Trim 737

Comune di 1° Classe
master490 (autore)
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- 1/21
Buongiorno a tutti sono nuovo ed ancora non so bene come chiedere informazioni "aiuto", ieri
ho avuto un problema con il trim di un 737 di un mio amico risultava bloccato anche se il motorino entrava in funzione, ma svitando un piccola vite posta vicino al pistone si è sbloccato, messo in acqua il gommone, il trim ha funzionato quasi regolarmente per la prima ora anche se andava un po a scatti, dopo risultava nuovamente bloccato.
Qualcuno mi può dare una mano a capire cosa conviene fare?
forse mancanza di olio?
Grazie Confused
Capitano di Fregata
marcop20
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- 2/21
Ciao master490, ho avuto il tuo stesso problema 10 giorni fà, ho risolto smontando tutto il power trim e cambiando i circo 6 - 7 o-ring di tenuta e i due paraoli sul pistone stesso, ovviamente dopo ho dovuto riempire nuavamente il tutto con olio idraulio di qualunque tipo oppere puoi usare olio per idroguida o servo sterzo. Già che avevo smontato il tutto ed il mio power trim era abbastanza ossidato e arrugginito l'ho anche sabbiato completamente e riverniciato con una bomboletta spray originale Johnson. Spesa totale tanta pazienza e 10€, 5€ per la bomboletta e 5€ per paraoli ed o-ring, l'olio già lo avevo.
Comune di 1° Classe
master490 (autore)
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- 3/21
marcop20 ha scritto:
Ciao master490, ho avuto il tuo stesso problema 10 giorni fà, ho risolto smontando tutto il power trim e cambiando i circo 6 - 7 o-ring di tenuta e i due paraoli sul pistone stesso, ovviamente dopo ho dovuto riempire nuavamente il tutto con olio idraulio di qualunque tipo oppere puoi usare olio per idroguida o servo sterzo. Già che avevo smontato il tutto ed il mio power trim era abbastanza ossidato e arrugginito l'ho anche sabbiato completamente e riverniciato con una bomboletta spray originale Johnson. Spesa totale tanta pazienza e 10€, 5€ per la bomboletta e 5€ per paraoli ed o-ring, l'olio già lo avevo.



Grazie per la risposta ma il trim si può smontare facilmente o si deve scendere il motore?
Capitano di Fregata
marcop20
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- 4/21
Si smonta facilmente. Devi semplicemente sfilare il perno in acciaio inox nella parte bassa, (probabilmente a colpi di martello), sganciare un piccolo asse bloccato da una spinetta proprio sopra il pistone e sganciare lo spinotto del power trim all'interno del cofano motore. Ovviamente si puo fare solo con il motore alzato.
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master490 (autore)
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- 5/21
marcop20 ha scritto:
Si smonta facilmente. Devi semplicemente sfilare il perno in acciaio inox nella parte bassa, (probabilmente a colpi di martello), sganciare un piccolo asse bloccato da una spinetta proprio sopra il pistone e sganciare lo spinotto del power trim all'interno del cofano motore. Ovviamente si puo fare solo con il motore alzato.



ok grazie credo che operando nuovamente sulla vite di prima si riesca a farlo risalire proverò a smontarlo sabato.
Capitano di Fregata
marcop20
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- 6/21
Ti allego l' esploso del tuo power trim, la vite che sblocca il pistone manualmente è la numero 8.
Non farti spaventare che il tutto si fà molto facilmente, non è per nulla complesso.
re: Trim 737
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master490 (autore)
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- 7/21
marcop20 ha scritto:
Ti allego l' esploso del tuo power trim, la vite che sblocca il pistone manualmente è la numero 8.
Non farti spaventare che il tutto si fà molto facilmente, non è per nulla complesso.
re: Trim 737



Grazie di tutto e scusami per il ritardo con cui ti ho risposto
Guardiamarina
box
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- 8/21
prima di smontare controlla se c'è olio
anche il mio andava a scatti e mancava olio
Roma /Latina
Comune di 1° Classe
frigomat
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- 9/21
salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo sapere se è possibile smontare il trim senza smontare il motore dalla barca, in quanto il mio trim è completamente bloccato(il motore non sale e non scende).
inutile dirvi che se avete qualche istruzione d'uso del 737 , sarebbe utilissimo poter darci un'occhiata.nel frattempo ringrazio anticipatamente.
ciao.
Contrammiraglio
ocramx
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- 10/21
marcop20 ha indicato la vite n.8,allentando quella il trim si muove a mano,quindi dovresti poter alzare il motore tranquillamente.

Occhio nel fare questa operazione perché se allenti troppo,se il motore è su motore potrebbe calare velocemente con possibili urti sul bracket (piastra di fissaggio del motore allo specchio di poppa) ma soprattutto potresti farti male (non mettere mai le mani tra il motore ed il trim quando fai queste operazioni)
Altra cosa una volta alzato il motore metti subito il blocco di sicurezza meccanico e comunque un pezzo di legno che di distanzi il motore dal trim,dopodiché procedi allo smontaggio.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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