Motore yamaha 25 j si spegne al minimo a folle [pag. 2]

Sottocapo
venessia
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- 11/34
Anche sul mio 25j era presente il "ciuff" seguito da spegnimento quando mettevo in folle al minimo.
Il meccanico aveva sostituito la guarnizione dove la testata si appoggia sul basamento e il problema era sparito: ovviamente non posso dire che fosse quello il problema (magari aveva anche messo mano ai carburatori), tuttavia mi aveva spacciato la sostituzione della guarnizione come risolutiva.
Ciao
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 12/34
venessia ha scritto:
Anche sul mio 25j era presente il "ciuff" seguito da spegnimento quando mettevo in folle al minimo.
Il meccanico aveva sostituito la guarnizione dove la testata si appoggia sul basamento e il problema era sparito: ovviamente non posso dire che fosse quello il problema (magari aveva anche messo mano ai carburatori), tuttavia mi aveva spacciato la sostituzione della guarnizione come risolutiva.
Ciao


sicuramente ha spacciato la sostituzione della guarnizione per risolutiva, forse perchè la pulizia dei carburatori non cuba a sufficienza.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 13/34
Cool Controlla la menbrana della pompa carburante del motore, la Yam. fornisce anche solo quella senza dover sostituire l'intera pompa ciao
Capitano di Corvetta
andreanilo
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- 14/34
caspita, anche a me oggi ha fatto questo brutto scherzetto!!!!
ieri ha girato al minimo per circa mezz'ora in bidone con viakal per fare pulire un po!!!!
oggi ho riacceso, appena mi avvicinavo al minimo il motore si spegneva....
ho smontato le candele è ho notato che la prima in alto era unta di olio invece le altre due erano brune ma non unte!
l'ho sostituite con dlle altre nuove, ma non è cambiato niente!!
anche quest'estate mi ha fatto questo scherzeto, ma dopo qualche uscita si è risolto!!!
carburatori o cosa?
fatemi sapere!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dr_Perchia
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- 15/34
.....a me il mio yetol 40 facieva i famosi"cciuff!!!"...poi si spegneva(al minimo e anche in folle!!!......il "ciuff" era dovuto dalla rottura dei paraoli....cambiati quelli ....motore perfetto!!!!!!
................Viva la topa!!!!!
Capitano di Corvetta
andreanilo
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- 16/34
mi sa tanto che questi famosi ciuf sono dovuti ad vari motivi, paraolio, guarnizioni, carburatori...
mi sa che non c'è una causa ben precisa!!!
Sottocapo
venessia
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- 17/34
PARAOLI! ecco, sono andato a riguardare la fattura e il meccanico aveva sostituito il paraolio sul 25j che si spegneva al minimo (poi che fosse effettivamente questa la causa e non, come suggerito da toaldoleta, un modo di cubare di piu'... non lo so)
Contrammiraglio
ocramx
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- 18/34
Come già detto da altri,se non tocchi le regolazioni delle viti puoi benissimo pulire da te i carburatori.
Una volta rimossi dal collettore smonti le vaschette,rimuovi e pulisci i getti e soffi con aria compressa i fori di alloggiamento dei getti,controlla se sono buoni gli spilli ed i galleggianti.
Non è necessario per forza dover riallineare i carburatori,chi lo dice che le viti si spostano?Ci sono le apposite molle.Non si può sempre partire con l'essere pessimisti e pensare sempre alla peggiore delle ipotesi. Wink
Poi comunque una volta rimontato il tutto lo provi e vedi come va.
Eventualmente col tasto cerca trovi i topic su come fare la carburazione.
Se poi dopo averci smanettato,giocato esserti scervellato non ci riesci (danni non ne fai) lo porti da un meccanico.
....la riuscita del lavoro dipende anche da quanto sei smanettone e testardo te.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Corvetta
andreanilo
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- 19/34
ocramx ha scritto:
Come già detto da altri,se non tocchi le regolazioni delle viti puoi benissimo pulire da te i carburatori.
Una volta rimossi dal collettore smonti le vaschette,rimuovi e pulisci i getti e soffi con aria compressa i fori di alloggiamento dei getti,controlla se sono buoni gli spilli ed i galleggianti.
Non è necessario per forza dover riallineare i carburatori,chi lo dice che le viti si spostano?Ci sono le apposite molle.Non si può sempre partire con l'essere pessimisti e pensare sempre alla peggiore delle ipotesi. Wink
Poi comunque una volta rimontato il tutto lo provi e vedi come va.
Eventualmente col tasto cerca trovi i topic su come fare la carburazione.
Se poi dopo averci smanettato,giocato esserti scervellato non ci riesci (danni non ne fai) lo porti da un meccanico.
....la riuscita del lavoro dipende anche da quanto sei smanettone e testardo te.


hai perfettamente ragione!!!!!!
ieri però, ho smontato la pompa della benzina, all'interno era tutto pulito e la guarnizione era perfetta, nessun segno di usursa o lesione!!!
poi ho smontato il filtro interno della benzina e anche lui era pulitissimo.
ho rimontato il tutto e ho acceso!
tenuto benissimo il minimo per quasi mezz'ora poi l'ho spento staccando la benzina.
boo.....
non ci capisco niente!!!
volevo sapere....
le candele della champion L82YC...495...9J vanno bene?
buona domenica e buona pasqua a tutti!
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 20/34
per le candele devi quardare la gradazione termica se sono compatibili con le NGK originali.
I miei CIUF li ho tolti pulendo i carburatori, all'interno c'era della polverina nera che sembrava limatura finissima, adesso va che è un gioiello.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sailornet