Trim 737 non scende

Sottocapo
papocchio (autore)
Mi piace
- 1/6
salve a tutti ho un problema con il trim del mio motore in pratica lo uso tutti i giorni ma oggi quando ho provatoa ad abbassarlo non si e' mosso in realta' si sente il rumore del motorino ma non si muove. trim elettrico motore del 2000 cosa piu' essere???? e secondo voi questo tipo di trim e' riparebile o va sostituito il trim????? non e' inserito il fermo, e non ha mai dato segni di cedimento...
Tenente di Vascello
micia 2
Mi piace
- 2/6
capitò anche a me una volta, niente paura:

agisci sulla vite di sblocco manuale e fallo scendere, poiserra la vite e fallo salire elettricamente, se sale senza fare rumori strani significa che probabimente si è incantato l'azionamento dell'elettrovalvola e basta muoverlo un pò di volte e va a posto, oppure ti manca un pò d'olio e una bolle d'aria ti aveva bloccato la pompa, in questo caso quando sale fa rumori strani.
per quanto riguarda la vite la trovi sotto la pompa, è a taglio e ce ne sono due una grossa e una più piccola a te serve la più picola e dovrebbe esserci anche il logo del trim . fai solo mezzo giro e vedrai che il motore inizia a scendere.

se ti accorgi che il pistone perde olio dai paraoli verifica se i tuoi si possono sostituire e falli cambiare perchè altrimenti quando alzi o abbassi il motore perdi l'olio e peggio rischi che ti entri acqua nel cilindro rovinandolo .

ciao
joker boat 470-yamaha top 700 -eco piranha max 170- gps garmin 72 H- vhf shark e sopratutto guidone dei gomonauti sul rollbar!
Sottocapo
papocchio (autore)
Mi piace
- 3/6
grazie mille.... praticamente non sara' da cambiare qindi le viti hanno un blocco o no????? devo prima svitare la prima vite poi sotto trovo la srconda ho capito bene????? se puoi rispondimi miciA DUE
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 4/6
micia2 ha detto che devi svitare di mezzo giro quella piccola di vite.Quella grande non la devi toccare.
Buon lavoro

Ps una volta alzato tutto il motore svita e controlla il livello dell'olio,deve essere al bordo del tappo,eventualmente rabboccalo e controllalo nei successivi giorni all'utilizzo poiché se dovesse calare è indice di perdita.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Sottocapo
papocchio (autore)
Mi piace
- 5/6
ho risolto rabboccando l'olio ora va che e' una bellezza...... grazie a tutti!!!!!!!!!! comuque lo terro' sottocchio.............
Capitano di Corvetta
bribi00
Mi piace
- 6/6
mi sa tanto che il trim del mio 737 mi ha abbandonato............pochi giorni fa saliva a stento e poi si era bloccato ma dando dei colpetti spra al motorino a stento sono riuscito sia a sollevarlo che ad abbassarlo, ho levato il coperchio del motorino, pulito l'indotto e ho notato che una spazzola restava incastrata ecco perche funzionava a stento, rimontato tutto e girava benissimo, quando lo ho fatto scendere quasi tutto ha smesso di funzionare........cosa sara' successo? il porblema e' che non riesco a far risalire il motore nemmeno svitando la vitina dello sblocco manuale, come mai? i rele' dentro la scatola della centralina funzionano e ho notato che a furia di provare il motorino del trim diventa caldo solo che non da segni di vita......come posso fare per sollevare il motore in manuale?
Sailornet