Asso 480+selva master: motorino d'emergenza?
salice77 (autore)
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- Ultima modifica di salice77 il 20/01/19 09:53, modificato 3 volte in totale
ho finalmente acquistato il mio primo gommone, quello in foto per
la carena e i tubolari sembrano perfetti, e non sembra ci siano abrasioni , purtroppo quando sono andato a vederlo, mi sono dimenticato di guardare la targhetta del gommone, motore del 1990, infatti è quello che mi preoccupa di più, è appena stato revisionato e tagliandato, infatti lo ritiro in una nautica, visto che il motore in sé lasca a desiderare, potrei montare o tenermi in un gavone un motorino di sicurezza,, quello che non so, è se devo scegliere un gambo lungo o corto, e quanti cavalli basterebbero, premetto che non penso di fare gite ,quando mi allontano di 4/5 miglie sono più che sufficienti..
la carena e i tubolari sembrano perfetti, e non sembra ci siano abrasioni , purtroppo quando sono andato a vederlo, mi sono dimenticato di guardare la targhetta del gommone, motore del 1990, infatti è quello che mi preoccupa di più, è appena stato revisionato e tagliandato, infatti lo ritiro in una nautica, visto che il motore in sé lasca a desiderare, potrei montare o tenermi in un gavone un motorino di sicurezza,, quello che non so, è se devo scegliere un gambo lungo o corto, e quanti cavalli basterebbero, premetto che non penso di fare gite ,quando mi allontano di 4/5 miglie sono più che sufficienti..
salice77 (autore)
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Aggiungo la foto della targhetta del gommone
Dada77
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I motori ausiliari di solito sono a gambo lungo oppure puoi adattarli montando un supporto basculante che ne regola l'altezza.
Se lo devi tenere in un gavone un 2t è sicuramente meglio perché non devi stare troppo attento al lato in cui lo tieni orizzontale.
Per la potenza non puoi superare il 20% del principale comunque mi orienterei intorno ai 4cv utilizzando il serbatoio interno che ti "isola" da problemi meccanici dovuti al serbatoio/linea carburante del principale...
Ricorda che va assicurato anche l'ausiliario....
Se lo devi tenere in un gavone un 2t è sicuramente meglio perché non devi stare troppo attento al lato in cui lo tieni orizzontale.
Per la potenza non puoi superare il 20% del principale comunque mi orienterei intorno ai 4cv utilizzando il serbatoio interno che ti "isola" da problemi meccanici dovuti al serbatoio/linea carburante del principale...
Ricorda che va assicurato anche l'ausiliario....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
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La rinascita del Gaudium....
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salice77 (autore)
- 4/4
Si si per l'assicurazione non è un problema, cosa ne pensi del costo speso?
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