Scambiereste uno Yamaha f150 con un evinrude etec 115? [pag. 9]

Tenente di Vascello
cosmic0 (autore)
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- 81/102
Eh? Think che tradotto significa...?
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 82/102
mauro70 ha scritto:
VanBob ha scritto:
Si ma come sempre quando ci sono gli etec di mezzo si finisce fuori tema!
Ritorniamo in tema: scambiereste uno Yamaha f150 con un evinrude etec 115? Io mai!

Io, in qualità ex possessore di fuoribordo e-tec, concordo.

Tuttavia, se la scelta fosse stata tra un 150 E-tec ed un 115 Yamaha la bocciatura sarebbe arrivata ugualmente.


Cosa ti ha spinto a cambiare E-Tec?
Riccardo
Tenente di Vascello
cosmic0 (autore)
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- 83/102
...che poi....non abbiamo proprio considerato l'aspetto manutenzione... pare che gli etecchete abbiano una manutenzione praticamente nulla.... e che con una manciata di euro l'assistente ti fa il rimessaggio invernale ect...
mentre con i 4t andiamo incontro a tagliandi ordinari e straordinari (distribuzione..ect..) con costi ben diversi...

Considerando che ieri mi sono incontrato con il tizio e come previsto, a fronte di una mia richiesta di 2000euro, è arrivato ad offrirmi 1000 netti (e tutte le spese di alaggio/smontaggio/montaggio a suo carico) e che oltre al motore ha anche manetta elettronica, strumentazione elettronica con GPS ed elica inox originale...
e considerando anche che io sicuramente dall'anno prossimo lo porterò e lascerò in Grecia.... la domanda è la seguente

non è meglio avere un motore con una minore manutenzione?
in grecia cosa è meglio avere, visto che rimessaggi/tagliandi e manutenzione la farei lì?
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 84/102
Sarà mica meglio avere un motore ordinario che qualsiasi meccanico sarà riparare piuttosto che uno con tecnologia "unica"?!
Hey Ho let's go!
Capitano di Corvetta
frz
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- 85/102
Rispetto al 2t conta filtro e olio.
La distribuzuione ( cinghia ) non la fai certo tutti gli anni.
Valuta in Grecia come stanno ad assistenze, sia Yamaha che Evirude.
Saluti
Fabrizio
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 86/102
frz ha scritto:
Rispetto al 2t conta filtro e olio.
La distribuzuione ( cinghia ) non la fai certo tutti gli anni.
Valuta in Grecia come stanno ad assistenze, sia Yamaha che Evirude.
Saluti
Fabrizio


Concordo, vedi l'assistenza come è messa, io ho dato via un E-Tec per questo motivo
Riccardo
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 87/102
cosmic0 ha scritto:
...che poi....non abbiamo proprio considerato l'aspetto manutenzione... pare che gli etecchete abbiano una manutenzione praticamente nulla.... e che con una manciata di euro l'assistente ti fa il rimessaggio invernale ect...
mentre con i 4t andiamo incontro a tagliandi ordinari e straordinari (distribuzione..ect..) con costi ben diversi...

e considerando anche che io sicuramente dall'anno prossimo lo porterò e lascerò in Grecia.... la domanda è la seguente

non è meglio avere un motore con una minore manutenzione?
in grecia cosa è meglio avere, visto che rimessaggi/tagliandi e manutenzione la farei lì?

Chissa perchè ma a me sta storia della minore manutenzione degli etec fà un pò sorridere..... forse sarà così finchè tutto funziona bene, fra l'altro anche i vecchi puzzolenti ma semplicissimi 2 tempi carburati avevano bisogno di poca manutenzione, ma la considerazione che faccio è che un meccanico di auto medio, quelli che ripanano motori qualsiasi marca per capirci, greco albanese italiano o di chissa dove riesce a mettere le mani su un normalissimo 4 tempi di derivazione automobilistica (es. Yamaha, Honda, Mercury ecc.), temo invece che se gli porti un etec non sappia dove mettere le mani ...... è poi in grecia l'olio miracoloso che usano (solo) gli etec lo trovi ?
Tenente di Vascello
cosmic0 (autore)
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- 88/102
Gosbma la Grecia mica è l'afganistan?
...almeno...l'olio magari in un centro piu grande lo trovo e se capisco che non lo trovo facilmente me lo porto da casa...penso che con due tanichette da 10lt di riserva ci sto a posto un bel po...forse tutto il mese... (?!?)

la manutenzione...si intende ordinaria perchè penso che una manutenzione straordinaria o un ricambio yamaha (tipo centralina...o iniettore...) non è che si trova anche dal "salumieropulos"

Se ogni osservazione deve sempre basarsi sul fatto che lo yamaha è indistruttibile e che gli etec sono una puzzola a livello di affidabilità...che si rompono centraline ed iniettori come se fossero lampadine cinesi... allora ritorna la domanda: che esiste a fare sto marchio? solo per chi è residente nello stesso quartiere dell'assistenza di zona? quanto sono bravi gli addetti al marketing della BRP? Blink

però poi mi viene da pensanre a quello che mi ha detto un amico: "al mio etec con 30euro ci facevo fare il rimessaggio invernale al tecnico autorizzato, ci metteva pochi minuti...MA LO POTEVA FARE SOLO LUI CON UN'APPARECCHIATURA ELETTRONICA DA COLLEGARE..." UT UT UT
Capitano di Corvetta
frz
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- 89/102
...probabilmente per 30 euro il rimessaggio consisteva nel mettere le cuffie e farlo girare 5 minuti con l'acqua dolce .... Felice
Saluti
Fabrizio
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 90/102
frz ha scritto:
...probabilmente per 30 euro il rimessaggio consisteva nel mettere le cuffie e farlo girare 5 minuti con l'acqua dolce .... Felice
Saluti
Fabrizio


No, il rimessaggio invernale prevede l'esecuzione un programma già impostato nella EMM del motore, si attiva agendo sulla leva dell'autogas ed è ben spiegato nel manuale utente.

Si fa da soli senza officina
Riccardo
Sailornet