Motore yamaha 25 j si spegne al minimo a folle [pag. 4]

Capitano di Corvetta
andreanilo
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ragazzi, oggi ho smontato i carburatori dal mio J perchè non mi teneva il minimo e faceva il fatidico "ciuff"!!!
smontandoli a casa ho notato che all'interno era tutto piuttosto pulito, nessun residuo o sporco!!!

aime, ho anche notato che i 3 getti erano del 98 invece il vecchio proprietario mi ha detto che era stata fatta la modifica quindi dovrebbero esserci stati i 102 e l'allargamento dello scarico!!!

quindi adesso ho da chiedervi delle domande:
1) se sostituisco i getti con quelli del 102 devo toccare la carburazione o la lascio cosi comè?
2)gli spilli sono appuntiti e non credo che debbano essere cambiati, ma comunque vi chiedo, come tolgo la sede dello spillo dal carburatore?
Capitano di Vascello
toaldoeta
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se cambi i getti senza allargare lo scarico ingrassi troppo la miscela aria-benz, per la sede spilli non ti conviene smontare niente a meno che tu non voglia sostituirla
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Capitano di Corvetta
andreanilo
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toaldoeta ha scritto:
se cambi i getti senza allargare lo scarico ingrassi troppo la miscela aria-benz, per la sede spilli non ti conviene smontare niente a meno che tu non voglia sostituirla


ciao, grazie delle risposta veloce,....

allargare lo scarico lo farò sicuramente ma ho bisogno di sapere se è possibile farlo senza staccare l'intero gambale e magari agire direttamente con fresatrice o lime staccando solamente il piede del motore!!!
inoltre, gia la carburazione mi sembra piuttosto grassa dato la grande quantitat di olio che vedo in acqua e la candela del mezzo abbastanza bagnata!!!
cosa ne pensi?
Capitano di Vascello
toaldoeta
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che sicuramente la modifica non è stata fatta, per limare lo scarico devi per forza smontarlo
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sailornet