Scelta motore: 100cv o 115cv? Quale prendere? [pag. 8]
Sondaggio: Scelta motori:
115 CV
52.6% [10] |
100 CV
31.6% [6] |
140 CV
15.8% [3] |
Voti Totali: 19
erlampuga
- 71/86
roby1576 ha scritto:ottavio ha scritto:...io ti consiglierei di montare un motore non troppo pesante
considerazioni
oggi monterei un motore con meno cavalli piu' leggero tipo 90 suzuki o 90 evinrude
sicuramente avrei evitato tutto sto casotto,e ottenuto gli stessi risultati
Grazie per il consiglio Ottavio. A sentire ciò che dici mi dai da pensare:roll:
Pensi che ciò accada anche sul mio, che è anche più pesante? Considera che con il 60 cv e tre persone sul divano di poppa navigava tranquillamente!! Non penso che 50kg in più mi creino tutti questi problemi 8) 8). Sentiamo un Po cosa dicono gli esperti in merito, considerando che metterò( quasi sicuramente)un 115cv Yamaha!!
Sarò fuori come un balcone,ma se con 60 cv eri soddisfatto,lo saresti ancor di più con il 50% in più della potenza,e allora vai col Suzuki 90...
I 140 cv?
Per farci cosa su un 570 da 400 kg di massa a vuoto (e NON uno Zar...) ?
Vuoi provare l'ebbrezza della velocità a 40 nodi?
O vuoi andare in crociera bella spedita e con la giusta riserva di potenza?
Se poi vuoi proprio essere pieno di cavalleria,allora è chiaro che il 115 è il suo,è un altro motore rispetto all 80/100 e per 25 kg. in più ne vale la pena.
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Ambripiotta
- 72/86
roby1576 ha scritto:
Non penso che 50kg in più mi creino tutti questi problemi 8) 8). Sentiamo un Po cosa dicono gli esperti in merito, considerando che metterò( quasi sicuramente)un 115cv Yamaha!!
Cambiando il motore ottavio ha aggiunto a poppa 35 kg (180 del nuovo contro 145 del vecchio), mentre gli spostamenti e bilanciamenti che ha dovuto fare ( tra cui 50 kg di zavorra a prua :shock) lasciano presupporre che avesse altri problemi che gli condizionavano l'assetto.
Non sono un esperto , ma vai tranquillo con il 115 Yam !
Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
ottavio
- 73/86
Roby ha scritto
Pensi che ciò accada anche sul mio, che è anche più pesante? Considera che con il 60 cv e tre persone sul divano di poppa navigava tranquillamente!! Non penso che 50kg in più mi creino tutti questi problemi
@Roby
Questo non saprei dirtelo
tieni presente che il tuo 40 pesava 113 kg circa quindi aggiungerai con il 115 75 kg in più rispetto a prima e non 50 kg
ciao
Pensi che ciò accada anche sul mio, che è anche più pesante? Considera che con il 60 cv e tre persone sul divano di poppa navigava tranquillamente!! Non penso che 50kg in più mi creino tutti questi problemi
@Roby
Questo non saprei dirtelo
tieni presente che il tuo 40 pesava 113 kg circa quindi aggiungerai con il 115 75 kg in più rispetto a prima e non 50 kg
ciao
CHICCA
- 74/86
erlampuga ha scritto:
Se poi vuoi proprio essere pieno di cavalleria,allora è chiaro che il 115 è il suo,è un altro motore rispetto all 80/100 e per 25 kg. in più ne vale la pena.
E' quello che pensiamo e scriviamo da giorni, ho ripreso il post per sapere poi cosa è successo nel mentre ero a caccia di topini pelosi CHEBE..... tranquillo ho detto topini pelosi
C
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Seppiarolo
- 75/86
Per il miglior rapporto peso/potenza sceglierei E-Tec, guarda i numeri che ti do:
90 cv 1296cc peso 145kg
115 cv 1727cc peso 177kg
130 cv 1727cc peso 177kg
Per la rumorosità ti posso dire per esperienza personale che a pari cv, il 4t al minimo non senti che è acceso mentre e-tec si, a media andatura sono pari, a manetta è più rumorosi E-tec.
