[piede selva master] riparare il cambio [pag. 3]

Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 21/79
Eccoci qua iniziamo la radiografia.
Se devi sostituire i cuscinetti devi aprirlo del tutto, se devi solo sostituire i paraoli è sufficiente smontare la base della pompa e il pezzo dove esce l'albero dell'elica colorato di blu fai attenzione che escono albero ed ingranaggi.
Comunque ti posto una foto, per aprirlo del tutto devi svitare il filetto 44, ma vedo che l'hai già tolto, il viletto da 6 che trovi nel condotto dello scarico e il dado del passante cavo della leva dell'invertitore 49 con una chiave a tubo da 21 però prima devi togliere la leva staccandola da dentro il piede, fai attenzione che il dado è coperto da una cuffia di gomma.
Fammi sapere cosa intendi fare di preciso e procederemo con ordine.
Per quel che se ne dica il piede non è delicato come qualcuno dice, ha un solo difetto si inchiodano le boccole del rinvio dove attacca il cavo della manetta che ne impedisce l'innesto completo e di conseguenza l'ingranaggio morde poco e si sgrana, questo nel san tropez nel tuo non so comè fatto il rinvio.

re: [piede selva master] riparare il cambio
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 22/79
....i motori Selva, quelli a 2 tempi di vecchia generazione, sono tutti identici e sembrano fatti con lo stampo dal più piccolo al più grande..questo per dirti che il difetto del rinvio dove attacca il cavo della manetta è uguale per tutti Rolling Eyes ..quindi Miky one dopo aver risolto i problemi del piede deve controllare anche il suddetto rinvio..senno si ritrova punto e a capo!! Laughing
Tommy Cool
..attualmente, senza gommone.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
miky one (autore)
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- 23/79
ciao ragazzi ho gia' fatto tutto smontato, pulito e lubrificato le boccole , rimontato il tutto e astina perfettamente funzionante.
resta il problema piede

per toaldoeta: dallo schema del san tropez continuo a pensare che non siano uguali ,

1)il dado sull'astina credo sia del 15/16
2)nell'incavo marmitta non c'e' nessun perno,dado o bullone (puoi verificare dalle foto postate)
sono in alto mare (purtroppo metaforicamente) Crying or Very sad
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 24/79
..Miky, che l'astina sia perfettamente funzionante va bene..ma "l'occhio di riguardo" và al rinvio e alle boccole in plastica dove questa si muove..quindi mi raccomando boccole nuove e rinvio che non deve avere il minimo gioco nel suo movimento di rotazione perchè è quel gioco che, amplificato dall'asta, non permette l'innesto corretto degli ingranaggi Felice Rolling Eyes
Tommy Cool
..attualmente, senza gommone.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
miky one (autore)
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- 25/79
ricevuto tommy riguardero' tutto al microscopio
grazie Cool
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 26/79
Occhio che quel dado inganna, sopra l'esagono c'è la sede del gommino, illumina bene e pulisci il fondo.
A parte il perno nel condotto di scarico il resto credo sia uguale, dalla foto non cambia.

Questo è il mio.

re: [piede selva master] riparare il cambio
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
miky one (autore)
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- 27/79
ciao toaldoeta quoto, sembrano uguali tranne che nel perno in marmitta e quell'altro sulla punta (ortogonale all'albero di trasmissione)
e quindi ribadisco in che modo lo apro?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
miky one (autore)
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- 28/79
un saluto a tommy e a tutti i gommonauti Felice
Sottocapo di 1° Classe Scelto
miky one (autore)
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- 29/79
mentre aspetto contatti posto alcune foto dei lavori di riesumazione in corso d'opera
ecco delle piccole perdite UT
re: [piede selva master] riparare il cambio

re: [piede selva master] riparare il cambio

non male eehh
re: [piede selva master] riparare il cambio

re: [piede selva master] riparare il cambio

re: [piede selva master] riparare il cambio

re: [piede selva master] riparare il cambio

prova tenuta
re: [piede selva master] riparare il cambio

prova colore
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dovrei essere tranquillo tiene pressione ormai da 8 GIORNI Twisted Evil Cool
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 30/79
...se tiene pressione vuol dire che hai risolto i problemi sulle microperdite Felice
ma quella doppia colorazione?? UT .....un tubolare è forse verniciato???....lo hai fatto tu???
così com'è non è esteticamente un portento Sad
per quanto riguarda il motore se hai tolto il dado e il grosso prigioniero puoi passare alla fase di apertura...
N.B...il prigioniero di cui ti parlo, una volta avvitato, scende nel piede per almeno 4-5 cm e ha la funzione di unire le due parti del piede...
spesso e volentieri quando lo si toglie ha la tendenza a spezzarsi alla base, lasciando un moncone non visibile all'interno della parte bassa...
accertati che ciò non sia accaduto altrimenti non riuscirai mai ad separare i pezzi Rolling Eyes
Tommy Cool
..attualmente, senza gommone.
Sailornet