Sostituzione girante Mariner 20 CV 2T

Sottocapo
skizzot (autore)
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- 1/6
Ciao,
per sostituire la girante la Mariner 20 2T ho allentato i 4 bulloni che tengono il piede al gambo, ma il piede non accenna a staccarsi (solo di qualche mm nella parte posteriore).
Credevo che si potesse abbassare di qualche cm per sganciare l'alberino dell'invertitore, invece sembra trattenuto al gambo.
Da dove di sgancia l'alberino?

Grazie
Ciao
Ale
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VanBob
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- 2/6
Hai levato anche il bullone che tiene la pinnetta di compensazione?
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Sottocapo
skizzot (autore)
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- 3/6
VanBob ha scritto:
Hai levato anche il bullone che tiene la pinnetta di compensazione?


No, ma a memoria non dovrebbe essere legata al gambo ma solo alla piastra sul piede stesso. Anche perché il piede sul posteriore (dal lato della pinnetta) sembra che si riesce a staccare dal gambo, è sul davanti che resta inchiodato!

Grazie
Ciao
Ale
Site Admin
VanBob
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- 4/6
Se non ricordo male quel dado lega le 2 parti, tolta la pinnetta tutto dovrebbe venir via senza troppi problemi. Male che vada dovresti trovare un secondo bullone sotto la pinnetta...

Tipo:
https://www.gommonauti.it/tutorial23.html seconda foto.
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Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 5/6
Felice Ciao, controlla che ci dovrebbe essere la tiranteria del cambio ancorata con un bullone vicino al carburatore guardandolo dal davanti sulla sx, perchè il piede dovrebbe sfilarsi con tutta l'asticella ciao.
Sottocapo
skizzot (autore)
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- 6/6
Ok, grazie mille, ci provo.
Piuttosto vedo nel tutorial che l'astina delle marce si sfila da dentro il motore, io pensavo nel piede, forse è per questo che non viene giù Felice

Ciao
Sailornet