Honda BF 40 mi si e' bloccato il trim [pag. 5]

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vagabondo
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io penso propio con un perno cosi' ossidato i corteco del pistone idraulico sono grippati e in un primo tempo dando corrente direttamente (ne arriva molto di piu') funzionava anche se sforzando molto ma poi sfregando malamente si sono ulteriormente induriti
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
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goldrake_son (autore)
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VanBob ha scritto:
Guarda, se io fossi un mecca vorrei tutti clienti come te!


scusa ma i fili come si so scoperti ??? in acqua

li ho visti pero questa cosa non l' avevo notata nei miei vari smanettamenti Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

certo che sta cosa delle nutrie mi ha insospettito pure a me.....

Fatto e' che il trim non funziona e il solenoide attacca e stacca adesso

ed a mano siamo riusciti ad alzalo ed abassarlo provando a risbloccare la famosa vite

Adesso sentiamo che cosa vuole fare con il motorino e poi decido io gia glielo ho detto
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
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goldrake_son (autore)
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labarcarolla ha scritto:
Qualsiasi cosa sia.......un consiglio spassionato:
Lassa perde il mecca (se non è dell'assistenza ufficiale Honda), lassa perde i consigli degli amici o di CHIUNQUE,
portalo da un meccanico AUTORIZZATO HONDA.
Il motore, per il resto, sta bene, vale sui tremila euro, che voi fà? te stai a scervellà e ce rimetti de tempo e te ne vai de capa...
ARIMAR è Honda? Arimar sia!
Fallo riparare per benino e avrai pure la garanzia sui ricambi.

Wink


Lui e' autorizzato Honda
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labarcarolla
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Citazione:
Lui e' autorizzato Honda


E allora pò pure dì che i fili se li sò magnati le giraffe Sbellica , COMUNQUE solo da lui io ce farei mette le mani 8)

p.s.: questo della nautica da diporto è un mondo di vampiri, figurarsi se si dovesse fare l'esamino per scegliere il meccanico ONESTO che, peraltro, deve ancora nascere! Evil or Very Mad
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
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goldrake_son (autore)
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Allora era il motorino del trim solamente

sembra che una piccolissima infiltrazione di acqua abbia spellato i fili per effetto dell' ossido

l' acqua era penetrata all' interno del motorino e si era mischiata all' olio

niente pantegane quindi Smile Smile

Tutto e' tornato in funzione ora

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
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VanBob
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goldrake_son ha scritto:
sembra che una piccolissima infiltrazione di acqua abbia spellato i fili per effetto dell' ossido

l' acqua era penetrata all' interno del motorino e si era mischiata all' olio

Ehm... un'infiltrazione che spella i fili in plastica?
All'interno del motorino ci sta l'olio?
L'acqua si è mischiata all'olio?

Tutto ciò è quantomeno... curioso. Wink

Cmq te la sei cavata, meno male.
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goldrake_son (autore)
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VanBob ha scritto:
goldrake_son ha scritto:
sembra che una piccolissima infiltrazione di acqua abbia spellato i fili per effetto dell' ossido

l' acqua era penetrata all' interno del motorino e si era mischiata all' olio

Ehm... un'infiltrazione che spella i fili in plastica?
All'interno del motorino ci sta l'olio?
L'acqua si è mischiata all'olio?

Tutto ciò è quantomeno... curioso. Wink

Cmq te la sei cavata, meno male.


si si

sotto le guarnizioni del motorino

se entra l' acqua per qualche motivo ti fa quel lavoro

basta poco me lo hanno dettoanche altri al rimessaggio

non solo il meccanico..
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The Doctor
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goldrake_son ha scritto:
Allora era il motorino del trim solamente

sembra che una piccolissima infiltrazione di acqua abbia spellato i fili per effetto dell' ossido

l' acqua era penetrata all' interno del motorino e si era mischiata all' olio

niente pantegane quindi Smile Smile

Tutto e' tornato in funzione ora

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Lasciatemi il beneficio del dubbio, se un filo spelato di suo lascia passare acqua o umidità lo capisco, il contrario no Confused
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
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vagabondo
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The Doctor ha scritto:
se un filo spelato di suo lascia passare acqua o umidità lo capisco, il contrario no Confused


concordo...sicuramente ci saranno stati fili esternamente danneggiati e quindi ossidati che facevano da conduttori di acqua invece che di elettricita'.......

Ma il motorino non dovrebbe essere in comunicazione diretta con l'olio???...ci sara' qualche or. che ne impedisce il passaggio
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goldrake_son (autore)
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vagabondo ha scritto:
The Doctor ha scritto:
se un filo spelato di suo lascia passare acqua o umidità lo capisco, il contrario no Confused


concordo...sicuramente ci saranno stati fili esternamente danneggiati e quindi ossidati che facevano da conduttori di acqua invece che di elettricita'.......

Ma il motorino non dovrebbe essere in comunicazione diretta con l'olio???...ci sara' qualche or. che ne impedisce il passaggio


secondo me e' stato una combinanzione di eventi:

1) guarnizioni che hanno ceduto o quantomeno tenevano male
2) infiltrazione di acqua nei fili
3) ossidazione e spellamento ( i fili erano si spellati ma uno spellamento dovuto al gonfiore)
4) tensioni sbagliate sul motorino dovute al mio attacca e stacca manuale direttamente sulla batteria dopo la rottura del solenoide

cmq al rimessaggio (completamente scollegato dal meccanico che sta da un altra parte) mi hanno detto che e' successo su altri motori anche yahama e mercury dopo i 5 anni di vita (il mio ne ha 5)
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