40 E-Tec-Sostituzione girante [pag. 2]
Seppiarolo (autore)
- 11/23
Ok, penso che dovrò farlo fra pochi mesi. Da quello che ho capito è meglio acquistare il kit completo.
Voi dopo quante ore di moto/anni l'avete cambiata ed in che stato era?
Voi dopo quante ore di moto/anni l'avete cambiata ed in che stato era?
Riccardo
Seppiarolo (autore)
- 12/23
Comuque state tranquilli che appena fato posto le foto, così condividiamo il tutto....magari anche le spese!
Riccardo
tomton95
- 13/23
hhahah devo fare anche io cambio girante! le foto che dicevi dii mettere?!!?
venezia
Seppiarolo (autore)
- 14/23
@tomton95
Non ho più cambiato la girante in quanto ho ritenuto più economico cambiare il motore..., pertanto niente foto...
Visto che comunque è interessante vedere come si fa, aspettiamo le tue...
Non ho più cambiato la girante in quanto ho ritenuto più economico cambiare il motore..., pertanto niente foto...
Visto che comunque è interessante vedere come si fa, aspettiamo le tue...
Riccardo
tomton95
- 15/23
hahah certo! ma prima devo capire come si fa con parole piu facili:) non come ti hanno scritto qua
hai letto sul mmio topic i prezzi che mi hanno detto? guarda
hai letto sul mmio topic i prezzi che mi hanno detto? guarda
venezia
Seppiarolo (autore)
- 16/23
@tomton95
I prezzi li ho visti e sono quelli dei concessionari, le candele dicono che abbiano una rifinitura diversa per ottimizzare la combusione a bassi regimi, la girante è onesta.
So che per scollegare il perno delle marce devi mettere la retro e smanettare dal cofano togliendo il filtro arie e la guancia laterale.
Ma l'acqua come la butta? Gli E-tec non hanno un getto forte come gli altri motori, anche con girante nuova esce piano
I prezzi li ho visti e sono quelli dei concessionari, le candele dicono che abbiano una rifinitura diversa per ottimizzare la combusione a bassi regimi, la girante è onesta.
So che per scollegare il perno delle marce devi mettere la retro e smanettare dal cofano togliendo il filtro arie e la guancia laterale.
Ma l'acqua come la butta? Gli E-tec non hanno un getto forte come gli altri motori, anche con girante nuova esce piano
Riccardo
tomton95
- 17/23
butta bene ! ma vorrei vedere come è messa che agari usandolo non rimango senza acqua ahha
ma sai che ho cercato in rete e non c'è un bip** di niente!!
tutti i motori tranne l'etec hahhaha chissa dove cercare!
ma sai che ho cercato in rete e non c'è un bip** di niente!!
tutti i motori tranne l'etec hahhaha chissa dove cercare!
venezia
Seppiarolo (autore)
- 18/23
Sono così tecnologici che usano un sistema vecchio come quello del 737.....per non dire che non si sa dove finisce l'olio che ci si mette....
Riccardo
ghibo
- 19/23
Io ho cambiato la girante sul 90cv (con qualche ehm ... iniziale difficoltà) e il post se può servire lo trovate qui
https://www.gommonauti.it/ptopic49926_se_la_girante_non_viene_via_che_faccio.html?start=40
Per cercare l'asta del cambio da sganciare sotto l'airbox dovrei avere 1-2 foto (però foto di un Etec 90) solo che .... a trovarle!
Le cerco e se le trovo le posto.
https://www.gommonauti.it/ptopic49926_se_la_girante_non_viene_via_che_faccio.html?start=40
tomton95 ha scritto:ma sai che ho cercato in rete e non c'è un bip** di niente!!
tutti i motori tranne l'etec hahhaha chissa dove cercare!
Per cercare l'asta del cambio da sganciare sotto l'airbox dovrei avere 1-2 foto (però foto di un Etec 90) solo che .... a trovarle!
Le cerco e se le trovo le posto.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Seppiarolo (autore)
- 20/23
Io del 40 ho queste, non so se vanno bene
Riccardo
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