Scambiereste uno Yamaha f150 con un evinrude etec 115?
cosmic0 (autore)
- 1/102
Chiedo il vostro parere riguardo questa proposta che mi è stata fatta...
Scambiare il mio 150 4t perfettissimo ma con un anno di vita e 190ore di moto...
con un evinrude e-tec 115 praticamente nuovo di pacca (giugno 2011 con 16ore di moto)
che sul mio Focchi 620 il 150 sia decisamente esuberante, per non dire sovradimensionato non è certo un segreto...
...ma ormai ci ho fatto l'abitudine e credo di aver anche trovato l'assetto giusto...
ma se non ricordo male lo stesso focchi consigliava su questo modello un 115 o per strafare il suzuki 140...
insomma secondo voi in termini di prestazioni/consumi ci andrei a migliorare o no?
ne vale la pena?
e dal punto di vista della tenuta di valore/rivendibilità....?
Scambiare il mio 150 4t perfettissimo ma con un anno di vita e 190ore di moto...
con un evinrude e-tec 115 praticamente nuovo di pacca (giugno 2011 con 16ore di moto)
che sul mio Focchi 620 il 150 sia decisamente esuberante, per non dire sovradimensionato non è certo un segreto...
...ma ormai ci ho fatto l'abitudine e credo di aver anche trovato l'assetto giusto...
ma se non ricordo male lo stesso focchi consigliava su questo modello un 115 o per strafare il suzuki 140...
insomma secondo voi in termini di prestazioni/consumi ci andrei a migliorare o no?
ne vale la pena?
e dal punto di vista della tenuta di valore/rivendibilità....?
andreawind
- 2/102
mai e poi mai uno jap 4t per un etec !
lascia perdere! e cercati magari un'altro scambio con un 115 sempre 4t nipponico yamaha suzuki
lascia perdere! e cercati magari un'altro scambio con un 115 sempre 4t nipponico yamaha suzuki
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
mauro70
- 3/102
Lo valuterei solo se avessi rilevato problemi concreti di sovramotorizzazione (pendolamento ad alta velocità, mancanza di controllo, appoppamento eccessivo, cabrata esagerata in fase di planata, ecc.)
Se non hai problemi insormontabili da risolvere, tienilo così; sarà probabilmente anche più vendibile in futuro: un po' per la (possibile) magior popolarità dei motori yamaha, un po' perchè chi acquista un Focchi, lo fa perchè affascinato dalle potenziali prestazioni (e i cavalli in più soddisfano questa bramosìa di performance...almeno sulla carta).
Se non hai problemi insormontabili da risolvere, tienilo così; sarà probabilmente anche più vendibile in futuro: un po' per la (possibile) magior popolarità dei motori yamaha, un po' perchè chi acquista un Focchi, lo fa perchè affascinato dalle potenziali prestazioni (e i cavalli in più soddisfano questa bramosìa di performance...almeno sulla carta).
Seppiarolo
- 4/102
Ma dalle tue parti come stai messo con l'assistenza Evinrude?
Riccardo
cosmic0 (autore)
- 5/102
ahahahah...andreawind non potevi dare parere più netto e convinto!
cosmic0 (autore)
- 6/102
mauro in realtà non credo di avere nessuno dei problemi da te elencati.... un po di appoppamento che avevo l'ho risolto spostando le batterie dal gavone posteriore a sotto la console di guida (con la sostituzione del ripiano in vetroresina con uno in alluminio spessorato e con nervature in inox....eheheh...diciamo che sono appassionato di faidate )
il gommone fa 42.5 nodi (GPS) a 5700giri e a naso credo che quel motore possa ancora dare qualcosa...
certo a quella velocità devo stare moolto attento nella guida..ma problemi di instabilità o ingovernabilità non ne riscontro...
...poi fino a 37/38 nodi è una passeggiata...
riguardo il discorso che hai fatto sul focchi mi ritrovo in pieno...e cmq quel mostriciattolo dietro un gommone dalla linea così filante fa proprio un bell'effetto...
il gommone fa 42.5 nodi (GPS) a 5700giri e a naso credo che quel motore possa ancora dare qualcosa...
certo a quella velocità devo stare moolto attento nella guida..ma problemi di instabilità o ingovernabilità non ne riscontro...
...poi fino a 37/38 nodi è una passeggiata...
riguardo il discorso che hai fatto sul focchi mi ritrovo in pieno...e cmq quel mostriciattolo dietro un gommone dalla linea così filante fa proprio un bell'effetto...
cosmic0 (autore)
- 7/102
seppiarolo non ho idea del discorso sull'assistenza.... ma la evinrude da 5anni di garanzia e ZERO tagliandi per i primi tre anni... vuol dire che CREDE nell'affidabilità dei suoi prodotti... ...dovrei credere il contrario??
colomb79
- 8/102
Per come la penso io 115 cv su un gommone da corsa come il tuo sono un pò pochini, però l'assetto ne guadagnerebbe un bel pò, è un gommone che ha bisogno di motori leggeri per rendere al massimo ...Il mio amico aveva il 620 come il tuo e l'abbiamo provato col 175 d.i., da panico!!!!E navigava meglio che con l'honda 135 che poi ha scelto come soluzione definitiva.
cosmic0 (autore)
- 9/102
quindi col 115 perderei troppi nodi come velocità di punta?
e come mai poi ha scelto l'honda?
e come mai poi ha scelto l'honda?
VanBob
- 10/102
colomb79 ha scritto:115 cv su un gommone da corsa come il tuo sono un pò pochini, però l'assetto ne guadagnerebbe un bel pò, è un gommone che ha bisogno di motori leggeri per rendere al massimo
colomb79 ha scritto:Il mio amico aveva il 620 come il tuo e l'abbiamo provato col 175 d.i., da panico!!!!E navigava meglio che con l'honda 135
Poche idee ma ben confuse.
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