Problema mercruiser 4.3 mpi [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 11/27
nautirik ha scritto:
ma quando è andato in protezione hai potuto continuare a navigare a potenza ridotta? come hai fatto a sbloccare l'acceleratore?
in pratica quando va in protezione che possibilità hai?

E' andato in protezione perchè davo troppa potenza, e sicche il problema non era la pompa dell'acqua, ma il sensore inciucato, pigiato l'aceleratore a mano e date due sghasate, mi ha consentito di ripartire (roba da 20 secondi)
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Guardiamarina
miciuz
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- 12/27
Ciao anche a me motore nuovissimo ho avuto lo stesso problema ossia si accendeva e andava su di giri senza accelerare, minimo alto. Il meccanico è venuto e con il pc ha visto che la pompa dell'alta pressione della benzina non funziona e quindi in garanzia viene sostituita.
Quindi credo che anche a te sia la stessa cosa.
Guardiamarina
nautirik (autore)
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- 13/27
... Ma ti compariva qualcosa sulla strumentazione smartcraft?
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 14/27
Puoi scaricare il manuale anche dal sito brunswick marine.

Sono riuscito a rimediarti questo (meglio di così non viene), ma bada che ci sono due tipi di smartcraft e non tutti hanno le stesse funzioni
Che icona ti si accende?

re: Problema mercruiser 4.3 mpi
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Guardiamarina
nautirik (autore)
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- 15/27
Grazie yatar... gentilissimo come al solito,
La spia è quella del "guasto motore". Che poi dopo è scomparsa e tutto è ripreso a funzionare.
Sono curioso di sapere cosa dice il meccanico.

comunque vi tengo aggiornati sull'evolversi del problema, cercando di essere il più preciso possibile in modo che se dovesse capitare a qualcuno.....

Ciao e grazie


Nautirik
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 16/27
nautirik ha scritto:
La spia è quella del "guasto motore". Che poi dopo è scomparsa e tutto è ripreso a funzionare.
Sono curioso di sapere cosa dice il meccanico.

Anch'io!!! (non si finisce mai di imparare.....)
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Guardiamarina
nautirik (autore)
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- 17/27
ecco la risposta del meccanico:

Dopo il controllo con il pc è stato riscontrato un errore "generico" quindi non è stato possibile avere maggiori dettagli. Il problema può essere stato generato da una segnalazione di alcuni sensori (alcuni sono a 6v e altri a 5v). E' stato controllato il sensore del minino che risulta funzionante. E' stato inoltre azzerato lo storico degli errori nella centralina. Non sono più stai riscontrti errori, quindi prova bene la barca e vedi se capitano altre segnalazioni, ma per me la puoi usare tranquillamente.

che ne pensate?
Capitano di Corvetta
bunny
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- 18/27
A me è successa una cosa del genere con la macchina. Mi ha piantato in asso ritornando dalle vacanze,in autostrada a Parenzp (HR).
Si è accesa la spia in questione,ho accostato,ho spento il motore e non è più ripartita. Per farla corta,carroatrezzi fina alla conc. Kia di trieste. Alla fine non era altro che il cablaggio dei fili della centralina inserito bene. Visto che quando ti si accende la spia motore gli strumenti ti vanno in tilt ( solitamente succede ciò con problemi di massa), se io fossi in te controllerei tutte le connessioni.
ICAB. Bunny
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
Guardiamarina
nautirik (autore)
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- 19/27
Lo farò...
fortunatamente però nel mio caso la barca poi è ripartita da sola senza nessun intervento, il maccanico infatti no ha potuto riscontrare problemi.
Lui sostiene che una segnalazione (bonaria) a volte può capitare....

speriamo bene...
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 20/27
bunny ha scritto:
, se io fossi in te controllerei tutte le connessioni.

Quoto! L'umidità uccide... (anche se su una barca non dovrebbe)

I sensori a me ha sempre dato problemi al varo più che in stagione
Sembra che funzionino e poi ne salta o se ne inciuca uno
Pensa che ho il sensore del trim che a terra funziona, in acqua no!!!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sailornet