Cambio paraoli al piede top 700

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tuttospigola (autore)
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- 1/16
ciao a tutti volevo cambiare i paraoli del piede motore quelli dietro l elica.....(quelli della girante gia l ho cambiati....volevo sapere come si smonta la ghiere dato che nn ci sono bulloni.......va svitata oppure ci vuole un attrezzo particolare?
Sottotenente di Vascello
tuttospigola (autore)
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- 2/16
mi hanno detto che ci vuole un estrattore.......????!!!!
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 3/16
la ghiera è avvitata, l'estrattore ti serve per estrarre il tutto, ma prima svita la ghiera ti servirà una chiave adatta oppure
https://www.gommonauti.it/ptopic36052_problema_piede_yamaha_25_j.html
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sottotenente di Vascello
tuttospigola (autore)
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- 4/16
la ghiera l ho rotta ..........i due paraoli sono riuscito a toglerli senza tirare fuori tutto il blocco..........va bene lo stesso ???? oppure devo per forza far uscire tutto il blocco???
cmq grazie per la risposta molto gentile......
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 5/16
in questo caso potevi evitare di togliere la ghiera, se sei riuscito a toglierli non devi estrarre niente, rimetti una ghiera nuova e sostituisci i paraoli. Non so se lo sai ma sono in pollici e li trovi solo dai conc Yamaha o su boats.net
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sottotenente di Vascello
tuttospigola (autore)
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- 6/16
grazie....ma i paraoli del piede erano messi tutti e due con la parte della molla rivota verso l elica.....erano messi bene.....perche c e chi mi ha detto che devo essere messi alternati......cioe la parte del metallo devono stare a contatto....... a voi risulta????
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 7/16
tuttospigola ha scritto:
grazie....ma i paraoli del piede erano messi tutti e due con la parte della molla rivota verso l elica.....erano messi bene.....perche c e chi mi ha detto che devo essere messi alternati......cioe la parte del metallo devono stare a contatto....... a voi risulta????


erano messi giusti guarda qui
https://www.boats.net/parts/search/Yamaha/Outboard/1990/30ELD/LOWER%20DRIVE%201/parts.html
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Sottotenente di Vascello
tuttospigola (autore)
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- 8/16
ok perfetto grazie mille.... anche se nn cho capito dal disegno......mi fido di te che sicuramente hai capito ....e ne capisci piu di me...Smile.... li metto tutti e due con la molla rivolta verso l elica...........senti invece i due paraoli della girante come li metto? stavano con la parte piatta rivolta verso verso l alto....giusto?
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 9/16
tuttospigola ha scritto:
ok perfetto grazie mille.... anche se nn cho capito dal disegno......mi fido di te che sicuramente hai capito ....e ne capisci piu di me...Smile.... li metto tutti e due con la molla rivolta verso l elica...........senti invece i due paraoli della girante come li metto? stavano con la parte piatta rivolta verso verso l alto....giusto?


secondo l'esploso postato è sbagliato vanno montati in modo che l'acqua non possa entrare quindi con la parte piatta verso l'invertitore, questo permette di scaricare la pressione dell'olio verso l'esterno e di impedire l'ingresso dell'acqua.
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Capitano di Corvetta
MANCUTTERO
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- 10/16
Importante è ricordarsi che i paraolio o tenute a labbro in genere si montano in genere con appunto il labbro che tocca sull'asse, verso il liquido con più pressione.
Sailornet