Scambiereste uno Yamaha f150 con un evinrude etec 115? [pag. 10]

Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 91/102
cosmic0 ha scritto:
Gosbma la Grecia mica è l'afganistan?
...almeno...l'olio magari in un centro piu grande lo trovo e se capisco che non lo trovo facilmente me lo porto da casa...penso che con due tanichette da 10lt di riserva ci sto a posto un bel po...forse tutto il mese... (?!?)

Certo che la grecia non è l' afganistan, tra l'altro lì il mare non c'è, ma come ci sono problemi di assistenza in Italia immagino ci siano anche in grecia .....


cosmic0 ha scritto:
la manutenzione...si intende ordinaria perchè penso che una manutenzione straordinaria o un ricambio yamaha (tipo centralina...o iniettore...) non è che si trova anche dal "salumieropulos"

Il problema non è tanto reperire i ricambi, internet docet, ma quanto trovare chi ti fa la diagnosi del guasto e ti esegue la riparazione ..... non è una questione di pregiudizi ma oggettivamente un conto è metter mano su un comune 4 tempi e altra cosa è un 2 tempi a iniezione di tecnologia esclusiva, infatti tu stesso scrivi....

cosmic0 ha scritto:

però poi mi viene da pensanre a quello che mi ha detto un amico: "al mio etec con 30euro ci facevo fare il rimessaggio invernale al tecnico autorizzato, ci metteva pochi minuti...MA LO POTEVA FARE SOLO LUI CON UN'APPARECCHIATURA ELETTRONICA DA COLLEGARE..." UT UT UT
Capitano di Corvetta
andreawind
Mi piace
- 92/102
cosmic0 ha scritto:


non è meglio avere un motore con una minore manutenzione?


altra bufala !

con il costo del consumo dell'olio degli Etec ti ripaghi l'olio e filtro motore di un 4T
poi il piede e girante sono gli stessi
per i 4T avrai la distribuzione da fare,non so fra quanti ann, perchè alle auto la fai ad un numero considerevole di Km e quante ore è stata accesa l'auto per fare tutte le ore, che poi molti km sono nel traffico? comunque alcuni hanno sostituito la cinghia con cuscinetti e tendicinghia, e tra materiale e manudopera (da un mecca onesto) hanno speso sui 180-200 euro

poi se sei convinto cambialo e spero ti vada sempre bene Cool
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
Tenente di Vascello
cosmic0 (autore)
Mi piace
- 93/102
- Ultima modifica di cosmic0 il 21/07/11 17:04, modificato 1 volta in totale
andrea si sta discutendo.... se fossi stato convinto non starei qui a fare mille domande...
ed attualmente il bilancio della discussione pesa ancora nettamente a favore di tenermi il mio...

...certo esisterà pure un "punto di pareggio" economico... per cui la cosa possa diventare plausibile se non allettante...
..oppure no?

quale potrà essere il valore "reale" di mercato del mio....?
e del suo?
Capitano di Fregata
prince
Mi piace
- 94/102
cosmic0 ha scritto:

...certo esisterà pure un "punto di pareggio" economico... per cui la cosa possa diventare plausibile se non allettante...
..oppure no?


No, quella proposta non la vedrei allettante neanche per 4000 euro.
L'ETEC non c'entra nulla. E' solo che avendo:
Un motore che mi soddisfa in consumi e prestazioni
Che non mi da' problemi
Di una delle migliori marche
Con un'ottima rete di assistenza
Continuo ??

Non ci penserei minimamente a fare un passo indietro verso un 115. E dato che la nautica è passione, quei soldi in piu' probabilmente non servirebbero a non farmi rimpiangere i 35 hp che avrei dato via Crying or Very sad Crying or Very sad
2° Capo
simpson
Mi piace
- 95/102
Ci sarebbe sempre la possibilità di "ALLUNGARE" il gommone così la potenza non sarebbe eccessiva

Saluti
Tenente di Vascello
cosmic0 (autore)
Mi piace
- 96/102
no...purtroppo per me adesso non c'è proprio nessuna possibilità di allungamento... anzi.... semmai di "accorciamento" Sad
Sottotenente di Vascello
mauricristiesara
Mi piace
- 97/102
andreawind ha scritto:
cosmic0 ha scritto:


non è meglio avere un motore con una minore manutenzione?


altra bufala !

con il costo del consumo dell'olio degli Etec ti ripaghi l'olio e filtro motore di un 4T
poi il piede e girante sono gli stessi
per i 4T avrai la distribuzione da fare,non so fra quanti ann, perchè alle auto la fai ad un numero considerevole di Km e quante ore è stata accesa l'auto per fare tutte le ore, che poi molti km sono nel traffico? comunque alcuni hanno sostituito la cinghia con cuscinetti e tendicinghia, e tra materiale e manudopera (da un mecca onesto) hanno speso sui 180-200 euro

poi se sei convinto cambialo e spero ti vada sempre bene Cool



Se posso permettermi un consiglio la distribuzione non aspetterei anni a farla perche' le cinghie con il mare si degradano abbastanza rapidamente ( a meno che non ci sia la catena di distribuzione) e se si rompe quella sono ca..... molto amari. Ricordiamoci che quella non avvisa.... si rompe e basta. Ciao
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 98/102
Che non avvisa prima di rompersi è vero però è altrettanto vero che nei motori marini la cinghia risulta in alto e a differenza delle autovetture, dove invece è messa a lato e spesso per sostituirla bisogna smontare mezza macchina, è facilmente ispezionabile per verificare lo stato di usura e decidere se sostituirla o meno .... e ovviamente anche la sostituzione è molto più agevole e semplice ripetto ad un motore di macchina ....
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 99/102
gosbma ha scritto:
...... è poi in grecia l'olio miracoloso che usano (solo) gli etec lo trovi ?


Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

....sto al lavoro....chi mi vede ridere pensa che sono matto Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 100/102
gosbma ha scritto:

.... e ovviamente anche la sostituzione è molto più agevole e semplice ripetto ad un motore di macchina ....


nel 150 yama, con adeguata attrezzatura 40 minuti ca calmi calmi Wink
Sailornet