Honda BF 40 mi si e' bloccato il trim [pag. 2]
VanBob
- 11/57
goldrake_son ha scritto:pero a me rimane sempre il dubbio..ma com'e' che sto motore non e' sceso nenache manualmente con la vite dico.....
Perchè è bloccato meccanicamente e ti dirò di più, se insisti ad azionare il motorino è anche probabile che lo romperai!
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goldrake_son (autore)
- 12/57
VanBob ha scritto:goldrake_son ha scritto:pero a me rimane sempre il dubbio..ma com'e' che sto motore non e' sceso nenache manualmente con la vite dico.....
Perchè è bloccato meccanicamente e ti dirò di più, se insisti ad azionare il motorino è anche probabile che lo romperai!
adesso aspetto l' arrivo del solenoide....intanto pulisco batteria e cambio morsetti (cosa comunque da fare)
adesso il motore sta in acqua e non lo tocco
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The Doctor
- 13/57
Se è bloccato meccanicamente il solenoide non ti risolve il problema, dai ascolto a VanBob e verifica la parte meccanica prima, altrimenti risci di bruciare il motorino elettrico.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
VanBob
- 14/57
The Doctor ha scritto:Se è bloccato meccanicamente il solenoide non ti risolve il problema, dai ascolto a VanBob e verifica la parte meccanica prima, altrimenti risci di bruciare il motorino elettrico.
Aggiungerei anche che se è bloccata la meccanica e il motorino sforza rischi pure di surriscaldare il relè di comando piegando le lamelle con il risultato che lo devi ricomprare.
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labarcarolla
- 15/57
Scusate, ma se dovesse essere la parte meccanica è strano che prima il trim founzionava tranquillamente attaccando i fili ai morsetti...
Probabile che dico una stupidata ma non pensate che se trattasi di blocco meccanico del trim questo deve essere intervenuto in un secondo momento?
Probabile che dico una stupidata ma non pensate che se trattasi di blocco meccanico del trim questo deve essere intervenuto in un secondo momento?
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
VanBob
- 16/57
Invece può darsi che sia esattamente il contrario:
immagina un progressivo indurimento della meccanica
immagina un motorino che "sembra" non farcela più
immagina che il solenoide sia saltato per eccessivo assorbimento del motorino
immagina che per un po' ancora ha funzionato con collegamento manuale ma con grande sforzo
immagina che adesso proprio non ce la faccia più nemmeno con il collegamento manuale a causa di un "quasi" grippaggio della meccanica
.... fila?
immagina un progressivo indurimento della meccanica
immagina un motorino che "sembra" non farcela più
immagina che il solenoide sia saltato per eccessivo assorbimento del motorino
immagina che per un po' ancora ha funzionato con collegamento manuale ma con grande sforzo
immagina che adesso proprio non ce la faccia più nemmeno con il collegamento manuale a causa di un "quasi" grippaggio della meccanica
.... fila?
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labarcarolla
- 17/57
beh allora è fatta, se cambia er trimme... e dovrebbe andà
p.s.: ma per il trim mi sa che bisogna portarlo alla honda?
p.s.: ma per il trim mi sa che bisogna portarlo alla honda?
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
CHICCA
- 18/57
VanBob ha scritto:Invece può darsi che sia esattamente il contrario:
immagina un progressivo indurimento della meccanica
immagina un motorino che "sembra" non farcela più
immagina che il solenoide sia saltato per eccessivo assorbimento del motorino
immagina che per un po' ancora ha funzionato con collegamento manuale ma con grande sforzo
immagina che adesso proprio non ce la faccia più nemmeno con il collegamento manuale a causa di un "quasi" grippaggio della meccanica
.... fila?
Ammazza che immaginazzzzzione mica male, .... adesso immagina pure che riesce a ripararlo...., però.....................ecco così. bravo .
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
goldrake_son (autore)
- 19/57
Secondo me ha ragione Van
evitero' altri sforzi elettrici..il motore sta in acqua..cambiamo sto benedetto solenoide e vediamo se il motorino riparte
se non riparte temo che dovro' cambiare anche il motorino.
Oggi se riesco vado a parlare con quelli della Honda (dove ho ordinato il solenoide)...ma non vorrei mettere le mani avanti
gli dico e' arrivato il solenoide???..allora montiamolo e viadimo che fa ...della storia del trim bloccato non gli dico niente
Sbaglio ???
evitero' altri sforzi elettrici..il motore sta in acqua..cambiamo sto benedetto solenoide e vediamo se il motorino riparte
se non riparte temo che dovro' cambiare anche il motorino.
Oggi se riesco vado a parlare con quelli della Honda (dove ho ordinato il solenoide)...ma non vorrei mettere le mani avanti
gli dico e' arrivato il solenoide???..allora montiamolo e viadimo che fa ...della storia del trim bloccato non gli dico niente
Sbaglio ???
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
VanBob
- 20/57
Se l'attuatore è idraulico e il motorino è la sua pompa credo che il problema non sia nel motorino, altrimenti si sarebbe sbloccato aprendo la valvola (come hai fatto ma senza successo).
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