Motore Evinrude

Comune di 1° Classe
beppen (autore)
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- Ultima modifica di beppen il 10/12/10 00:01, modificato 1 volta in totale
Salve a tutti e sono nuovo a questo forum. Volevo chiedere alcune informazioni riguardo
il mio gommone ed in particolare il motore. Qest'estate ho acquistato un gommone usato
modello Stingher Xs 620 della Italboats del 2003 con motore evinrude Fich ram 150 hp bombardier sempre del 2003
2 stelle,inanzitutto volevo una considerazione sul mio motore, poi essendo un 2 tempi
volevo sapere da qualcuno di voi se bisogna usare espressamente il uo olio (evinrude
XD-50) oppure può andare bene anche altro tipo sempre categoria TC-W3.
Comunque quest'estate navigando assieme ad mio amico più esperto ci siamo accorti
che durante la planata e virata tendeva a gavitare l'elica, guardando il motore a secco
abbiamo notato che la pinna orrizzontale (quella sopra la bomba dell'elica) era più alta
del filo carena di circa 4-5 dita d il motore era montato con 2 fori ancora a disposizione
per abbassarlo. E così ho fattoportando la pinna orrizzontale a circa 2 dita a filo scafo, notando poi nessuna gavitazione in planata. Secondo
voi ho fatto bene? La pinna non deve essere a filo scafo? ne può risentire anche nei consumi? Datemi qualche consiglio. ciao a tutti
Sailornet