualche perdita UT
Capelli 470 + Yamaha top 700 25 cv
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
Mi piace
- 6/61
infatti sono sempre più convinto che sia una perdita, il problema è che non sò come rabboccare l'olio, aspetto aiuti....
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
Mi piace
- 7/61
delfino86 ha scritto:
infatti sono sempre più convinto che sia una perdita, il problema è che non sò come rabboccare l'olio, aspetto aiuti....


ragazzi l'altro giorno, facendo il bagno, mi sono avvicinato al motore, e ho notato 2 viti, una gande, ed una più piccola, mi spiegate a che servono e quale delle 2 è il tappo per il rabbocco olio?

ecco una foto che ho trovato:

https://www.bachecaannunci.it/122/posts/6_Barche_nautica/40_accessori_e_ricambi_nautica/151084_POWER_TRIM_PER_EVINRUDE_JOHNSON_737_.html

Si vede il trim, c'è la vite a destra più grande e quella a sinistra più piccola, qual'è delle 2?

Se poi mi indicate qual'è delle 2, mi spiegate brevemente come posso effettuare l'operazione in banchina? considerate che il motore è rimasto in posizione tutto abbassato e non si alza più.
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
Mi piace
- 8/61
delfino86 ha scritto:
delfino86 ha scritto:
infatti sono sempre più convinto che sia una perdita, il problema è che non sò come rabboccare l'olio, aspetto aiuti....


ragazzi l'altro giorno, facendo il bagno, mi sono avvicinato al motore, e ho notato 2 viti, una gande, ed una più piccola, mi spiegate a che servono e quale delle 2 è il tappo per il rabbocco olio?

ecco una foto che ho trovato:

https://www.bachecaannunci.it/122/posts/6_Barche_nautica/40_accessori_e_ricambi_nautica/151084_POWER_TRIM_PER_EVINRUDE_JOHNSON_737_.html

Si vede il trim, c'è la vite a destra più grande e quella a sinistra più piccola, qual'è delle 2?

Se poi mi indicate qual'è delle 2, mi spiegate brevemente come posso effettuare l'operazione in banchina? considerate che il motore è rimasto in posizione tutto abbassato e non si alza più.


ragazzi peccato che siete tutti in ferie, avevo bisogno di aiuto
Capitano di Corvetta
bribi00
Mi piace
- 9/61
allora la vite bassa quella grane dovrebbe essere quella che vuota l'impianto, mentre quella laterale a sx quella piccola a tagio e quella di bypass, quella che fa scendere e salire il motore a mano, cosa che nel mio non succede!!!!! :evil:
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
Mi piace
- 10/61
bribi00 ha scritto:
allora la vite bassa quella grane dovrebbe essere quella che vuota l'impianto, mentre quella laterale a sx quella piccola a tagio e quella di bypass, quella che fa scendere e salire il motore a mano, cosa che nel mio non succede!!!!! Evil or Very Mad


quindi il rabbocco va fatto da quella grande?

quella piccola per far salire il motore a mano, dato che è rimasto abbassato, devo solamente allentarla un pochino?

il rabbocco fino a che livello va portato?

va fatto spurgo o qualcosa?
Sailornet