Per i consumi fino a 2500 e-tec consuma meno, fino a 4000/4200 stiamo li, sopra consuma un 10/15% in più.
Vedi tu.
90 cv 1296cc peso 145kg
115 cv 1727cc peso 177kg
130 cv 1727cc peso 177kg
Per la rumorosità ti posso dire per esperienza personale che a pari cv, il 4t al minimo non senti che è acceso mentre e-tec si, a media andatura sono pari, a manetta è più rumorosi E-tec.
Per i consumi fino a 2500 e-tec consuma meno, fino a 4000/4200 stiamo li, sopra consuma un 10/15% in più.
Vedi tu.
Riccardo
CHICCA
- 76/86
Seppiarolo ha scritto:Per il miglior rapporto peso/potenza sceglierei E-Tec, guarda i numeri che ti do:
90 cv 1296cc peso 145kg
115 cv 1727cc peso 177kg
130 cv 1727cc peso 177kg
Per la rumorosità ti posso dire per esperienza personale che a pari cv, il 4t al minimo non senti che è acceso mentre e-tec si, a media andatura sono pari, a manetta è più rumorosi E-tec.
Per i consumi fino a 2500 e-tec consuma meno, fino a 4000/4200 stiamo li, sopra consuma un 10/15% in più.
Vedi tu.
Perdona, ma tra un 2t ed un 4t ad oggi sceglierei il 4t a meno che il 2t non mi garantisca pesi/prestazioni e consumi allineati ad un 4 t e questo è praticamente impossibile dato che gli e-tec pesano poco meno dei 4t e consumano di più con rumorosità maggiore. Poi la scelta sta all'armatore.
C
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Seppiarolo
- 77/86
CHICCA ha scritto:Seppiarolo ha scritto:Per il miglior rapporto peso/potenza sceglierei E-Tec, guarda i numeri che ti do:
90 cv 1296cc peso 145kg
115 cv 1727cc peso 177kg
130 cv 1727cc peso 177kg
Per la rumorosità ti posso dire per esperienza personale che a pari cv, il 4t al minimo non senti che è acceso mentre e-tec si, a media andatura sono pari, a manetta è più rumorosi E-tec.
Per i consumi fino a 2500 e-tec consuma meno, fino a 4000/4200 stiamo li, sopra consuma un 10/15% in più.
Vedi tu.
Perdona, ma tra un 2t ed un 4t ad oggi sceglierei il 4t a meno che il 2t non mi garantisca pesi/prestazioni e consumi allineati ad un 4 t e questo è praticamente impossibile dato che gli e-tec pesano poco meno dei 4t e consumano di più con rumorosità maggiore. Poi la scelta sta all'armatore.
C
Giusto, questioni di gusto comunque!
Io ripeto che l'acquisto è soprattutto condizionato dall'assistenza di zona.
Riccardo
Albertpd
- 78/86
L'unico e tec che pesa poco è il 90 cavalli!
Il 115 cavalli pesa 177 chili mentre il 115 mercury 181, la differenza è impercettibile!
Il 115 cavalli pesa 177 chili mentre il 115 mercury 181, la differenza è impercettibile!
Hey Ho let's go!
chewbacca
- 79/86
CHICCA ha scritto:... CHEBE..... tranquillo ho detto topini pelosi
de gustibus et coloribus non est disputandum, contento tu.....
ciao
PS io, a differenza di corona, preferisco le topine o se preferisci preferisco le more e non LA Mora
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
joker :-)
- 80/86
Con un gommone da 400 kg il 100 basta e avanza,il 115 hai già sprecato soldi,con il 140 diventa anche pericoloso se non stai attento
Io andrei sicuro sul 100, poi se vuoi prorpio avere un motore che magari un domani lo potresti montare su un dgommone leggermente più grande ,prendi il 115
Io andrei sicuro sul 100, poi se vuoi prorpio avere un motore che magari un domani lo potresti montare su un dgommone leggermente più grande ,prendi il 115
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