Yamaha 200 2t non prende giri

Comune di 1° Classe
Asanovic (autore)
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Buonasera amici, sono nuovo del gruppo e vi scrivo per chiedervi aiuto sul problema che affligge il mio fuoribordo Yamaha 200 2t BETOUL anno 92 installato su asso 24.
Motore sempre tagliandato regolarmente con sostituzione ad ogni inizio stagione di filtro benzina e prefiltro racor.
Quest'anno appena messo il gommone in acqua il motore non prende più di 2400 giri, ha un calo di potenza, se insisto a tenere il gas aperto prende per pochi secondi fino ad arrivare a 3800 giri e poi nuovamente cala di potenza.
Nessun allarme acceso, il motore gira benissimo al minimo ed ai giri fino a 2400.
Candele nuove, pensando potesse dipendere dai carburatori sporchi soprattutto nei getti dei massimi li smonto per farli pulire, ma nonostante ciò il motore ha il solito problema. Sostituisco anche le due pompe benzina a membrana, ma il problema persiste.
Vi chiedo se a qualcuno di voi è capitato il solito problema e se potete aiutarmi.
Grazie mille!
Ammiraglio
Dada77
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Potrebbe prendere aria da qualche parte la linea carburante, verifica/sostituisci innesti rapidi, pompetta, tubi, fascette sia del motore che esterne alla calandra....

Quando si presenta il problema prova a pompare a mano il carburante e vedi se riprende i giri....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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Asanovic (autore)
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- 3/5
Grazie mille per la risposta, si avevo provato mentre si presentava il problema a pompare a mano il carburante (avevo letto in un altra discussione qui nel. Forum di fare questa prova), ma la pompetta è dura si sente che dentro c'è carburante.. La cosa strana è che per pochi secondi raggiunge anche i 4000 giri, ma poi di colpo cala, come se non arrivasse carburante o corrente...
Capitano di Vascello
alberto ang
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Se nn arriva corrente a qualche candela lo puoi verificare facilmente,
Basta che le smonti e vedi se ne trovi qualcuna bagnata o nera .
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Comune di 1° Classe
Asanovic (autore)
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- 5/5
Buonasera a tutti, finalmente credo di aver risolto... Dopo mille prove e meccanici che mi parlavano di possibile"schiavettatura volano" o "grippatura" il problema pare essere risolto. Dopo aver smontato le pompe ac benzina nuovamente ho notato che una era completamente senza benzina, quindi ho scollegato tutti i tubi carburante ed ho visto che la parte interna al motore faceva una curva molto stretta, con una strozzatura. Smontandolo ho visto che all'interno si erano accumulati dei detriti di plastica prodotti dalla rivestitura Interna del tubo benzina che dai filtri si innesta su quello interno al motore. Ho sostituito la tubazione e pompetta innesco ed adesso pare andare benissimo. Unico dubbio il tubo nuovo acquistato é da 0,8 diametro interno ( in officina mi hanno dato quello portandoli. Il vecchio campione, anche se a me pare leggermente più piccolo). Secondo voi sarà il caso sostituirlo con uno di diametro interno 0,10? Allego foto dei tubi benzina, il nero è quello nuovo e dello sporco trovato.
Grazie mille per la collaborazione

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