[piede selva master] riparare il cambio [pag. 6]
deblasio1
- 51/79
č un' ottima soluzione, sinergica oserei...
FRANCESCO DE BLASIO
miky one (autore)
- 52/79
ciao de blasio , se vuoi i consigli me li puoi dare da vicino siamo a un 15 km di distanza
miky one (autore)
- 53/79
ciao a tutti i gommos, ho trovato un piede del selva ma e' del best ( il mio e' master) mi sapete dire se sono uguali e se monta sul mio gambale? ciao
toaldoeta
- 54/79
miky one ha scritto:ciao a tutti i gommos, ho trovato un piede del selva ma e' del best ( il mio e' master) mi sapete dire se sono uguali e se monta sul mio gambale? ciao
Questa č una cosa che non so dirti, posso dirti con certezza che non monta sul gambale del San Tropez e gli ingranaggi sono diversi.
Non c'č buon vento per chi non sa dove andare.
tommaso 52
- 55/79
miky one ha scritto:ciao a tutti i gommos, ho trovato un piede del selva ma e' del best ( il mio e' master) mi sapete dire se sono uguali e se monta sul mio gambale? ciao
...Miky prova a contattare la "Selva Marine" esponendo il problema della compatibilitā fra i due piedi...sono gentili e collaborativi e ti risponderanno sicuramente
Tommy
..attualmente, senza gommone.
miky one (autore)
- 56/79
grazie a tommy e a toaldobeta per i consigli, ho contattato la selva e i piedi non sono compatibili, continuero' a cercare e vi terro' informati
ciao a presto.
ciao a presto.
toaldoeta
- 57/79
I piedi Selva, dei 2 tempi, hanno tutti lo atesso principio ma differiscono nelle dimensioni e in alcuni particolari.
Per smontarli č sufficente un'esploso qualsiasi, purtroppo i pezzi interni sono differenti a seconda della serie.
Per smontarli č sufficente un'esploso qualsiasi, purtroppo i pezzi interni sono differenti a seconda della serie.
Non c'č buon vento per chi non sa dove andare.
miky one (autore)
- 58/79
ciao ragazzi finalmente ho smembrato il piede, per toaldoeta: il bullone forato dove passa l'astina del cambio nel master e' del 19 non del 21 (come quella del san tropez) questa notizia per informare i possessori del selva (semmai ne fossero rimasti )
comunque gli ingranaggi sono in buonissime condizioni, forse con l'aiuto di un amico tornitore riesco a recuperarlo, ma il meccanico che ci ha messo le mani prima dovrebbe cambiare mestiere perche' ha lavorato peggio di un cane (eppure da quello che chiedono sembrano piu' dei chirurghi) una per tutte mancava il fermo che tiene l'ingranaggio di cambio all'albero di trasmissione.
per chiudere me la dovrei cavare con il solo cambio dei paraoli e di 1 cuscinetto a sfera.
ciao e ICAB.
comunque gli ingranaggi sono in buonissime condizioni, forse con l'aiuto di un amico tornitore riesco a recuperarlo, ma il meccanico che ci ha messo le mani prima dovrebbe cambiare mestiere perche' ha lavorato peggio di un cane (eppure da quello che chiedono sembrano piu' dei chirurghi) una per tutte mancava il fermo che tiene l'ingranaggio di cambio all'albero di trasmissione.
per chiudere me la dovrei cavare con il solo cambio dei paraoli e di 1 cuscinetto a sfera.
ciao e ICAB.
toaldoeta
- 59/79
Molto bene, controlla anche il ciscinetto a spilli dove gira l'ingranaggio conico attaccato all'albero che arriva dal motore il mio era rotto.
Non c'č buon vento per chi non sa dove andare.
miky one (autore)
- 60/79
controllato e la "gabbietta" (da noi la chiamano cosi') e' a posto, invece quella che e' sotto la pompa dell'acqua (sempre dell'albero di trasmissione) e' inchiodata, perche' li' i paraoli erano consumati.
OT cosa ne pensi di questo motore varra' gli sforzi?
OT cosa ne pensi di questo motore varra' gli sforzi?
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